La soluzione è sempre dove non la vogliamo vedere

4 chiacchiere tra amici

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Capotennico
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MessaggioInviato: 03/06/2013, 21:09
brega ha scritto:che macchina di merda....

dai almeno una faccina :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 03/06/2013, 22:14
Possibile che la guaina abbia fatto da capillare ed abbia portato umiditá sul connettore in centralina. Immagino inoltre che i cavetti all'interno con gli anni e le vibrazioni si siano consumati contro il corrugato, quindi appena la guaina si riempie di acqua va tutto a nigeriane.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Capogita
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MessaggioInviato: 03/06/2013, 22:30
Acqua capillarità impossibile in 10 secondi. La lisatura e riempitura perfetto... perché problema con una centralina sí, altra no e l'una dopo no ancora?
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 7:06
Boh, questo è il mistero più grosso. Comunque se hai notizie su dove reperire una centralina di scorta fammi sapere : :s :
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 7:26
chicco....la centralina l'abbiamo aperta ma l'abbiamo vista solo da un lato. Il lato inferiore non l'abbiamo visto e da quel lato nella scatola ci sono dei fori da cui potrebbe essere entrato qualcosa. Dopo due giorni si è asciugata....
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 7:33
Ho guardato meglio il vano. Si è solo inumidito il pianale. La soluzione che indichi tu è quella più semplice e quella di cui voglio convincermi. Ma purtroppo non è vera. Quei buchini sono anche coperti dal supporto. Quindi no schizzi. E un condensatore che ci mette un giorno a scaricarsi? Fantaelettronica no?
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Capotennico
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 7:49
pensate bene al momento in cui mi andava in cut off, se stavo fermo (non sempre) non segnalava nulla e accellerava allegramente, bastava spostare il mezzo di qualche metro e scattava la spia..ne deduco che l'acqua contenuta nella guaina "dondolasse" con il movimento, quindi bagnava il filo .Credo che nella mia guaina ci sia solo un filo danneggiato che faceva massa, mentre quella di chicco potrebbe averne più di uno tali da provocare il corto in centralina e mandarla in recoveri...sono solo pensieri contorti...io per vedere uscire l'acqua ho fatto due buchi sulla guaina, uno sotto e uno dove entra la matassa, chicco hai fatto il buco anche sopra?
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 8:41
Più ci penso e più mi convinco che la differenza tra i 2 problemi sia nelle masse al telaio.
Da quello che ho capito quelle di Toby erano messe meglio di quelle di Chicco, e perciò mentre nel primo caso il malfunzionamento si era fermato al filo zuppo, nel caso di Chicco il corto a raggiunto la centralina "rincoglionendola" un po'...
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 9:05
Jerry ha scritto:Più ci penso e più mi convinco che la differenza tra i 2 problemi sia nelle masse al telaio.
Da quello che ho capito quelle di Toby erano messe meglio di quelle di Chicco, e perciò mentre nel primo caso il malfunzionamento si era fermato al filo zuppo, nel caso di Chicco il corto a raggiunto la centralina "rincoglionendola" un po'...

bha le massa da toby secondo me centravano poci visto che aveva 1litro di acqua nel cablaggio...
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 9:05
stando a quanto rilevato da chicco la sua guaina è addirittura del tipo aperto e non gli è uscita acqua o altra porcheria. La situazione sembra diversa da quella di toby.
Toby secondo me hai almeno due fili spellati nel corrugato e se la situazione si aggrava potresti anche arrivare al corto in condizioni asciutte......Apri quella guaina e cerca......
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 9:21
Orlando67 ha scritto:stando a quanto rilevato da chicco la sua guaina è addirittura del tipo aperto e non gli è uscita acqua o altra porcheria. La situazione sembra diversa da quella di toby.
Toby secondo me hai almeno due fili spellati nel corrugato e se la situazione si aggrava potresti anche arrivare al corto in condizioni asciutte......Apri quella guaina e cerca......

credo che hai proprio ragione...prima devo andare a lavare la macchina e ho una scimmia della madonna...
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 9:29
Tobyamos ha scritto:
Orlando67 ha scritto:stando a quanto rilevato da chicco la sua guaina è addirittura del tipo aperto e non gli è uscita acqua o altra porcheria. La situazione sembra diversa da quella di toby.
Toby secondo me hai almeno due fili spellati nel corrugato e se la situazione si aggrava potresti anche arrivare al corto in condizioni asciutte......Apri quella guaina e cerca......

credo che hai proprio ragione...prima devo andare a lavare la macchina e ho una scimmia della madonna...

ecco dato che ne hai voglia passa da casa mia e porta a lavare anche il mio defender...è li che ti aspetta
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 9:51
Tobyamos ha scritto:
Orlando67 ha scritto:stando a quanto rilevato da chicco la sua guaina è addirittura del tipo aperto e non gli è uscita acqua o altra porcheria. La situazione sembra diversa da quella di toby.
Toby secondo me hai almeno due fili spellati nel corrugato e se la situazione si aggrava potresti anche arrivare al corto in condizioni asciutte......Apri quella guaina e cerca......

credo che hai proprio ragione...prima devo andare a lavare la macchina e ho una scimmia della madonna...


Roby, per favore, fa due foto del lavoro!!
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ed è così che c'è stato l'ennesimo sorpasso. ora sono avanti io toby!
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 10:20
toby
visto che stai pensando di cambiare tutti il cablaggio
non potresti spostare anche la centralina ?
e metterla all'interno in un posto più riparato : book :
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 10:51
è quello che dico da due pagine.. : Chessygrin :
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 10:52
lo smilzo ha scritto:toby
visto che stai pensando di cambiare tutti il cablaggio
non potresti spostare anche la centralina ?
e metterla all'interno in un posto più riparato : book :

bha nel caso di toby la posizione della centralina è ininfluente dato che a far danno è stato il cablaggio
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 12:55
Pensavo... Visto che il cablaggio stando agli schemi inizia sull'acceleratore e finisce diretto in centralina, se lo si facesse passare all'interno dell'abitacolo senza passare sotto alla macchina? Magari spostando in alto la centralina? Una volta reso stagno il connettore sul pedale il problema sarebbe risolto per sempre.
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MessaggioInviato: 04/06/2013, 13:01
Guybrush Treepwood ha scritto:Pensavo... Visto che il cablaggio stando agli schemi inizia sull'acceleratore e finisce diretto in centralina, se lo si facesse passare all'interno dell'abitacolo senza passare sotto alla macchina? Magari spostando in alto la centralina? Una volta reso stagno il connettore sul pedale il problema sarebbe risolto per sempre.

ci ho pensato anche io a far passare i cablaggi il più inalto possibile... ma sarebbe un casotto credo
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