IRONWOLF
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Per quello che li ho tolti appena mia moglie ha sfornato, a quest'ora ero senza il pavimento della macchina
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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in effetti mi sono presentato con :
5 predellini gancio di traino assetto da carico gomme xpc gonfiate a 2,5 per risparmiare gasolio potevo fare una puntata de LA CORRIDA DILETTANTI ALLO SBARAGLIO pigliavo una buca e saltavo via come le vecchie panda DA OLD SKOOL....
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coraggio Rev, eri in buona compagnia....
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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cazzo rev ti immaginavo completamente diverso tipo Brega style....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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brega è unico...... DA OLD SKOOL....
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Ci manca solo che ce ne siano altri in giro...
Comunque anche io ero gonfiato a 2,5... Troppo facile fare gli sboroni a 1.2 con le estreme e l'assetto da trial! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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il mio manometro segnava 1.8.. poi stamattina dal benzinaro qil suo segnava 2 su tutte le gomme... ho subito chiamato il carlì per comprare un manometro serio cazzo.... a robbio ho stallonato una gomma perchè il mio cappero di manometro segnava 1.5.. invece le avevo a poco meno di 1!!
cazzarola.... ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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beh, intanto se sono fredde segnano sempre meno...0,2/3... qualcosa, comprane uno digitale che per quanto ciofeche sono sempre più precisi...se no uno a bagno di glicerina ma ci vogliono una 30ina di euro.. capotennico rettore
socio Al |
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Se vuoi precisione devi anche restringere il range di lavoro del manometro , se solo per controllare (non pompare)le gomme basterebbe anche un 4/5 bar.
per sgonfiare sono utili quelle valvole di massima che avviti sulle valvole delle gomme e ti abbassano la pressione ad un valore scelto da tè ed impostato meccanicamente su di esse . Arrivi sul posto dove fai offroad con le gomme anche a 3bar , togli i 4 cappellini delle gomme avviti questi tarati alla pressione scelta ,tipo 1.8 bar , e in genere quando hai finito di avvitare il 4 dispositivo , il primo avvitato ha già finito di abbassare la pressione della 1a gomma . Un giro a montarli ed un giro a smontarli ed il gioco è fatto . io li ho trovati comodi l'è un mont dificil nee...ma el gira
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ottimi, ma vanno tenuti sempre puliti... capotennico rettore
socio Al |
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Io ho preferito il tyre deflator per poter decidere di volta in volta la pressione (al contrario dei tappini che per quanto comodi hanno giusto un paio di pressioni prestabilite), pagato mi sembra una 25ina di euri, il manometro è preciso e si sgonfiano le gomme in un attimo perchè viene svitata la valvola interna (come fanno i gommisti quando cambiano le gomme)...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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I miei hanno infinite regolazioni , chiaro che ci vuole tempo ad impostarle e che quindi ne godi di una sola alla fine .
Ottimo se preciso e veloce , se come ho capito si tratta di un dispositivo con manometro che abbassa la pressione con la scelta di decidere quando interrompere , ma più o meno è come la pistola di gonfiaggio? l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Grosso modo si, ma molto più rapido della pistola perchè svitando la valvolina interna l'aria esce più velocemente.
Praticamente si avvita sulla valvola, la parte più larga è "il cursore" che si muove per sgonfiare/interrompere lo sgonfiaggio, la parte sottile con il pomellino va tenuta premuta, si svita la valvola e dopo si ritrae, a quel punto il manometro legge la pressione della gomma e, tirando indietro il cursore inizia a sgonfiare, riportandolo avanti si blocca e si legge la pressione. E' molto più facile farlo che dirlo, mediamente ci andrà via 1 min e mezzo, 2 min a gomma tra tutto. Il mio è di un'altra marca, ma è cmq così.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Bello e ben fatto , dove l'hai preso?
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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L'avevo preso in America approfittando di un ordine di pezzi che aveva fatto mio fratello...cmq lo si trova anche qui.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Ho guardato in giro ma si trovano senza scala bar e oltre i 50/60 eur+ss , ne vedo parecchi anche in italia ma senza il sistema che svita la valvola interna
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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