TD5
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ora pronobis ...
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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Ho un 300 e ne sono fiero, anche se un centinaio di cavalli in più non mi dispiacerebbero... Mi accontenterei di 20 cavalli in più. Il TD5 (che non ho mai provato) mi sembra un'ottima macchina nata nel momento sbagliato... L'elettronica sbagliata per quell'epoca, delle soluzioni ottime prese con le tecnologie e i materiali sbagliati... Mi ricorda il mio Feroza, macchina splendida con un sistema di iniezione allucinante.... Viene voglia di montare un carburatore! Per il problema della pompa del td5, ad esempio: ma perchè minchia non facevano una pompa esterna???
Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI ...Sicut nox silentes... |
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TD4
TD5 300 Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Il progetto di questo motore è splendido, ed anche la parte meccanica. Il problema è che è stato poi messo assieme ad un'elettronica con componentistica scadente. Comunque la questione della pompa si risolve montando il kit esterno di Nakatanenga, che costa poco più di una pompa originale ma è definitivo. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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In buona parte hai ragione. Il progetto di questo motore è splendido, ed anche la parte meccanica. Il problema è che è stato poi messo assieme ad un'elettronica con componentistica scadente. Comunque la questione della pompa si risolve montando il kit esterno di Nakatanenga, che costa poco più di una pompa originale ma è definitivo. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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una domanda, non ho i dati del TD5 ma è un quadro superquadro o corsa lunga? se fosse un quadro o superquadro potrebbe aiutare a spiegare la bassa coppia ai bassi e l'esplosione di potenza ai medio alti giri...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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un 5 cilindri in linea, a corsa lunga (alesaggio mm 84,45, corsa mm 88,5) con monoblocco in ghisa e testata in lega leggera
(tratto da: http://www.parrocchie.it/milano/spiov/p ... 06026.html) "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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quindi è tutta questione di mappa e/o turbina..
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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come parrocchie.it ??? vabbè che lei vie del signore sono infinite... e che è una macchina della madonna ... e qui il brega direbbe un bestemmione diciamo che ti avvicina a dio vah e si spera che non ti aiuti ad avvicinarti a lui precocemente Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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In effetti questa gara Mio vs Tuo sta un po' cominciando a stufare.
Ogni invenzione umana è passibile di miglioramenti, ed è questo che ci spinge avanti nella scalata evolutiva. Senza voler ragionare sui massimi sistemi, ogni autovettura ha dei pro e dei contro. Se poi questa vettura viene destinata ad usi specialistici in base alle esigenze del proprietario, è facile che ogni nodo venga al pettine. Senza considerare che raramente si ha la possibilità di scegliere ESATTAMENTE ciò che si desidera. Più frequentemente il destino, sotto forma di tempistica piuttosto che di disponibilità economica o quant'altro ci rende proprietari di ciò su cui posiamo il culo per andarci a fare i cazzoni. A questo punto, in base ai propri gusti e disponibilità, ogniuno si sbizzarrisce nella parte più divertente del giochino. Modificare l'auto limando un po' i difetti intrinseci al progetto originario ed un po' in base alle preferenze personali. In questo la mia macchina non differisce da quella di nessun altro: man mano che evolve si avvicina sempre più all'idealizzazione del proprietario. Il mio Defender non è ne peggiore ne migliore di quelli altrui, ma è il miglior Defender che possa avere. E ora andatevene affanculo!! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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infinite ma approssimative... la corsa in relatà è 88,95 da manuale uso e manutenzione del def td5 "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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i defender bianche sono inferiori dei defender verdi che a loro volta sono inferiori ai defender neri...ma sopratutto i defender con i tetti in tinta sono meno performanti di quelli con il tetto bianco..
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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E' un corsa lunga. La mancanza di coppia ai bassi è la combinazione di diversi fattori: 1) E' un 5 cilindri in linea, architettura che è notoriamente scorbutica ai bassi 2) L'elettronica non è stata messa per complicare la vita, ma per limitare le emissioni. Quindi taglia gasolio ai bassi dove l'emissione di particolato è più critica. 3) La turbina impiegata non è all'altezza del resto del motore. E' piccola e di vecchia concezione, a geometria fissa. Quindi fa quello che può. 4) Ora arriva Arkadia e ci spiega che ho scritto una montagna di cazzate Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Ora non più. Little la mia l'ha provata per 300km. Chiedete a lui come va. E per un costo decisamente inferiore ad un assetto ultraporno (che sono sempre andati per la maggiore). SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Daccordo, ma noi parlavamo del motore così come è stato partorito. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Infatti voleva essere la conferma di quanto avevo scritto.
Non esiste la macchina nata perfetta, siamo noi a renderla peggiore o migliore. Ma questa è una banale ovvietà, SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Parlami della TGV, so che ci hai già illustrato molto, ma l'argomento mi eccita fortemente E mettici anche qualche foto... Cazzo sento la primavera! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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La mia NON è una TGV, è una geometria FISSA.
In effetti ho difficoltà a parlarne, ormai la quotidianità ha preso il sopravvento sulla meraviglia, e quindi succede che talvolta mi sembri fin troppo normale arrivando paradossalmente alla delusione. Poi però, quando mi sorprende... La nota più interessante è che il costo della turbina è INFERIORE all'originale senza contare la necessaria rimappatura (che comunque prima o poi tutti fanno). SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Io ho l'originale e unica cosiddetta 'macchina di merda' con il motore più di merda e in più del colore più di merda possibile (ogni volta che Brega la sente nominare gli vengono gli sforzi di vomito) perciò lasciate stare, ho già vinto io
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