Omologazioni

oggi ho mandato una mail ad una agenzia per una richiesta di preventivo su le omologazioni
sembra riescano ad omologare tutto e in regola
stiiamo a vedere
sembra riescano ad omologare tutto e in regola
stiiamo a vedere
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
Luccre ha scritto:Fiasco hai dei consigli?
Luccre ha scritto:Ho palato con il personaggio e mi dice che tramite numero di telaio riesce a risalire se in Italia altre vetture dello stesso lotto hanno già ottenuto le omologazioni richieste e con ciò per comparazione può omologare anche la mia.
Devo valutare ancora alcuni aspetti, ma probabilmente farò il lavoro.
Luccre ha scritto:Allora i prezzi li trovate sul sito.
Il pacchetto completo è: una misura di gomme, paraurti uso gravoso avanti e retro, snorkel, verricello.
Si possono aggiungere altre omologhe con prezzo aggiuntivo.
Io oggi ho parlato con il titolare e mi ha spiegato che tramite il N telaio risale in motorizzazione alla verifica se esistono altri veicoli dello stesso lotto con le omologazioni necessarie e se positivo per il fatto che sono "auto gemelle" riesce a far omologare le modifiche. Tipo proprietà transitoria.![]()
Logicamente sostiene che è tutto regolare ed addirittura consiglia di montare solo pezzi originali e non manufatti e conservare la certificazione di montaggio a regola d'arte , perché altrimenti le omologazioni potrebbero non risultare valide.
Una volta che gli si conferma il lavoro, si effettua bonifico sul quale lui emette immediatamente fattura, la pratica viene gestita dal l'agenzia con la fotocopia del libretto una volta pronto il nuovo si spedisce il vecchio che viene annullato e contestualmente inviato quello nuovo. Il tutto dovrebbe durare circa 30gg.
Consiglio a chi è interessato a dare un colpo di telefono in modo che magari si apprendono altre indicazioni per capire la validità dell'operazione
Io il nominativo lo ho avuto da un tipo di Triesta che ha già fatto tutto ed è rimasto soddisfatto