Pagina 1 di 2
La montagna

Inviato:
22/05/2012, 9:04
da Dani4x4
Questo week end ho partecipato alla prima lezione di alpinismo, non avevo mai arrampicato mi ero solo limitato a qualche camminata in montagna, che dire.... semplicemente mozzafiato.
Arrampicare, calarsi, effettuare manovre di corda in parete e rimanere appesi all'imbragatura è una sensazione strana, ricca di emozioni contrastanti. Arrampicare Dà una sensazione di libertà assoluta ti senti piccolino mentre abbracci la roccia e cerchi piccoli appigli su di Lei, l'immensa montagna, poi ti cali appeso alla corda con il corpo nel vuoto senti il vento che ti accarezza, ed il sibilo della corda che ti passa tra le mani.
In tutto ciò ero accompagnato dal mio fido Defender usato come macchina appoggio e trasporto dei materiali. Il mio piccolo 90 si è dimostrato estremamente capiente ho trasportato corde zaini attrezzature e persone caricato al massimo, ci siamo anche stati in 7 (non ho il posto centrale)ogni uno con il proprio zainone .
Consiglio a tutti di provare almeno una volta nella vita!!
P.S. Non sono riuscito a fare foto tra appigli nodi ed emozioni mi è proprio scappato di mente, Domenica si replica e spero di riuscire a fare qualche foto.
C'è qualcuno di voi che condivide la stessa passione?
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 9:13
da lo smilzo
dicci anche la località
che magari ci sono già stato anch'io
a provare
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 9:18
da Dani4x4
Piani di Bobbio da parte al rifugio Lecco...era la prima lezione quindi niente cima ma solo manovre e prove sulle varie pareti.
é stato interessante anche provere a risalire una corda con l'aiuto di due semplici nodi cazzo fai zero fatica e in un attimo risali di parecchi metri..
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 9:24
da Guybrush Treepwood
Io ho arrampicato per anni in giovine età, ho fatto anche il primo trofeo italiano di free climbing, 22 anni fa... Minkia se sono vecchio!

Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 9:45
da lo smilzo
io settimana prox ho la veneranda età di 56
cominciato ad andare in montagna con mio papà
appena imparato a camminare e
ad arrampicare a 16 anni
minchia 40anni fà
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 9:51
da lo smilzo
alcuni anni fà ho conosciuto cesare giudici (cognato di casimiro ferrari )
uno dei primi ragni
mi ha fatto vedere dei filmati amatoriali girati
in argentina terra del fuoco
roba da pelle d'oca (attrezzature e vestiti quasi zero)
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 10:03
da Dani4x4
ne ho sentito parlare dei ragni di lecco..
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 11:45
da Pedar
Quel giorno che faranno una montagna in pianura mi arrampicherei volentieri.
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 13:14
da FraNoè
Grande Dani, arrampicare è uno spettacolo, io sono andato qualche volta con degli amici ed è troppo bello!!!
Il corso lo fai con il Cai? C'è ancora possibilità di iscriversi?

Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 13:17
da Dani4x4
FraNoè ha scritto:Grande Dani, arrampicare è uno spettacolo, io sono andato qualche volta con degli amici ed è troppo bello!!!
Il corso lo fai con il Cai? C'è ancora possibilità di iscriversi?

si lo faccio con il cai Valleseveso ma ormai il corso è iniziato e abbiamo gia fatto delle lezioni teoriche quindi iscrizioni chiuse.. vedi se c'è in altre sezioni del cai tipo milano, monza,ecc...ne vele veramente la pena... si faranno anche lezioni pratiche su ghiaccio!!

Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 13:18
da dana
io ho le scarpette e l'imbragatura.un 8 ed un moschettone.Arrampicavo a scuola ma poi ho perso la compagnia e non son più andato
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 13:20
da Dani4x4
dana organizziamo con gabriele e andiamo a fare bulder!!!
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 13:22
da dana
guarda che io son una sega è
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 13:23
da dana
chat
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 13:23
da Dani4x4
dana ha scritto:guarda che io son una sega è
io ho arrampicato una volta in vita mia...
ma sono troppo scimmiato
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 14:04
da giorgio67
ho fatto speleologia per un tot di anni; poi, ad un corso di armo, mi è cascato un blocco di marmo sul naso...
ho smesso.
La montagna

Inviato:
22/05/2012, 16:51
da Mandy
Ammiro! Soffro di vertigini. Sono riuscita a farmi issare dall'autogru dei VF (con Lassie) ma è stata difficile vincere la paura e ci ho messo settimane
Re: La montagna

Inviato:
22/05/2012, 18:43
da claudiofena
Arrampicare mi ha sempre incuriosito.... ho provato un paio di volte... pure in Val Sesia... con buoni risultati... ormai anche a Milano ci sono un sacco di palestre che hanno attrezzato intere stanze e tengono anche corsi...ma il tempo disponibile e l'assenza di compagnia non mi ha mai x cosi dire avviato all'attività... Se ci organizziamo possiamo provare ad andare.... c'è pure la lezione di prova aggratisss

Re: La montagna

Inviato:
23/05/2012, 7:28
da Dani4x4
claudiofena ha scritto:Arrampicare mi ha sempre incuriosito.... ho provato un paio di volte... pure in Val Sesia... con buoni risultati... ormai anche a Milano ci sono un sacco di palestre che hanno attrezzato intere stanze e tengono anche corsi...ma il tempo disponibile e l'assenza di compagnia non mi ha mai x cosi dire avviato all'attività... Se ci organizziamo possiamo provare ad andare.... c'è pure la lezione di prova aggratisss

ok quindi giriamo tutte le palestre di milano sfruttando la prima lezione di prova gratis?!

Re: La montagna

Inviato:
28/05/2012, 23:24
da claudiofena
Dani4x4 ha scritto:claudiofena ha scritto:Arrampicare mi ha sempre incuriosito.... ho provato un paio di volte... pure in Val Sesia... con buoni risultati... ormai anche a Milano ci sono un sacco di palestre che hanno attrezzato intere stanze e tengono anche corsi...ma il tempo disponibile e l'assenza di compagnia non mi ha mai x cosi dire avviato all'attività... Se ci organizziamo possiamo provare ad andare.... c'è pure la lezione di prova aggratisss

ok quindi giriamo tutte le palestre di milano sfruttando la prima lezione di prova gratis?!

Idea da valutare moooolto bene.... io ne conosco 4 o 5....
