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Re: disco 300 o tg5

MessaggioInviato: 18/10/2013, 15:58
da korda
dana ha scritto:Pepe lo userei per tutto.
Il 200 servirebbe un appassionato che mi aiuta a valutare il costo di una sistemazione.
Ques pare carino,tranne che mi sembra senza gancio


http://www.subito.it/auto/land-rover-di ... 898252.htm

Ps davidon penso sia lo stesso


Pare in ordine. I km? se son 90k sono nulla. Il 300 ha un tiro bestiale ai bassi. Informati se ha il centrale sennò c'è la conversione. Se è tutto originale dovrai guardare tutte le pere, sia quelle rosse sia quelle nere ok? Non andare sulle gialle che son troppo morbide ok?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ti ci vedo bene sul Disco. Sul Disco Dan : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :

Io nella scelta avevo un must da osservare: euro 3 minimo. forse questo è euro 2 e non potrei neppure metterlo in strada. Voi come siete messi in alta montagna? Polveri sottili anche lì? Per il motore esistono intercooler per il 300, un po' di cavallini li tiri fuori da lì. Proverei con un blocchino dietro (previo controllo pere semini piccioli vari) anche gli autobloccanti dietro. Ne ho visti moltissimi Disco con autobloccante dietro, coppie coniche originali e semiassi pure. Si va avanti a step successivi (veramente non si va in orizzontale ma si precipita nel buco, nel gorgo della modifica) :D :D :D :D :D :D :D

Re: disco 300 o tg5

MessaggioInviato: 18/10/2013, 16:18
da Davidone
dana ha scritto:Pepe lo userei per tutto.
Il 200 servirebbe un appassionato che mi aiuta a valutare il costo di una sistemazione.
Ques pare carino,tranne che mi sembra senza gancio


http://www.subito.it/auto/land-rover-di ... 898252.htm

Ps davidon penso sia lo stesso


Si è lo stesso..... ;)

Re: disco 300 o tg5

MessaggioInviato: 18/10/2013, 16:21
da Orlando67
Tutti i discovery fino al 2001 sono dotati di blocco del differenziale centrale.
La berlina pesa di più. E nondimeno poco. Il 200 è sull'ordinamento dei 2200kg se non più. Ma è più lungo decisamente più berlinato d un defender di pari anno anche se ai più appare come una spartana e sferragliante auto da fuoristrada.
La mia esperienza è che a parte paraurti e sottoporta tutto il resto l'ho preso usato in arrivo da qualche defender.
I ricambi di carrozzeria è vero che costano di più ma sono riparazioni piuttosto rare e comunque c'è un parco di discovery rottamati molto vasto.

Re: disco 300 o tg5

MessaggioInviato: 18/10/2013, 16:41
da pepeghisa
300

Re: disco 300 o tg5

MessaggioInviato: 18/10/2013, 17:13
da giorgio67

Re: disco 300 o tg5

MessaggioInviato: 18/10/2013, 17:22
da pepeghisa
giorgio67 ha scritto:http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=70379

sembra ben tenuto anche se è bmw

Re: disco 300 o tg5

MessaggioInviato: 18/10/2013, 17:35
da sandrov
...non sono tanti 4000....che sia o no BMW

Re: disco 300 o tg5

MessaggioInviato: 21/10/2013, 11:25
da Dani4x4
se vuoi rumanre il 300 è quello giusto!
il TD% ha lo schema degli ammortizzatori diverso, gli assetti costano una follia e non danno la stessa resa che danno sul 300(schema defender)

Re: disco 300 o tg5

MessaggioInviato: 22/10/2013, 10:50
da yeah
dana a parte tutti i discorsi su come dove usarlo etc
laga boi il tg5 vai di 200 o 300.
non so il costo per sistemare quel 200 che hai in giro ma ascolta orlando, disco prima serie tanta roba intercambiabile col defender.
tg5 ti costa praticamente tutto di piu.
poi logico, se è un td5 in buono stato ci vai avanti secoli insomma...
ma se ci vuoi mettere le mani tu, 200 e 300 e po piu.
prima serie: 200 e 300
seconda serie td5.
poi han fatto il disco 3 etc.
: Thumbup :