Pagina 1 di 1

eventi culinari

MessaggioInviato: 10/07/2010, 11:14
da acer250
questa sera sarò alla festa del risotto mantovano a Villimpenta (MN) che vi assicuro è davvero una specialità.... nessun Deadlanders in zona? :D

All'ombra del castello scaligero vengono cucinate decine di quintali di risotto, preparati con minuziosa dovizia dai risottai villimpentesi, secondo una tipica ricetta del paese.

http://www.mantovanotizie.com/eventi/20100629-festa-risotto-villimpenta.php

Re: eventi culinari

MessaggioInviato: 10/07/2010, 11:36
da pit77
ci sono stato una volta!!!!...il risotto con la salamella, buonissimo!!!!!...se non sbaglio però non era a Mantova città....come si chiama il paese ????

Re: eventi culinari

MessaggioInviato: 10/07/2010, 11:40
da acer250
:D sono due i paesi che fanno la festa in questo periodo è a Villimpenta un paese fra Mantova e Verona, hai ragione Pit è davvero ottimo : Thumbup :

Re: eventi culinari

MessaggioInviato: 10/07/2010, 11:44
da pit77
si, mi sa che il paese era quello,ma no ne sono certo!!!!

Re: eventi culinari

MessaggioInviato: 10/07/2010, 11:49
da acer250
il riso viene cotto al vapore in recipienti di rame poi unito al trito di carne di maiale, così rimane completamente sgranato e con un gusto davvero unico, per fortuna ci sei tu Pit un po sveglio, qui questi lavativi del "continente" non sanno nemmeno di essere al mondo, basta che gli togli le marce ridotte e vanno in pallone :lol: :lol: :lol:

Re: eventi culinari

MessaggioInviato: 10/07/2010, 14:06
da giorgio67
no, è che andano solo con le ridotte a Villimpenta hai voglia prima che ci arrivano : Chessygrin :

Re: eventi culinari

MessaggioInviato: 10/07/2010, 16:50
da acer250
in effetti ...... il riso come si sa si scuoce, :confusion-scratchheadblue: vi è anche da dire che "il riso abbonda sulla bocca degli stolti" :confusion-scratchheadyellow: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino :confusion-seeingstars: ve bè facciamo che il lavativo sia il Brega e non se ne parli più :lol: