Una parte di me:

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/07/2010, 10:00

Regione:
Paperopoli
MessaggioInviato: 20/07/2010, 17:04
"Francamente non mi interessa, quello che vorrei io è vivere in uno stato dove ogni cittadino ha i suoi diritti e i suoi doveri e indipendentemente dal mestiere che fa possa essere rispettato e rispetti gli altri, e come tale che lo stato si interessi almeno in parte al suo benessere cercando di agevolare invece di sopprimere" : Thumbup :
Scarliga merlüss che l'è minga el tò üss
Oh Lucifero Lucifero
vestito di pelle di bufalo
faceva ballar le piattole
sulle piante di tomattiche.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2010, 18:47

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 20/07/2010, 17:05
Aborrano il servizio di leva perche' sono obbiettori? no!! Perche' ne fanno un fatto politico (a 18/20/25 anni) NO,non sanno un cazzo di politica,perche' prima devi conoscere la storia del paese dove vivi! Lo fanno perche' e' bello essere anarchici? In uno stato anarchico si cacherebbero nelle mutande al solo pensiero di sopravvivere! Lo affermano,perche' NON hanno IL CORAGGIO di assumersi delle responsabilita',e tutto sommato a casina da mamma' che non ti rompe se torni sbronzo o fatto (tanto difficilmente capira' la differenza) si sta bene,e' tutto pronto e non bisogna guadagnarsi niente,e' tutto pronto! Ma perpiacere!
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 20/07/2010, 17:11
giosi ha scritto:Mah...guarda,c'e' molto che non va!! Io Milano NON la riconosco piu',e ho 40 anni,non 100! Ho DOVUTO cambiare casa perche' il locale che avevo sotto casa,lavorava in barba a TUTTE le leggi che regolamentano questi locali. Aperto anche fino alle 4.00,somministrazione di super alcolici a fiumi a minorenni,cessione di suddette bevande in strada (sempre a minorenni) e dopo litri di alcol e un ventaglio di droghe impressionante per chi ha conosciuto "la vita" e' troppo. Io e i miei ex inquilini piu' volte abbondantemente dopo la mezzanotte ci affacciavamo per chiedere che si spostassero,e per risposta arrivavano i peggio insulti e sassate contro balconi,finestre e piscia in ogni angolo del portone! Ho raccolto non so quante firme,denunciato il fatto alla polizia locale di zona con quattro (4) esposti e la risposta e' stata: ESIMIO SIGNORE,E' LA MOVIDA :shock: Allora non ci ho piu' visto e ho risposto al pinguino che se la poteva portare tutta sotto casa sua,e a codesta affermazione mi dice,pero' non si allarghi...mi sono incazzato davvero e' ho intavolato un breve scazzo,l'ho provocato,gli ho chiesto se avesse intenzione di arrestarmi,perche' non mi sarei fermato li,ho detto lui,che sono degli INUTILI STIPENDIATI,e non hanno nemmeno provato a darci una mano,cxazzo,il suo stipendio lo pago anche io!! Allora mi dice: Guardi,se ne vada a casa a non dormire,sono cazzi suoi...li ho mandati a cagare tutti (potavano essere una decina i pinguini presenti) allora una pinguina si scalda e dice,signore le manette le vuole a tutti i costi?! Io: SI,almeno mio padre da buon giornalista avra' qualcosa da scrivere : Chessygrin : Cazzo s'e' calmato tutto e me ne sono andato,deluso e sconsolato...ma all'indomani ho scritto al vice sindaco de corato il quale ha preso a cuore la situazione e dopo otto giorni mi manda una e-mail (che conservo) dicendo: Questi sono i verbali del controllo,non e' emerso nulla di non conforme. Raga...il verbale riporta l'ora dell'avvenuto controllo...ore 18,25...Porca di quella troia...il locale non ha mai aperto prima delle 20.30/21.00! Non potendo scendere armato di mazza da baseball con l'intenzione di spaccare qualche testa ho appunto cambiato casa...fate vobis...

:lol:
so che c'è poco da ridere giosi ma il tuo post mi ha divertito, dovevi partire di capoccia ai pinguini... :character-beavisbutthead:
comunque vedi che c'è qualcosa di profondamente storto in tutto questo teatrino?
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2010, 18:47

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 20/07/2010, 17:14
@Antonio88: Tu,probabilmente sei una persona educata e dotata di buon senso,ma le persone come te,e' sempre piu' difficile trovarle. Se questi stronzetti maleducati li chiudi in una caserma,per forza di cose devono imparare il rispetto ed il buon senso,e' innegabile,non e' concesso loro di fare diversamente! Ora,non dico e non l'ho scritto, che la naja e' la panacea di tutti i mali,pero' sono certo che raddrizzerebbe molte teste da cazzo che non sanno che non e' giusto che il loro divertimento cominci li dove finisce la mia liberta' di riposare da mezzanotte alle sette.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 20/07/2010, 17:27
giosi ha scritto:Ogni opinione deve essere rispettata,e per poterla rispettare non bisogna dire stronzate specialmente se NON si sa di cosa si parla (nessun riferimento a nessuno in particolare). Io ho svolto il servizio di leva come tanti,e se dicessi che sono partito con il sorriso,direi una balla grossa come il mondo. Pero' e' stato utile se non importante per varie ragioni. Purtroppo oggi molte famiglie non insegnano molte cose importanti ai propri figli che gia' all'eta' di 14/16 anni si credono uomini in grado di fare tutto,quel "tutto" che secondo loro e' dovuto,ma quando si tratta di "doveri" non sentono,non capiscono! Ora,il servizio di leva, non potra' mai sostituire "l'educazione" data dalla famiglia (li dove la insegnano!!) pero' la disciplina e' fondamentale,il rispetto per gli altri e' fondamentale,pagare nella giusta misura quando si sbaglia e' fondamentale,altrimenti non si cresce bene o non si cresce proprio. Io penso che sarebbe molto meglio,sapere di un figlio sotto le armi (per i canonici 12 mesi) con la speranza che possa imparare qualcosa,piuttosto che saperlo al pub con gli amichetti a scolarsi di ogni ed ad ammazzarsi di canne e altro ogni santa sera,tanto anche se cosi' giovane,torna a casa alle 2/3 del mattino nessuno dice nulla o quasi. Il servizio di leva (che verra' reintrodotta seppur in maniera moolto ridotta) e' una cosa che puo' fare la differenza nella testa di un giovane che se ne e' sempre sbattuto di tutto e di tutti! Io dopo aver fatto un anno di naja dico che tutto sommato puo' fare solo bene,nel peggiore dei casi serve a poco. A me piaceva da morire usare le armi,imparare a smontarle e rimontarle con cronometro alla mano,ma mi piaceva essere responsabilizzato quando era il mio turno,responsabilita' nei confronti di persone e mezzi cosi' come era importante tenere pulito il posto dove vivevo insieme ai miei commilitoni. Mi fermo,sto diventando logorroico :)


Giosi io ho 41 anni,ho fatto la naja nel lontano 1989, sai cosa ho imparato ? A rubare (lo facevano tutti dai sergenti fino ai colonnelli),a pararmi il culo buttandolo in culo a qualcun'altro (anche questo lezione di ufficiali e sotto ufficiali), che il più furbo fa vita buona e che se sei un coglione è giusto che ti uso a mio favore,che un imbecille semianalfebeta ma coi gradi di maresciallo può tirare merda in faccia ad un soldato molto in più in gamba ed intelligente di lui perchè la gerarchia militare glielo permette (alla faccia della meritocrazia).Per me non è stato nè costruttivo ne utile in alcuna maniera.Ho sprecato un anno della mia vita nell'inutilità più totale,non mi hanno neanche insegnato ad usare un fucile,ho sparato 1 volta.Io in questo purtroppo vedo solo un grandissimo spreco di risorse economiche ed umane.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2010, 18:47

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 20/07/2010, 17:29
Beh...ora nella casa nuova e' tutt'altra musica,si sta bene,ma sto lavorando per comprare od affittare una casetta in montagna con uno sputo di verde dove poter trascorrere i miei fine settimana. Raga,Milano ha dato davvero molto per qualche decennio,ma ora rivuole tutto indietro e con gli interessi!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2010, 18:47

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 20/07/2010, 17:40
@BRUGO: In tutte le caserme si furbeggia...potrei raccontartene diverse e vissute da molto vicino,oltre ad avere intestati una AR76,un ACM80 un ACL75 ed un BUS 370 della iveco,portavo in giro il vice comandante del terzo corpo d'armata (se non ricordo male) (una greca e tre stelle bordate di rosso) con una FIAT RITMO bleu con targa dei carabinieri. Ne ho viste di tutti i colori,ma IO non ho MAI messo nei guai nessuno per guadagnarmi dei piccoli privilegi,ho sempre e solo contato sulle mie forze,non siamo dei decelebrati,pensiamo e di conseguenza ci adattiamo,chi in modo furbo,e chi in modo onorevole.Io preferisco il secondo,ma nella vita di tutti i gg e' la tua teoria quella vincente...ma io non mi presto,non ci riesco,non ne sono proprio capace,e a volte per qusto quasi mi maledico. Pero' so che un giorno,forse,non dovro' dar conto di nulla a nessuno,sono stato educato cosi'.
P.S
2° 89 VOLOIRE!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/07/2010, 17:53
giosi ha scritto:Aborrano il servizio di leva perche' sono obbiettori? no!! Perche' ne fanno un fatto politico (a 18/20/25 anni) NO,non sanno un cazzo di politica,perche' prima devi conoscere la storia del paese dove vivi! Lo fanno perche' e' bello essere anarchici? In uno stato anarchico si cacherebbero nelle mutande al solo pensiero di sopravvivere! Lo affermano,perche' NON hanno IL CORAGGIO di assumersi delle responsabilita',e tutto sommato a casina da mamma' che non ti rompe se torni sbronzo o fatto (tanto difficilmente capira' la differenza) si sta bene,e' tutto pronto e non bisogna guadagnarsi niente,e' tutto pronto! Ma perpiacere!


hai perfettamente ragione
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/07/2010, 18:20
zurg ha scritto:scusa Gabriele ma l'immagine del benefattore che imbraccia un fucile proprio no!
Questa è una cazzata bella e buona che dobbiamo sorbirci quotidianamente.
La guerra è fatta esclusivamente per interessi economici.


Beh da sempre è così,prima gli imperi ora gli stati, le guerre muovo soldi e ne portano..
non parlo di soldati benefattori con fucili,ma di soldati che sono anche persone, che oltre a distruggere ,costruiscono, così come credo appunto che la perdita di un operaio non sia di minore importanza rispetto a quella di un militare proprio perchè il militare sa cosa va a fare ed è pagato,non va in quei posti per la gloria,così come definirli eroi o martiri è assurdo,ma io dal militare ho imparato il rispetto e l'aiuto reciproco,il godermi cose che prima credevo dovute ,ma non lo erano, ad arrangiarmi da solo se facevo cazzate, ad apprezzare ancora di più certe amizie e a cambiare idee che prima ritenevo "verità assolute" , a vedere quanto schifo faccia un sistema che dovrebbe girare come un orologio svizzero, a mangiare,cagare,rasarmi,fare la branda e presentarmi in adunata in 15 minuti perchè sennò niente licenza e via in garitta,a farmi il letto da solo e prendermi le mie responsabilità, ad essere più sensibile verso certe posizioni sociali a non vedere solo " nero"...

la bora del mattino che mi taglia la pelle del volto appena rasato,l'avanzare implotonati tutti con lo stesso passo,sentire la marcia tutte la mattine e cantare l'inno facendolo proprio,che se sbaglia uno "pagano tutti",portare rispetto per chi è caduto credendo in certi valori, quando ancora si potevano definire tali, portare con fierezza una divisa che molti disprezzano, ma che nel bene o nel male ha segnato la storia dell'italia,che se ci sono ragazzi di 23 anni che nel 2005 (anno mio di vfp1) non sanno parlare italiano,ma solo dialetto forse dovevo riscredermi su alcune cose...che quello stesso ragazzo ha imparato l'italiano grazie a noi ,perchè eravamo camerati, che se ci sono 12 lavelli per 108 persone devi imparare a condividere e convivere,che quando è il tuo turno te la devi giocare bene,che il freddo tempra il corpo e la mente, che essere perennemente incazzati per nulla è una stronzata, che il sorriso di un bambino che guarda la madre e dice "mamma hai visto che bello quell'alpino" mi sciolgono il cuore, che un sorriso per un gesto di cortesia,sentito e non dovuto è una cosa che apprezzo molto...che sentirmi prendere per il culo dal primo ragazzino che poi però dopo qualche ora torna da noi per chiedere una mano.. e dargliela anche se hai la licenza di 2 ora contate,na vale la pena, se poi quel ragazzo chiede scusa... che per certe tue scelte ne rispondono anche altri... che se vuoi fare lo stronzo con un superiore lo puoi fare...perchè in caserma ci sono i gradi,ma fuori siamo tutti uguali....
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 20/07/2010, 18:21
giosi ha scritto:Aborrano il servizio di leva perche' sono obbiettori? no!! Perche' ne fanno un fatto politico (a 18/20/25 anni) NO,non sanno un cazzo di politica,perche' prima devi conoscere la storia del paese dove vivi! Lo fanno perche' e' bello essere anarchici? In uno stato anarchico si cacherebbero nelle mutande al solo pensiero di sopravvivere! Lo affermano,perche' NON hanno IL CORAGGIO di assumersi delle responsabilita',e tutto sommato a casina da mamma' che non ti rompe se torni sbronzo o fatto (tanto difficilmente capira' la differenza) si sta bene,e' tutto pronto e non bisogna guadagnarsi niente,e' tutto pronto! Ma perpiacere!

questa m'era sfuggita, ti faccio notare che pochi post prima invocavi rispetto per tutte le idee... :roll:
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/07/2010, 18:33
ho dei ricordi bellissimi del militare,perchè eravamo cento ragazzi ( parlo della nostra compagnia) dove nessuno si conosceva,tutti abbastanza "spaventati" e spaesati, tutti a patire le stesse pene, e tutti a farci forza,mi ricordo di tante sere passate in piazza d'armi con alcuni amici che ancora vedo, li,in quel posto, da soli ,ognuno con i propri pensieri,che però erano comuni a tutti, ci sentivamo come una famiglia, eravamo fratelli e ci si prendeva cura l'uno dell'altro.. e non stò scherzano,potete pensare che io la stia romanzando,ma assicuro che non è così.. ci sono certe situazioni che purtroppo solo chi le ha vissute può capirle, come quando hai una persona così simile a te,che solo con lo sguardo ti puoi parlare..non so..boh forse perchè è stato così importante che ho questa visione e credo in certe cose,ma chi mi conosce anche poco,sa che sono aperto alle discussioni ed hai cambiamenti di opinione,quindi dove ho sbagliato ditemelo,io ho detto ciò che so,ma non è legge..

io son partito con certe idee,direi estremiste quanto basta,( anche se paraddosalmente non sono quelle idee che mi hanno avvicinato al mondo delle stellette,na tantomeno ero partito "per fare la guerra") beh se non fosse stato per il militare , non so se avrei cambiato visione in quella che ho attualmente, per quello sostengo,ma anche qui magari mi sbaglio,che quelli "invasati" "estramisti" vengono allontanati dal sistema o dagli stessi compagni..io alla fine ero tra i primi a farlo..

beh ,la chiudo qui, ho scritto troppo e forse annoiato qualcuno,non ho probabilmente trovato l'argomento più adatto par aprirmi con voi, ma qualche buona qualità l'ho anch'io..e mi ha fato piacere avere questo scambio di vedute con voi.
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 20/07/2010, 18:41
Gabriele lo scambio e l'argomento sono interessanti,a me interessa capire perchè un giovane uomo di 20 anni fa certe scelte,è sana curiosità,imparo qualcosa.Anche tu mi conosci un poco e sai che sono piuttosto diretto nelle discussioni (vogliamo parlare di equitazione? :D ).Voglio farti solo un'ultima domanda,non per polemica ma per capire: Come mai non sei militare?
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 20/07/2010, 18:45
@Gabriele, quindi siamo d'accordo, le guerre si fanno per motivi economici e invece di dire che andiamo a portare la pace dovremmo dire che andiamo a occupare con la violenza per questo o quel motivo.

Sono d'accordo che lo spirito di cameratismo, la disciplina possano avere effetti positivi sul carattere e il fatto che sotto il servizio militare accadono amicizie e storie impossibili altrove.

Ricordo la marcia del plotone in un pomeriggio di luglio nelle campagne deserte e polverose intorno a Cesano, carichi di tutto l'armamentario, sudati e ansimanti scorgemmo un annaffiatore gigante che col suo getto lambiva abbondantemente la strada bianca che dovevamo percorrere...all'unisono abbiamo rallentato la marcia accelerandola al momento giusto per poterci trovare in pieno sotto il getto con un liberatorio "Ooooohhh!!"
Ci muovemmo tutti come un sol uomo....una manovra perfetta!
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/07/2010, 18:57
Brugo ha scritto:Gabriele lo scambio e l'argomento sono interessanti,a me interessa capire perchè un giovane uomo di 20 anni fa certe scelte,è sana curiosità,imparo qualcosa.Anche tu mi conosci un poco e sai che sono piuttosto diretto nelle discussioni (vogliamo parlare di equitazione? :D ).Voglio farti solo un'ultima domanda,non per polemica ma per capire: Come mai non sei militare?


beh sui cavalli lo sai che siamo d'accordo..semmai era massimo che...uhuhuh...beh molto semplicemente io non sono più militare perchè negli ultimi mesi mi ero rotto le balle a far nulla,a dover chiedere licenza per poi andare noi su per i monzi con gli zaini...avevo fatto domande per polizia e carabinieri, ma il giorno in cui sarei dovuto partire per l'esame di polizia mi sarebbe nato il figlio...quindi non sono partito...
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/07/2010, 19:01
zurg ha scritto:@Gabriele, quindi siamo d'accordo, le guerre si fanno per motivi economici e invece di dire che andiamo a portare la pace dovremmo dire che andiamo a occupare con la violenza per questo o quel motivo.



non mi sono mai nascosco dietro a certe cose,quindi si ,possiamo tranquillamente dire che siamo d'accordo ;)
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 20/07/2010, 21:26
io mi sono rotto i coglioni ai tre giorni di visita e ho detto che non l'avrei fatta sta cosa del militare...e così è stato, poi un' altra volta ho detto: pure lavorare tutto il giorno però è una rottura.... e ho lasciato perdere........nessuno se nè accorto e io campo lo stesso :shock: :shock:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1795
Iscritto il: 15/05/2010, 10:31
Località: Sorso
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 20/07/2010, 21:28
ma tu sei un filosofo!!!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
100%deadlanders
Precedente

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 52 ospiti