chiacchiere sul vw syncro

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 08/05/2014, 15:00
suona come un 300....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 87
Iscritto il: 25/01/2013, 19:29

Regione:
Trentino
MessaggioInviato: 08/05/2014, 22:24
Orlando67 ha scritto:In generale il multivan mi è sempre piaciuto. Il Syncro non mi interessa più di tanto ma male non fa soprattutto per la tenuta del valore e dell'interesse del mezzo. Mi sono imbattuto in un multivan Syncro TDI del 99 e chiedono 5500 €. Non so assolutamente dargli un valore. Non ne conosco le condizioni se non quelle che si possono notare in un veicolo parcheggiato per strada. E' già la seconda versione del T4 esternamente denuncia gli anni che ha ma non è tenuto male. Internamente è da verificare. Soprattutto non conosco ne le caratteristiche ne lo stato della parte meccanica. Telefonerò al venditore per informarmi.
Visto che il mio interesse è fondamentalmente dovuto all'allargamento della famiglia mi sono subito incuriosito per la disposizione dei sedili. A quanto ho capito non è possibile mettere seggiolini sui sedili della seconda fila che tra l'altro sono contromarcia. Anche questo non mi è chiaro. Ho letto che dal 98 i sedili della seconda fila erano montati su guide e si possono anche girare, ma credo fosse un optional.
Quale è lo schema della trasmissone? 4x4 permanente con viscoso centrale se non ho capito male.....Blocchi? sicuramente previsto al posteriore ma il resto?

Mah, io credo che il 4x4 sia il completamento di un OTTIMO mezzo.
Per completamento intendo: neve, prati bagnati, qualche sterrata che scende sul lungomare tra i cespugli, ecc.
5500 euro in assoluto per un tdi syncro a me sembra OTTIMO (multivan omologato autovettura 7 posti?).
Anzi quasi mi puzza un po'...
Sulla disposizione dei sedili di serie o optional mi trovi impreparato: la versione base ha sicuramente i sedili contromarcia e fine (spesso in quello lato sx c'è un piccolo frigo).
Giunto viscoso che fa parte del gruppo differenziale posteriore.
Blocco solo posteriore optional (e raro).

Insomma: il T4 syncro non è un mezzo col quale fare fuoristrada per come lo si intende normalmente ma ha una versatilità a mio parere ineguagliabile. Per il resto ci sono i Land.

Chilometraggio? Manutenzione? Ruggine attorno alla guarnizione del parabrezza nei punti laterali vicino al cofano?
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/05/2014, 22:40
Grazie Syncro.
Per fare fuoristrada ho il disco che comunque come mezzo versatile sa dire autorevolmente la sua.
Il t4 credo che sia stato pensionato dal proprietario poiché nelle vicinanze c'è parcheggiato un t5 multivan con un certo numero di adesivi uguali.
Non è da escludere che sia molto chilometrato o che abbia dei problemini.
Ruggine non ne ho vista ma non ci ho neppure guardato.
Indagherò.....
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92

DeadLander
Messaggi: 2106
Iscritto il: 03/09/2012, 15:23
MessaggioInviato: 09/05/2014, 9:43

DeadLander
Messaggi: 2106
Iscritto il: 03/09/2012, 15:23
MessaggioInviato: 09/05/2014, 9:57
Precedente

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron