Crisi... come ve la PASSATE????

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 03/07/2010, 0:24
ste..dico la mia..io sono statale..precario da 8 anni..da 5 sono nella stabilizzazione per essere di ruolo con mega vertenza..e ora ho appreso che per i prossimi 3 anni non avro ne assunzione ne nessun tipo di aumento..come se il mondo e il costo della vita restasse uguale..bah..
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/07/2010, 15:22
Io faccio il veterinario di piccoli animali, cani e gatti occupano circa il 95% della mia professione....sicuramente il lavoro è diminuito, è diverso. Magari il cliente non lo perdi, ti fa fare il lavoro importante ma perchè è in gioco la salute o la stessa vita del suo animaletto. Quello che è calato è la visita di routine, la vaccinazione, la profilassi per certe malattie...quelle sono le spese che il mio cliente ha "tagliato". E' come dici tu Princi..quello che a te non fa l'ordine dei 200 euro annui, a me non fa le visite routinarie. Ma l'unica cosa da fare di questi tempi è:
R E S I S T E R E
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 03/07/2010, 17:15
Davidone ha scritto:Io faccio il veterinario di piccoli animali, cani e gatti occupano circa il 95% della mia professione....sicuramente il lavoro è diminuito, è diverso. Magari il cliente non lo perdi, ti fa fare il lavoro importante ma perchè è in gioco la salute o la stessa vita del suo animaletto. Quello che è calato è la visita di routine, la vaccinazione, la profilassi per certe malattie...quelle sono le spese che il mio cliente ha "tagliato". E' come dici tu Princi..quello che a te non fa l'ordine dei 200 euro annui, a me non fa le visite routinarie. Ma l'unica cosa da fare di questi tempi è:
R E S I S T E R E

infatti..anchio devo fare da 6 mesi la vaccinazione al cane..azzo
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/07/2010, 17:58
brega ha scritto:
Davidone ha scritto:Io faccio il veterinario di piccoli animali, cani e gatti occupano circa il 95% della mia professione....sicuramente il lavoro è diminuito, è diverso. Magari il cliente non lo perdi, ti fa fare il lavoro importante ma perchè è in gioco la salute o la stessa vita del suo animaletto. Quello che è calato è la visita di routine, la vaccinazione, la profilassi per certe malattie...quelle sono le spese che il mio cliente ha "tagliato". E' come dici tu Princi..quello che a te non fa l'ordine dei 200 euro annui, a me non fa le visite routinarie. Ma l'unica cosa da fare di questi tempi è:
R E S I S T E R E

infatti..anchio devo fare da 6 mesi la vaccinazione al cane..azzo


Innanzitutto accetta il contatto skype che ti ho mandato secoli fa e poi magari la vaccinazione al gatto te la "dono" io..... :obscene-drinkingcheers:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 03/07/2010, 19:06
azzo non accendo skype da questa primavera :lol: :lol: :lol:
se va bene quella del gatto per il cane ok : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : Cool :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 236
Iscritto il: 22/06/2010, 16:03
Località: Gattico (NO)
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/07/2010, 20:16
Leggendo le vostre testimonianze mi viene lo sconforto....se tutto va bene a marzo mi laureo...e poi? :(
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/07/2010, 20:39
Se ti laurei in Medicina o ingegneria ok...sennò son cazzi tua..........con amicizia......... : Kid :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/07/2010, 20:40
brega ha scritto:azzo non accendo skype da questa primavera :lol: :lol: :lol:
se va bene quella del gatto per il cane ok : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : Cool :


A disposizio'........... : Beer :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 236
Iscritto il: 22/06/2010, 16:03
Località: Gattico (NO)
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/07/2010, 20:59
Davidone ha scritto:Se ti laurei in Medicina o ingegneria ok...sennò son cazzi tua..........con amicizia......... : Kid :


Nessuna delle due...sono nella merda, lo so...spero cmq di cavarmela....
sperando di non morire cagando :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/07/2010, 21:07
ce la farai senz'altro........... : Thumbup :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1181
Iscritto il: 09/05/2010, 21:04
Località: caltanissetta
Regione:
SICILIA
MessaggioInviato: 03/07/2010, 23:24
TuTuNightmare ha scritto:Leggendo le vostre testimonianze mi viene lo sconforto....se tutto va bene a marzo mi laureo...e poi? :(



poi fatti invitare da lui e gli dai il culo forse un posto te lo trova : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Allegati
12_berlusconi_nano.jpg
12_berlusconi_nano.jpg (23.57 KiB) Osservato 693 volte
MODERATORE ESTERNO 007

MODERATORE INTERNO 069

SIMO CI FIDANZIAMO?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 236
Iscritto il: 22/06/2010, 16:03
Località: Gattico (NO)
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 04/07/2010, 8:41
Sarò rude, ma se avessi un corpo come le due in foto e poco nel cervello l'avrei già data a chi di dovere x lavorare da qualche parte...poi se imparo il mestiere tanto meglio, sennò farò la soubrette, mi sposo qualche calciatore o imprenditore e valà che l'è fait...
Ma così....un pò d barba e panzetta da birra...o impazzisce la Chiabotto e me sposa ( : Cool : ) oppure me devo arrangià...

Il mio ragionamento è: ammettiamo che in un anno o due sta crisi passi...si comincia a ri-assumere; 2 possibilità --> o punti sui giovani (e lasci a casa quelli con esperienza e famiglia a carico?); --> oppure fai come fanno adesso, SE assumi vuoi gente con esperienza, e se hanno figli/famiglia sono davanti ai giovani, che non lavoreranno mai perchè verra ri-assunat al gente con esperienza...
Sia in un verso che nell'altro fai dei torti. Allora serve meritocrazia...funziona in Italia? vedi sopra : WallBash :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 236
Iscritto il: 22/06/2010, 16:03
Località: Gattico (NO)
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 04/07/2010, 9:05
Accidenti, non ho fatto tempo a modificare prima della scadenza del termine....rifo:

Quando ho scelto l'università ho detto "economia, laurea jolly...qualsiasi ditta, ufficio, banca...contabilità insomma è un possibile lavoro"...le ditte chiudono o licenziano, le banche stanno attente e gli uffici che servono le ditte di conseguenza...

Ora un consiglio a Princi: il discorso che aveva fatto acer più sopra era giusto, accetta tutti i lavori (a meno che t chiedano la luna) x coprire le spese e cerca di ridurre i costi, ma ti dirò di più. Cerca di ridurre i COSTI FISSI; le imprese che stanno tenendo e usciranno dalla crisi sono quelle imprese che sono FLESSIBILI e che hanno una struttura partimoniale snella; dei costi fissi ci sono sempre, ovvio, ma taglia i superflui e riduci i riducibili, così ti migliora il margine di contribuzione sull'unità...il fatturato di pareggio scende e ti crei un bel cuscinetto. L'obiettivo è quello del "ho costi quasi solo se produco"
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 52
Iscritto il: 07/06/2010, 15:47
Località: PADOVA
Regione:
Veneto
MessaggioInviato: 04/07/2010, 17:03
Davidone ha scritto:Se ti laurei in Medicina o ingegneria ok...sennò son cazzi tua..........con amicizia......... : Kid :

Guarda che anche i tempi di medici e ing sono passati da mo'.
Per deprimersi un po e fare un po di outing mi racconto.
Sono ing dipendente, ho cambiato ditta 5 volte in 10 anni perchè è l'unico modo di avere un aumento (record negativo 2 settimane e poi mi sono licenziato visto l'ambiente in cui ero finito).
Ormai anche noi ing siamo operai da catena di montaggio, ci fanno fare una cosa e solo quella, se poi alziamo la testa e chiediamo qualcosa in piu' ti rispondono che fuori c'è la fila di quelli come te, tanto una sola cosa facevi...
Ora lavoro in impresa di costruzione, per fortuna operiamo anche all'estero e quindi si sopravvive, anzi pare che nonostante la crisi sia comunque impossibile trovare gente italiana disposta a lavorare all'estero (certo con paga simile a quella che qualche anno fa avresti preso per lavorare in italia).
Non parliamo di mia moglie, ing pure lei nel mondo dei prefabbricati: se princiland non produce non farà mai un nuovo capannone, quindi settore in stracrisi. Cosa puo' fare una donna in età da figli, cercare lavoro? non se la filerebbero nemmeno se andasse nuda ai colloqui credo, tanto non la chiamano, quindi non ho questo rischio.
Temo che sia passato un ciclo e non credo che torneremo a fare quello che facevamo anni fa, la globalizzazione, i cinesi, la politica, non so.... forse darwin la chiamerebbe selezione naturale? :obscene-buttred:
Ciao
Falp, dal ricco nord est.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 04/07/2010, 17:55
mio padre è serigrafo, sono due soci, nel campo oramai da più di 20anni, nei tempi "d'oro" avevano 15 persone con loro, e non mai visto un giorno solo mio padre in ufficio, ogni volta che passavo era sotto, tra le macchine a stampare con loro, ha lavorato gon le aziende "big" italiane, ha fatto lavori per la moto gp,formula uno,per la malboro,per la vastebene,ha lavorato con kinder,ha fatto lavori per alcune squadre di basket e per molte del campionato italiano di calcio, a e b, pian piano il lavoro è andato scemando, hanno dovuto ridurre le persone a 10 e si sono specializzati in un certo campo della serigrafia, poi le aziende "big", quelle del "made in italy", che basta far applicare l'etichetta della maglia perchè lo siano considerate,hanno cominciato a produrre all'estero, hanno continuato a servirsi da lui fino a quando non hanno portato quasi tutta la loro produzione in romania,cina o tunisia,quello che era il lavoro secondario,quello che non serviva a portare a casa il pane,ma solo a fare un pò di numero in più è diventato il lavoro primario, prima al telefono dicevano che non lo avrebbero fatto perchè erano troppi pochi capi,ora devono andarlo a cercare... fino a 4 anni fa,d'estate facevo turni da 12 ore, l'azienda non chiudeva mai per i 3 mesi,se non una settimana per le ferie "forzate"... ora sono in 4 i due soci,la segrataria e il dipendente che è con loro da non so quanti anni...le spese "inutili" non esistono più, e si fa fatica a far fronte alle spese di attivazione macchine per i lavori commissionati...qualche tempo fa sono andato dal panettiere di paese :" lo farei anche,perchè in tre ci ammazziamo di lavoro, ma in 4 non saprei come pagarti."

beh,io salto da un lavoro all'altro, non uno che mi dia una possibilità di crescita o di avanzamento di carriera, non uno che mi dia la certezza di una tranquillità economica.
questultimo doveva essere un lavoro sicuro,uno di quelli che per i prossimi 15 anni ..... no, non è andata così.

beh scusate la condivione di questo periodaccio, ma in un modo o nell'altro, dipendenti o "padroni", ce la caveremo, sacrifici,lacrime e anche un pò di fortuna. :orcs-censored:
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1795
Iscritto il: 15/05/2010, 10:31
Località: Sorso
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 04/07/2010, 19:13
io non sono ricco ma non mi lamento, finchè c'è il sorriso sul mio volto e su quello di mia moglie non mi preoccupo!!!!
100%deadlanders
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 04/07/2010, 20:41
splendido pensiero Pit :D

questa crisi stà colpendo molti, e per la prima volta ci si accorge che il futuro sarà peggio del presente, il fatto è che sembra una che venga da tanto lontano che non si riesce a comprenderne l'evoluzione e quel che è peggio per ora nemmeno una soluzione
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 04/07/2010, 23:58
falp ha scritto:Guarda che anche i tempi di medici e ing sono passati da mo'.


Forse hai ragione, per quanto riguarda gli ing...ma di medici senza lavoro tu ne conosci??
io no........... ;)
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 563
Iscritto il: 12/05/2010, 8:36

Regione:
veneto
MessaggioInviato: 05/07/2010, 6:59
bhè fortunatamente io sono già al minimo per quel che riguarda le spese... l'unica cosa che non riesco a fare è portare a casa lavoro... (a un prezzo decente si intende), pensate che qualcuno lavora sottocosto pur di lavorare e non doverci rimettere tutto perchè è fermo.... un pò brutta come situazione no????

Il problema (e vedo che anche voi non avete lumi sul da farsi) è: cosa succedera??? quando??? perchè???

perchè una delle mie ditte lavora con un grosso cliente (edile) (Fassa Bortolo) e questi continuano a pagarci dei fatturoni da infarto senza battere ciglio.... quanta cacchio di PROVVISTA hanno fatto???? non sentono la crisi????

Un amico (imbianchino con 10 dipendenti) è pieno di lavoro, e dice di non andare sottocosto......... altri amici elettricisti anche loro pieni di lavoro (loro li capisco sono 3 soci)..... tanti altri amici non riescono a trovare lavoro....... mah!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 05/07/2010, 7:59
princi che dirti..
qua da noi niente crisi (lo stipendio minimo l'ho sempre avuto..eheheh)..poca pochissima, hanno dovuto solo fare un taglio agli straordinari per un mese..
eppure hanno chiesto spostamenti dei pagamenti a 90 gg e cose simili perchè "tutti lo fanno", anche se da noi non ce ne sarebbe bisogno..
peccato che dietro quel "tutti" pronunciato con leggerezza c'è gente che davvero fa fatica, gente che come te che ha una coscienza e si fa degli scrupoli per i propri dipendenti..
per i consigli non son la persona adatta, ma ti mando un abbraccio e un buona fortuna!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti