il 20 giugno 2012
ho fatto autostrada milano/venezia
sono entrato al casello di capriate e sono uscito casello desenzano
velocità130 sotto ai tutor poi 170/180 con punte di 220
oggi sono già passati + di 90 giorni
multe non ne sono arrivate
ho fatto una prova passavo sotto i tutor una volta in terza corsia
poi mi spostavo la volta dopo in prima corsia
la volta dopo in seconda
ogni passaggio sotto ai tutor cambiavo corsia
sarà stato solo
o il tutor legge le targhe solo stessa corsia
o quella sera non funzionavano
tutor
Moderatore: Fondatori
39 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
legge su tutte le corsie e pore su quella di emergenza, i primi leggevano solo la velocità media e non l'istantanea ora dovrebbero leggere anche quella istantanea se non sbaglio...comunque sono accesi saltuariamente quindi spero per te che siano stati spenti.... io sto aspettando una multa di luglio per passaggio in ZTL a Lerici.. speriamo in bene... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
con il defender ?
Non sono sempre accesi ( e non so perchè)tra l'altro si dice che siano comandanti da un'unica fantomatica centrale a Roma Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
anche gli avvisi che danno sui cartelloni luminosi non sono veritieri.. il tutor puo essere spento anche se il cartellone dice attivo e viceversa...
anche io non capisco il motivo per il quale non debbano essere sempre accesi.. bha cose all'ItaGliana...milioni di € per installarli e poi li tieni spenti... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Non sono sempre accesi nella configurazione controllo velocità media.
Questo perchè diversamente rileverebbero un numero talmente alto di irregolarità da impedire l'evasione delle contravvenzioni nei tempi regolamentati mandando in tilt l'intero sistema. Sono molto più attivi nella configurazione Autovelox, ma anche li a discrezione dei gestori. So che esiste una loro regolamentazione ma non ricordo se abbiano l'obbligo o no di segnalarne la funzionalità. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
no non col defender
il programmatore dell'area c di milano mi ha detto che facendo così e quando c'è molto traffico difficilmente riescono a leggerti un altra cosa: i semafori che diventano rossi superando i 50km orari non sono omologati se prendete la multa fatevi mettere giorno e numero di omologazione LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
Dani: la multa ti arriverà verso l'inverno inoltrato, non illuderti....
adesso devono smaltire le pratiche della stagione turistica, poi entro i termini di legge, penseranno anche a te.... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
nooooooooo Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Sull'argomento cito un discorso sentito da un giornalista (lavoro in un quotidiano). Per rendere impossibile l'identificazione l'unico metodo è transitare sui sensori affiancati a un'altra auto. Così facendo sarà impossibile collegare l'immagine (scattata al momento del passaggio) alla targa... Essendo arrivato a 9 punti sulla patente ci sto attentino...
Poi c'è il discorso autovelox. Sulla tangenziale di Milano, per esempio, sono segnalati una marea di sensori ma se ci si ferma a osservarli bene... sono inattivi.... ItaGlia? Forse che sì forse che no... Less is more
|
|
il passare affiancati funziona solo per gli autovelox posti sul ciglio della strada.. il tutor ha un sensore per ogni corsia proprio sopra la corsia di sua competenza... 3 corsie=3 tutor Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
@dani4x4
Sì ogni corsia ha i suoi sensori. Ma come fanno a sapere la targa giusta? Per esperienza so che a tempi determinati l'operatore si mette davanti al computer e riscontra passaggio E foto della targa. Ma se i veicoli si trovano contemporaneamente sui sensori come fanno a decidere quale delle auto sia oltre i limiti? Il tutor fa una media a ogni passaggio (segnalato all'operatore solo se si supera il limite previsto di 130 km/) e si attiva di conseguenza anche la telecamera. Cambiare corsia non serve a nulla perché i sensori sono su tutte le corsie. Per individuare la targa serve la telecamera (che fa riscontro con i sensori) ma se l'immagine che viene registrata mostra due auto affiancate nello stesso momento COME individuare quella più veloce? Less is more
|
|
una telecamera x ogni corsia ?! comunque nn sono problemi miei io oltre i 110km/h non vado... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
andate piano Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
domenica 14
quando scendo a carrara riprovo LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
ma se hai tanta voglia di pagare una multa dimmelo che ti do i bollettini delle mie cosi non devi nemmeno consumare carburante per prenderle... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Guardate questo
http://www.youtube.com/watch?v=dMO3UpRebOg Less is more
|
|
I sensori di passaggio sono affogati nell'asfalto e sono uno per corsia compresa talvolta quella di emergenza. Infatti in moto passo sulla riga e i sensori non si accorgono. Tra l'altro secondo me con le moto hanno comunque difficoltà.
La regolamentazione dell'uso dei portali Tutor è piuttosto contorta. In alcuni casi non possono essere accesi due portali consecutivi. Se un portale rileva un'infrazione il successivo non può rilelevarla nuovamente con conseguente seconda contravvenzione, e altre regolette. Insomma un casino..... Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
le multe vengono svendute a equitaglia...cosi non puoi fare ricorso...e ti spanano il culo....
|
|
Una chicca per gli amanti del genere. Sembra che sia in discussione la proposta di usare i Tutor anche sulle strade statali. Ma la faccenda è ancora lontana dall'essere approvata.
Less is more
|
|
leggevo ieri di un sistema analogo ma più avanzato messo a punto dall'ANAS........
Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
39 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 76 ospiti