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MessaggioInviato: 10/05/2012, 9:46
revenge ha scritto:ma questo compushift si interfaccia solo con il cambio vero, non con la centralina del motore ?????

In qualche maniera deve sapere la posizione del pedale acceleratore ed il numero di giri del motore, quindi penso si interfacci alla centalina.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 9:55
credo che invece si possa adattare anche a motori puramente meccanici (infatti parlano del 2.8 tgv)...

leggi qua (magari apriamo un altro 3d)....

http://www.ashcroft-transmissions.co.uk/index.php?act=viewProd&productId=18
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 10:07
revenge ha scritto:credo che invece si possa adattare anche a motori puramente meccanici (infatti parlano del 2.8 tgv)...

leggi qua (magari apriamo un altro 3d)....

http://www.ashcroft-transmissions.co.uk/index.php?act=viewProd&productId=18

Si, hai ragione : Thumbup :
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 10:13
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:credo che invece si possa adattare anche a motori puramente meccanici (infatti parlano del 2.8 tgv)...

leggi qua (magari apriamo un altro 3d)....

http://www.ashcroft-transmissions.co.uk/index.php?act=viewProd&productId=18

Si, hai ragione : Thumbup :


ti dico che l'idea tenta anche me...... tra l'altro si trovano un sacco di cambi automatici del disco usati in giro a prezzi irrisori.... il problema è che c'è ancora la macchina ataccata :icon-lol:

GT ma tu faresti i lavori da solo ?????
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 10:20
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:credo che invece si possa adattare anche a motori puramente meccanici (infatti parlano del 2.8 tgv)...

leggi qua (magari apriamo un altro 3d)....

http://www.ashcroft-transmissions.co.uk/index.php?act=viewProd&productId=18

Si, hai ragione : Thumbup :


ti dico che l'idea tenta anche me...... tra l'altro si trovano un sacco di cambi automatici del disco usati in giro a prezzi irrisori.... il problema è che c'è ancora la macchina ataccata :icon-lol:

GT ma tu faresti i lavori da solo ?????

C'é un tizio su al che vende un cambio automatico del disco 300 se ti interessa...
Si il lavoro proverei a farlo io, male che vada il mio meccanico é ad un km da qui : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 10:47
però prima di imbarcarmi in una avventura vorrei provare un'auto col 300 automatico...... comunque il fatto di moltiplicare la coppia a bassi regimi, per auto pesanti come le ns non può che essere un vantaggio...... al limite ci si smena agli alti ma quali :icon-lol:

ma il venditore whitedog qualcuno lo conosce ????
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 12:45
Secondo mè se provi un disco 300 automatico ti passa la passione : Mr green : , comunque se Aschroft ne ha fatto un kit che commercializza vorrà anche essere una modifica che funziona .
Son sempre convinto che serva cavalleria però per far lavorare un automatico come ce lo stiamo immaginando ora
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 13:08
l automatico e da recchione
il mio 300 ha un pedale come un mercedes...dipende chi le fa le frizioni...state poser voi :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 13:14
revenge ha scritto:però prima di imbarcarmi in una avventura vorrei provare un'auto col 300 automatico...... comunque il fatto di moltiplicare la coppia a bassi regimi, per auto pesanti come le ns non può che essere un vantaggio...... al limite ci si smena agli alti ma quali :icon-lol:

ma il venditore whitedog qualcuno lo conosce ????

Considera una cosa, la perdita agli alti a velocità di crocera dovuta al rendimento del convertitore viene eliminata dal lock up, che in pratica blocca il convertitore, rendendo la trasmissione simile ad un cambio manuale. Le perdite dovute al convertitore nella fascia media di lavoro esistono e variano molto a seconda del regime (dove lavoravo prima li avevo tutti i grafici dei convertitori ZF), ma posso ipotizzare siano attorno ad una media del 10-15 percento della potenza entrante. Secondo me sono abbondantemente compensate dal notevole guadagno di tiro ai bassi oltre ai vantaggi in termini di trazione e divertimento generale.
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 13:16
brega ha scritto:l automatico e da recchione
il mio 300 ha un pedale come un mercedes...dipende chi le fa le frizioni...state poser voi :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

No, dipende dal carico delle molle della frizione e dalle dimensioni del pistone della pompa, non c'é il filo come sul motorino.
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 13:30
l'obbiettivo è arrivare ai 5 km/lt :icon-lol:
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 13:33
revenge ha scritto:l'obbiettivo è arrivare ai 5 km/lt :icon-lol:

Ce la possiamo fare :icon-lol:
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 13:37
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:l'obbiettivo è arrivare ai 5 km/lt :icon-lol:

Ce la possiamo fare :icon-lol:


si ma con le 7,50 e i padelloni di serie..... + portapacchi....
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Brega cazzo non hai la foto del mio trecento nuovo nuovo in trentino sulla pista da sci di fondo?????
Quella sarebbe perfetta x un come eravamo....
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MessaggioInviato: 10/05/2012, 17:11
TANGO ha scritto:Brega cazzo non hai la foto del mio trecento nuovo nuovo in trentino sulla pista da sci di fondo?????
Quella sarebbe perfetta x un come eravamo....

:icon-lol: questa non sarebbe male!
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Ma è uguale!!!! :D :D :shock: :shock: ;)
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