solenoide electra glide

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MessaggioInviato: 08/10/2012, 7:23
Ok comprata,non parte però se non a spinta,accendendo lo starter fa un rumore tipo "2 chiocchi di dita",il voltmetro segna l'impulso ma il mezzo non parte.
Ora,siam sicuri che siano i solenoidi e non la ruota libera?
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 7:38
il rumore che senti dovrebbe essere il relè del motorino d'avviamento che, evidentemente, funziona.
Ti suggerisco qualche prova. Mentre tieni schiacciato il pulsante della messa in moto prova a dare una leggera martellata sul motorino d'avviamento. Se il motore parte potrebbe essere il solenoide che non riesce a "scattare" o le spazzole del motorino che stanno finendo. Il danno potrebbe essere pure nei cavi del motorino d'avviamento (quello grosso che va dalla batteria al motorino, chiaramente, oppure (a me è successo, una cosa incredibile!) nel cavo del relè che da qualche parte è SEMI interrotto, per cui fa scattare il relè ma non muove abbastanza in avanti l'interruttore da far fare il contatto per il motorino. Se fosse la ruota libera sgranata, la sentiresti comunque girare.
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 7:49
ok grazie mille! è anno 88 anniversario,è un pò pasticciata;se è come dici con 200 euri si sistema tutto! speriamo in bene! a spinta è partita subito e provando lìavviamento si sente clac clac,più forte che un relè però.
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 8:06
dana ha scritto: a spinta è partita subito e provando lìavviamento si sente clac clac,più forte che un relè però.
PS:è vissuta ma davvero fica!

Saranno finite le spazzole.... tienici aggiornati, và...
Però la prova della martellata sul motorino falla lo stesso. Piano, non c'è bisogno di distruggere il motorino; servono solo le vibrazioni che produce la martellata.
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 8:19
foto!
della electra non del solenoide
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è di un amico nè!mica mia,magari!
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http://www.subito.it/moto-e-scooter/ele ... 509391.htm
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 8:26
Ahhh...l'Evolution 1340... : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :
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dai ditemi se abbiamo fatto la merdata,e soprattutto cosa guardare che stasera la ritiriamo,come difetto,solo questo della spinta
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Altra domanda,appena spenta gocciava olio da sotto ed il tipo diceva che è normale,che la moto fa una specie di pulizia,che dite mi stava pigliando per il cul?
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 8:45
Decisamente...mica è un forno autopulente!!!

Che le Harley segnino il territorio è un classico come le Land Rover, ma che faccia una specie di pulizia mi scappa da ridere!!!

Bisogna vedere da dove perde...la cosa migliore sarebbe farla vedere da un meccanico esperto di Harley...sono motori cmq rumorosi di meccanica (aste, bilancieri, punterie, ecc.) e magari ad un orecchio non pratico possono sembrare normali, ma nascondere problemi gravi....

Sinceramente a me 7000 sembrano un po' pochi se è veramente esemplare unico in Italia...
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 8:53
in pratica sotto al motore gocciava,ha detto che l'ha sempre fatto..qualche goccia poi ha smesso ha gocciolato per una decina di minuti.
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 8:56
Sarebbe bello capire se perde dalla primaria, dagli sfiati del motore...

Come dire, potrebbe essere tutto o niente...di certo non fa la pulizia....
Ultima modifica di Little Bastard il 08/10/2012, 8:57, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 8:56
be stasera arriva a casa posso farti delle foto per farti capire?Degli spurghi non possono essere sicuro?! tanto da sapere cosa dirgli.
Primaria e secondaria di cosa??
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 9:08
Per primaria intendo la trasmissione.

Il motore H-D (tranne quello Sportster) è "staccato" dal cambio, è collegato ad esso dalla primaria (catena) sul lato sx della moto.

Motore e cambio non utilizzano lo stesso olio, nel cambio c'è il suo tappo apposito (a memoria dal lato dx), mentre il motore utilizza quello del serbatoio olio (sotto la sella), controlla i livelli, se dici che perde per 10 min ogni volta che si spegne dovresti trovarne quantomeno uno basso perchè, a mio avviso, è una perdita "eccessiva".

Controlla da dove gocciola, se dal cambio (la scatola cambio resta in verticale sotto la sella), dal carter della primaria (lato sx), dal basamento motore o dagli sfiati che dovresti trovare sotto tra il motore ed il cambio grosso modo.

Per il discorso del motorino d'avviamento, potrebbe essere la batteria scarica che non riesce a dare lo spunto necessario al motorino oppure "solo" un problema di spazzole o al solenoide, ma se dici che fa tlac il solenoide funziona.
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-fa tlac e la batteria era carica (ho visto li il caricabatterie ancora acceso in box).
-goccia sul lato dx,olio non motore (l'ho toccato e sembrava rossastro e NON bruciato)
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 9:13
Lato dx, ti ricordi a che altezza più o meno guardando la foto del link?
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 9:15
più o meno in centro
Forse un pelino + avanti
Toccando con le mani la zona era "piatta"
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 9:22
In quiel punto, sukl alto del motore c'è il carter delle punterie, la parte piatta è il basamento, controlla il filtro dell'olio (davanti al motore) che magari non sia allentato.
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 9:25
esatto la mano mi si è sporcata toccando zona piatta,con olio non bruciato e più verso il centro (sporcate le punte delle dita infilandole 8 cm;ho infilato sotto solamente le dita).
Magari stasera chiedo al prop. quale olio gli cala,Se quello motore oppure altro.
Grazie mille.
Ultima modifica di dana il 08/10/2012, 9:27, modificato 1 volta in totale.
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