IRONWOLF

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 15/05/2012, 12:23
Per quello che li ho tolti appena mia moglie ha sfornato, a quest'ora ero senza il pavimento della macchina :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 15/05/2012, 12:57
in effetti mi sono presentato con :

5 predellini

gancio di traino

assetto da carico

gomme xpc gonfiate a 2,5 per risparmiare gasolio

potevo fare una puntata de LA CORRIDA DILETTANTI ALLO SBARAGLIO :angry-cussingblack:

pigliavo una buca e saltavo via come le vecchie panda : WallBash :
DA OLD SKOOL....
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King
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MessaggioInviato: 15/05/2012, 15:15
coraggio Rev, eri in buona compagnia.... :icon-lol:
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 15/05/2012, 15:18
cazzo rev ti immaginavo completamente diverso tipo Brega style.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 15/05/2012, 15:26
Dani4x4 ha scritto:cazzo rev ti immaginavo completamente diverso tipo Brega style.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


brega è unico...... :obscene-birdiedoublered:
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 15/05/2012, 20:53
Ci manca solo che ce ne siano altri in giro...
Comunque anche io ero gonfiato a 2,5... Troppo facile fare gli sboroni a 1.2 con le estreme e l'assetto da trial!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 15/05/2012, 20:59
il mio manometro segnava 1.8.. poi stamattina dal benzinaro qil suo segnava 2 su tutte le gomme... ho subito chiamato il carlì per comprare un manometro serio cazzo.... a robbio ho stallonato una gomma perchè il mio cappero di manometro segnava 1.5.. invece le avevo a poco meno di 1!!
cazzarola....
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 15/05/2012, 22:42
yeah ha scritto:il mio manometro segnava 1.8.. poi stamattina dal benzinaro qil suo segnava 2 su tutte le gomme... ho subito chiamato il carlì per comprare un manometro serio cazzo.... a robbio ho stallonato una gomma perchè il mio cappero di manometro segnava 1.5.. invece le avevo a poco meno di 1!!
cazzarola....

beh, intanto se sono fredde segnano sempre meno...0,2/3... qualcosa, comprane uno digitale che per quanto ciofeche sono sempre più precisi...se no uno a bagno di glicerina ma ci vogliono una 30ina di euro..
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MessaggioInviato: 16/05/2012, 7:28
Se vuoi precisione devi anche restringere il range di lavoro del manometro , se solo per controllare (non pompare)le gomme basterebbe anche un 4/5 bar.
per sgonfiare sono utili quelle valvole di massima che avviti sulle valvole delle gomme e ti abbassano la pressione ad un valore scelto da tè ed impostato meccanicamente su di esse .
Arrivi sul posto dove fai offroad con le gomme anche a 3bar , togli i 4 cappellini delle gomme avviti questi tarati alla pressione scelta ,tipo 1.8 bar , e in genere quando hai finito di avvitare il 4 dispositivo , il primo avvitato ha già finito di abbassare la pressione della 1a gomma .
Un giro a montarli ed un giro a smontarli ed il gioco è fatto .
io li ho trovati comodi
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MessaggioInviato: 16/05/2012, 7:38
OPSs ha scritto:Se vuoi precisione devi anche restringere il range di lavoro del manometro , se solo per controllare (non pompare)le gomme basterebbe anche un 4/5 bar.
per sgonfiare sono utili quelle valvole di massima che avviti sulle valvole delle gomme e ti abbassano la pressione ad un valore scelto da tè ed impostato meccanicamente su di esse .
Arrivi sul posto dove fai offroad con le gomme anche a 3bar , togli i 4 cappellini delle gomme avviti questi tarati alla pressione scelta ,tipo 1.8 bar , e in genere quando hai finito di avvitare il 4 dispositivo , il primo avvitato ha già finito di abbassare la pressione della 1a gomma .
Un giro a montarli ed un giro a smontarli ed il gioco è fatto .
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ottimi, ma vanno tenuti sempre puliti...
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MessaggioInviato: 16/05/2012, 9:24
Io ho preferito il tyre deflator per poter decidere di volta in volta la pressione (al contrario dei tappini che per quanto comodi hanno giusto un paio di pressioni prestabilite), pagato mi sembra una 25ina di euri, il manometro è preciso e si sgonfiano le gomme in un attimo perchè viene svitata la valvola interna (come fanno i gommisti quando cambiano le gomme)... : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 16/05/2012, 10:04
I miei hanno infinite regolazioni , chiaro che ci vuole tempo ad impostarle e che quindi ne godi di una sola alla fine .
Ottimo se preciso e veloce , se come ho capito si tratta di un dispositivo con manometro che abbassa la pressione con la scelta di decidere quando interrompere , ma più o meno è come la pistola di gonfiaggio?
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MessaggioInviato: 16/05/2012, 10:15
Grosso modo si, ma molto più rapido della pistola perchè svitando la valvolina interna l'aria esce più velocemente.
Praticamente si avvita sulla valvola, la parte più larga è "il cursore" che si muove per sgonfiare/interrompere lo sgonfiaggio, la parte sottile con il pomellino va tenuta premuta, si svita la valvola e dopo si ritrae, a quel punto il manometro legge la pressione della gomma e, tirando indietro il cursore inizia a sgonfiare, riportandolo avanti si blocca e si legge la pressione.
E' molto più facile farlo che dirlo, mediamente ci andrà via 1 min e mezzo, 2 min a gomma tra tutto.
Il mio è di un'altra marca, ma è cmq così.
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MessaggioInviato: 17/05/2012, 7:31
Bello e ben fatto , dove l'hai preso?
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MessaggioInviato: 17/05/2012, 8:11
L'avevo preso in America approfittando di un ordine di pezzi che aveva fatto mio fratello...cmq lo si trova anche qui.
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MessaggioInviato: 17/05/2012, 8:26
Ho guardato in giro ma si trovano senza scala bar e oltre i 50/60 eur+ss , ne vedo parecchi anche in italia ma senza il sistema che svita la valvola interna
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