fascia bioraria

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/06/2010, 9:47
dal 1 luglio entrerà in vigore la fascia bioraria per il costo dell energia elettrica, io normalmente come moti credo consumo piu di giorno che di notte, volevo quindi faere un "indagine" per sapere se qualcuno di voi ha gia optato per un altro fornitore e nel caso quale ? : book :
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/05/2010, 11:09
MessaggioInviato: 29/06/2010, 9:55
sta storia della fascia bi-oraria......
che si consumi di giorno o di notte per l'ambiente cambia poco, ma è una ottima scusa per loro ad incrementare profitti che anzichè investire in energie pulite li giocano in borsa.
E noi, presi per il portafoglio, costretti a foraggiarli.
Che poi che razza di concorezza può essere se le società concorrenti usano centrali e linee del concorrente.
Secondo me giocano al capitalismo col nostro culo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/06/2010, 10:11
si concordo è sicuramente un modo per aumentare le tariffe a scapito dei soliti consumatori, io sto facendo delle ricerche e dovrebbero esserci dei gestori di energias che non applicano questa maledetta fascia bioraria il fatto è che non capisco se siano poi effettivamente convenienti
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 29/06/2010, 10:13
ogni offerta..è una messa al culo..truffatori legalizzati..
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/05/2010, 11:09
MessaggioInviato: 29/06/2010, 10:21
a casa mia il "consumo grosso" è la lavatrice che vorrei farla andare di notte con l'illusione di risparmiare......peccato il regolamento condominiale vieti i rumori notturni : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :


...è come con la Banda Larga: "prendete il computer..lo stato vi da il contributo" e ancora " l'amministrazione si automatizza....E-mail certificata

...salvo poi decretare che la Banda Larga......non ci son soldi per estenderla
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/06/2010, 10:34
BCCCRL ha scritto:a casa mia il "consumo grosso" è la lavatrice che vorrei farla andare di notte con l'illusione di risparmiare......peccato il regolamento condominiale vieti i rumori notturni : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :


...è come con la Banda Larga: "prendete il computer..lo stato vi da il contributo" e ancora " l'amministrazione si automatizza....E-mail certificata

...salvo poi decretare che la Banda Larga......non ci son soldi per estenderla


non ti conviene fare la mail certificata a meno che tu non abbia dei crediti verso l amministrazione, tipo per esempio rimborsi iva ecc ecc, perchè sarà un modo per l'amministrazione stessa di rintracciarti e notificarti subito i vari provedimenti, io personalmente non farei mai questa scelta : Mr green :
hai ragione brega sempre li te lo porgono il fatto è che nonstante dicano che si possono cambiare gestori nella realtà non si capisce un cazzo, anche io consumo molto di giorno con lavatrice e ora 2 condizionatori : Frown : che poi nelle mezze stagioni uso anche per riscaldare e mi sa che con questa nuova fascia saranno dolori :?
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 29/06/2010, 12:11
acer250 ha scritto:
BCCCRL ha scritto:a casa mia il "consumo grosso" è la lavatrice che vorrei farla andare di notte con l'illusione di risparmiare......peccato il regolamento condominiale vieti i rumori notturni : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :


...è come con la Banda Larga: "prendete il computer..lo stato vi da il contributo" e ancora " l'amministrazione si automatizza....E-mail certificata

...salvo poi decretare che la Banda Larga......non ci son soldi per estenderla


non ti conviene fare la mail certificata a meno che tu non abbia dei crediti verso l amministrazione, tipo per esempio rimborsi iva ecc ecc, perchè sarà un modo per l'amministrazione stessa di rintracciarti e notificarti subito i vari provedimenti, io personalmente non farei mai questa scelta : Mr green :
hai ragione brega sempre li te lo porgono il fatto è che nonstante dicano che si possono cambiare gestori nella realtà non si capisce un cazzo, anche io consumo molto di giorno con lavatrice e ora 2 condizionatori : Frown : che poi nelle mezze stagioni uso anche per riscaldare e mi sa che con questa nuova fascia saranno dolori :?


Tutto questo è studiato proprio per non avere più il dovere di garantirci energia quando vogliamo noi, cioè d'estate quando i milioni di condizionatori sono accesi.
Questo è come la storia del fotovoltaico da 3Kw/h che serve a lorocome ammortizzatore per i picchi di consumo estivi, evitando anche qui di investire, quindi sborzare soldoni per fare nuove centrali per tutti.
Non voglio scendere in perticolari e creare tenzioni ma tutto è finalizzato a non investire risolvendo i fatidici "Black out" estivi, l'opinione pubblica, politica, interessi, ecc.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/05/2010, 11:09
MessaggioInviato: 29/06/2010, 12:26
Bravo Tiburzi, ti quoto perchè era ciò che volevo dire io.
Tranquillo a "crear tensioni".......ho da far la lavatrice :D :D
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/06/2010, 12:39
il fatto è che nel nostro paese si fa prima a dire quello che funziona di quello che non va, e poi la gente si meraviglia se noi viaggiamo in land : Surprice :
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/06/2010, 13:26
e non vogliamo parlare delle micro-interruzioni ?... che partono dalla centrale !!!
Per qualche millesecondo di interruzione ci costringono a ripartenze di una oretta (se tutto va bene) che simpatici in Enel è ?
come dice mio figlio: scherzo cinese scherzo giapponese :twisted:



Spero con la fascia bioraria di risparmiare notevolmente in quanto il mio consumo è per l'80% la sera o il fine settimana, anche se chissà perchè mi sta tanto di fregatura.
Per lo più inspiegabilmente sono 15 giorni che l'Enel energia(gestore sul mercato libero, ma sempre di proprietà ENEL) mi sta letteralmente perseguitando per farmi da subito la tariffa bio-oraria e delle condizioni nettamente più favorevoli... avrò mica fatto colpo anche su di loro ?
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/06/2010, 13:30
a me hanno telefonato una decina di giorni fa ho risposto che non me ne fregava un grillo e che volevo cambiare gesgtore, ma quale gestore :( ??????????????
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/05/2010, 11:09
MessaggioInviato: 29/06/2010, 13:32
mi sa che il colpo lo voglion fare ai nostri "tacuini" (portafogli)......e ci voglion far credere che lo fanno per il bene dei nostri figli....vagli a dire che mio figlio è un Land di 25 anni e che la corrente la deplora :o
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/06/2010, 13:36
BCCCRL ha scritto:mi sa che il colpo lo voglion fare ai nostri "tacuini" (portafogli)......e ci voglion far credere che lo fanno per il bene dei nostri figli....vagli a dire che mio figlio è un Land di 25 anni e che la corrente la deplora :o



occhio mica che a dir così ti mettono un generatore diesel in giardino ...
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/05/2010, 11:09
MessaggioInviato: 29/06/2010, 13:56
birba ha scritto:
occhio mica che a dir così ti mettono un generatore diesel in giardino ...


facciano pure, se è femmina Red lo deflora ...se è maschio...se lo incula lo stesso, a venticinque anni si può far tutto :D :D :D
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 29/06/2010, 14:01
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
LAND POWER! :music-rockout:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/05/2010, 11:09
MessaggioInviato: 29/06/2010, 14:08
yeah ha scritto:: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
LAND POWER! :music-rockout:



si, si ..... ma POWER-i noi !!!!!!
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/06/2010, 14:11
bi power : Flexion :
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/06/2010, 15:05
ho fatto ora unas richiesta alla società Energrid, questa sera dovre ricevere tutta la documentazione a mezzo mail, poi vedrò il da farsi, sembra comunque che rimanga in ogni caso la fascia bioraria come da dati Enel :( ma forse il prezzo del kilowat ora sarà leggermente piu conveniente spero :? comunque in ogni il cosumo riguarda sempre il 60% della bolletta per la parte rimanente sono costi fissi che rimangono uguali per ogni fornitore
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 236
Iscritto il: 22/06/2010, 16:03
Località: Gattico (NO)
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 29/06/2010, 16:48
Da quel che so con la bioraria, rispetto alla tariffa unica che c'era fin d'ora, si risparmiano 3 millesimi di € di notte e si spende un centesimo in più di giorno. Questo è quello che ho letto da qualche parte.
CI fregano? si, sempre e comunque.
Mi permetto di pensare che la cosa più scandalosa non è che ci fregano, ma che "le istituzioni" glielo lascino fare.
Stessa storia delle ricariche no? Togliamo le commissioni sulle ricariche del cell, ma le tariffe tutte aumentate.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2010, 18:47

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 29/06/2010, 17:12
Che mondo dimmerda : Sad : Ma la fascia notturna a che ora parte? Dalle 21.00?
Prossimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti