Una parte di me:

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 20/07/2010, 14:19
Io sono dell'88, sono giovane e non ho fatto servizio militare quindi non posso sapere.
Pero' posso dire con certezza che oggi come oggi il militare lo va a fare solo il volontario, che la maggior parte delle volte è un esaltato pazzo, è uno che altro non sa fare che quello, o perchè non trova altro lavoro.
Io non metto in dubbio che ci sia gente che lo sente davvero nel cuore questo mestiere, ma quello che mi manda in bestia è che se sei militare sei considerato, sei un eroe, sei il salvatore della patria, che peraltro non te lo ha mai chiesto. SEI PAGATO. Come lo sono io (molto meno), che pero' sono un operaio, uno straccione ai tuoi occhi, che pero' produco, a differenza tua, che stai a pilotare gli elicotteri o a vantarti perchè fai qualche parata qua e là vestito da festa :D
Come diceva Danilo, poi, se muore un militare è lutto nazionale, il nostro eroe che è morto per la nostra libertà, se muore un operaio tutto tace, tanto chissenefrega? : WallBash : : WallBash :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/07/2010, 14:20
Brugo ha scritto:Ok Gabri,capito.
Rimane però il fatto che chi si arruola volontario si va a ficcare in un sistema marcio e disfunzionale consapevolmente.Non credo che al giorno d'oggi ci sia bisogno del "fante" per vincere una guerra.Non c'è neanche bisogno della guerra stessa per assogettare un paese o modificarne l'ordinamento politico.Si continua a tener in piedi la macchina bellica solo perchè muove montagne di soldi,tra l'altro a discapito del resto del paese.Siamo una nazione con le pezze al culo ma spendiamo 27 milioni di euro a semestre ogni mille soldati in missione,questo forse da da mangiare al figlio del soldato,ma taglierà la pensione al padre del soldato e ridurrà l'assistenza sanitaria di tutta la famiglia del soldato e anche alle famiglie che col soldato non hanno nulla a che vedere.

Due cifre:
”Le risorse necessarie sono allo stesso livello del 2009”, quindi ”nel 2010 per le missioni internazionali non c’è stato un aumento di un solo euro”. Nel 2009 il governo stanziò un miliardo e mezzo di euro per le missioni militari all’estero il cui finanziamento esula dai fondi assegnati al Bilancio della Difesa.

I costi maggiori erano ripartiti tra le missioni in Afghanistan (600 milioni), Libano (300 milioni), Kosovo (135), Bosnia (30 milioni) lotta ai pirati somali (30 milioni) e missione addestrativa in Iraq (11 milioni). Nel primo semestre di quest’anno le stesse missioni hanno assorbito fondi per: Afghanistan 327 milioni, Kosovo 72, Bosnia 16, Iraq 6, Libano 142, lotta ai pirati somali 26.

Stanziamenti semestrali in linea con i precedenti impegni finanziari. La riduzione dei contingenti effettuata negli ultimi mesi in Libano, Kosovo e Bosnia potrà consentire di risparmiare nel prossimo semestre poche decine di milioni che verranno però in buona parte assorbiti dai soli costi di indennità di missione dei rinforzi in arrivo a Herat pari a 27 milioni di euro a semestre per mille militari considerando un’indennità media di 150 euro al giorno.

I militari italiani in Afghanistan percepiscono, oltre allo stipendio mensile, una diaria che varia dai 141 euro per truppa e sottufficiali, ai 166 per gli ufficiali fino ai 174 per colonnelli e generali. Per questo aumentare le truppe in Afghanistan senza innalzare i costi della missione e in generale le spese per le missioni all’estero appare un’operazione ardua"

Fonte: Panorama.it


indubbo il fattore denaro, io mai ho detto che trovo giusto venire stra-pagati per un mastiere che uno si è scelto, i soldi, andrebbero investiti in mezzi e abbigliameto, il resto speso meglio e altrove, ma l'Italia non è dal culo per colpa dei militari, direi che che sono veramente tante ,troppe le cose su cui puntare il dito,il sistema sanitario stesso ad esempio...medici che prendono una barcata di soldi.. e non sono una decina....e poi però gli ospedali fanno cacare,mancano stanze e posti letto...questo anche grazie alle regioni che mangiano soldi..ma questo è un pò "offfffff topic".
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/07/2010, 10:00

Regione:
Paperopoli
MessaggioInviato: 20/07/2010, 14:37
Guarda Antonio che un militare non guarda te operaio come uno straccione. Poi credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole, l'importante, come per tutte le cose e' il rispetto, non lo dico per te, ci mancherebbe ma in generale. Il rispetto per chi e' andato avanti, perche' non si ripetano piu' frasi irripetibili ( scusate il gioco di parole ) come quelle sentite dopo Nassiriya. Il rispetto, niente altro. E qui chiudo, perche' io sono di parte, e non cambiero' mai il mio pensiero. Con simpatia!
Scarliga merlüss che l'è minga el tò üss
Oh Lucifero Lucifero
vestito di pelle di bufalo
faceva ballar le piattole
sulle piante di tomattiche.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/07/2010, 14:38
Antonio88 ha scritto:Io non metto in dubbio che ci sia gente che lo sente davvero nel cuore questo mestiere, ma quello che mi manda in bestia è che se sei militare sei considerato, sei un eroe, sei il salvatore della patria, che peraltro non te lo ha mai chiesto. SEI PAGATO. C
Come diceva Danilo, poi, se muore un militare è lutto nazionale, il nostro eroe che è morto per la nostra libertà, se muore un operaio tutto tace, tanto chissenefrega? : WallBash : : WallBash :


Antonio , ci cito per chiarezza, non per altro, ma se leggi poche risposte prima noterai che la linea di pensiero è quasi la stessa..

io ora cambio i contatori del gas, prima facevo il militare, ora prendo 1190 euro, prima prendevo 1154 euro, prima non sono mai andato in missione, ero conduttore, guidavo, facevo il mio e mi addestravano, ora ,appunto, cambio contatori del gas, ci ho quasi lasciato le piume due volte...la prima per una potente fuga di gas, però o provavo a chiuderla io o i rischi sarebbero stati ben più gravi, un'altra perchè durante una sostituzione un coglione si è acceso la sigaretta mentre era ad un metro da me ed io avevo ancora il tubo del gas aperto... da militare son riuscito a fermare un paio di balordi, ho aiutato persone in difficoltà di vario tipo, son riuscito ad evitare che due stronzi derubassero una casa, sono anche stato minacciato da due coglioni che mi hanno puntato una pistola passando in macchina ( spero giocattolo) mentre ero di guardia.. lo spirito è uno solo, e non è quello guerrafondaio che può trasparire...e vale per me come per molti altri...ho conosciuto più sinistroidi "bastardi" ( e lo dico davvero in senso affettuoso verso quelli conosciuti) durante il rav che non prima a scuola od ora a lavoro...

gli invasati, i "rambo" quelli, davvero vengono fatti fuori prima che possano ledere a qualcuno o all'immagine...

oh , con questo non ci tengo a cambiare le opinioni di nessuno, perchè è bello potersi confrontare,chiarire,dibattere..già me lo aspettavo che sarebbe stato un tema su cui discutere,ma rare volte ho avuto modo di esprimermi "in pace", e vedere risposte educate.. : Cool :
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 20/07/2010, 14:52
Gabriele85 ha scritto:
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:il militare non è un lavoro come un altro nessun altro lavoro consiste nell uccidere o far guerra il muratore o l operaio che muore non sta cercando di ammazzare qualcuno......


i telegiornali, come la stampa, mi pare ovvio, sono più interessati alle notizie quando c'è sangue, non si parla mai però delle scuole, delle strade,degli acquedotti, delle fogne, del sistema sanitario, degli aiuti alimentari che vengono costruiti in molte zone del mondo...e molte volte non deve esserci una guerra per portare tutto questo.. la guerra fa vittime, tutti lo sanno e credo nessuno possa dire essere bella, ma sono veramente tanti i tetri in cui opera l'esrcito e di cui nessuno sa nulla o nessuno ha interesse a parlarne.. fa parte dell'essere militare l'altruismo e l'aiutare le altre persone\popolazioni, "il soldato" , quello che partiva di casa e veniva armato per uccidere non esiste più da tempo, gli invasati, quelli , vengono esclusi quasi automaticamente dal sistema o dagli stessi commilitoni.. per carità, questo è quello che ho potuto vedere io..



un mio caro amico fa missioni e non racconta di cose rosee ne tutti questi aiuti concreti come li elenchi tu... anzi... mi ha fatto vedere anche miolte foto di missioni... da rimanere senza perole... ok la tv non dice mai la realta ma dai racconti di persone che ci sono state traspare tutta un altra realta di quella degli aiuti alle popolazioni e alle loro citta....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 20/07/2010, 14:56
RAFFAELE ha scritto:Guarda Antonio che un militare non guarda te operaio come uno straccione. Poi credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole, l'importante, come per tutte le cose e' il rispetto, non lo dico per te, ci mancherebbe ma in generale. Il rispetto per chi e' andato avanti, perche' non si ripetano piu' frasi irripetibili ( scusate il gioco di parole ) come quelle sentite dopo Nassiriya. Il rispetto, niente altro. E qui chiudo, perche' io sono di parte, e non cambiero' mai il mio pensiero. Con simpatia!


Il rispetto io cerco e spero di averlo per qualsiasi mestiere uno fa. Ogni lavoro è un bon lavoro purchè sia fatto con dignità..tanti di questi signori invece lo fanno perchè sono esaltati, non dico che siano tutti, ma consoco parecchi militari giovani (cioè della mia età). Due (gemelli peraltro) erano fissati con la guerra fin da piccoli, sempre stati razzisti fino al midollo, ora sono militari dell'esercito italiano, esercito che poi magari va in chissà che posto, esercito pagato con le tasse dei cittadini.
Che poi come si diceva prima, se un militare su un elicottero con una mitragliatrice è un pacificatore, beh, credo che qualcosa sia andato storto.
Siamo off-topic, ma cosa ne dite dei militari che fanno le ronde? Ma ci rendiamo conto? Nella mia città li vedi di notte che girano con la lince, quando non c'è NESSUNO per strada....ma cosa ci stanno a fare li?
Per adesso non siamo in guerra, quindi non abbiamo bisogno di loro.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 20/07/2010, 14:59
Antonio88 ha scritto:Io sono dell'88, sono giovane e non ho fatto servizio militare quindi non posso sapere.
Pero' posso dire con certezza che oggi come oggi il militare lo va a fare solo il volontario, che la maggior parte delle volte è un esaltato pazzo, è uno che altro non sa fare che quello, o perchè non trova altro lavoro.
Io non metto in dubbio che ci sia gente che lo sente davvero nel cuore questo mestiere, ma quello che mi manda in bestia è che se sei militare sei considerato, sei un eroe, sei il salvatore della patria, che peraltro non te lo ha mai chiesto. SEI PAGATO. Come lo sono io (molto meno), che pero' sono un operaio, uno straccione ai tuoi occhi, che pero' produco, a differenza tua, che stai a pilotare gli elicotteri o a vantarti perchè fai qualche parata qua e là vestito da festa :D
Come diceva Danilo, poi, se muore un militare è lutto nazionale, il nostro eroe che è morto per la nostra libertà, se muore un operaio tutto tace, tanto chissenefrega? : WallBash : : WallBash :


concordo anche che una persona totalmente equilibrata non si scelga x nessun motivo al mondo un lavoro fatto di armi e violenza...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/07/2010, 15:06
una bomba che esplode,per forza di cose non regala un bello spettacolo, e sicuramente non può esserlo..sicuramente in una mano non portano fiori e nell'altra cioccolatini, ma ci sono altri contesti dove la presenza militare non è massiccia e del bene lo fanno..
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/07/2010, 15:13
Antonio88 ha scritto:Il rispetto io cerco e spero di averlo per qualsiasi mestiere uno fa. Ogni lavoro è un bon lavoro purchè sia fatto con dignità..


ci manche rebbe altro che non sia così.

Antonio88 ha scritto:Siamo off-topic, ma cosa ne dite dei militari che fanno le ronde? Ma ci rendiamo conto? Nella mia città li vedi di notte che girano con la lince, quando non c'è NESSUNO per strada....ma cosa ci stanno a fare li?
Per adesso non siamo in guerra, quindi non abbiamo bisogno di loro.


beh qui la questione è diversa, per avere dei militari fermi in caserma preferisco averli in strada "di pattuglia" e non "in ronda"( che mi sembra un termine un pò provocatorio visto l'uso che ne è stato fatto nei mesi scorsi)

perchè ora non c'è nessuno,poi però se un balordo ubriaco accoltella un\una passante allora è colpa di chi non c'era....

non sono mica per strada per militarizzare le città,fanno ciò che rientra nei loro compiti....
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 20/07/2010, 15:21
Gabriele85 ha scritto:
Antonio88 ha scritto:Il rispetto io cerco e spero di averlo per qualsiasi mestiere uno fa. Ogni lavoro è un bon lavoro purchè sia fatto con dignità..


ci manche rebbe altro che non sia così.

Antonio88 ha scritto:Siamo off-topic, ma cosa ne dite dei militari che fanno le ronde? Ma ci rendiamo conto? Nella mia città li vedi di notte che girano con la lince, quando non c'è NESSUNO per strada....ma cosa ci stanno a fare li?
Per adesso non siamo in guerra, quindi non abbiamo bisogno di loro.


beh qui la questione è diversa, per avere dei militari fermi in caserma preferisco averli in strada "di pattuglia" e non "in ronda"( che mi sembra un termine un pò provocatorio visto l'uso che ne è stato fatto nei mesi scorsi)

perchè ora non c'è nessuno,poi però se un balordo ubriaco accoltella un\una passante allora è colpa di chi non c'era....

non sono mica per strada per militarizzare le città,fanno ciò che rientra nei loro compiti....


Sarebbe compito delle forze di polizia, non dei militari, per la verità..
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/07/2010, 15:39
come ogni libero cittadino dovrebbe ,perchè puo, mettere in una condizione di arresto una persona colta in flagranza di reato, (ovviamente subito dopo si devono chiamare la forza dell'ordine), così spetta ai militari e alle forze dell'ordine, i carabinieri sono anch'essi militari.. ed ai militari in tempi di pace così come in guerra può essere assegnato il compito di ordine pubblico ( uso termini miei che magari non sono corretti,ma spero di farmi capire)
almeno questo è quello che ho sempre saputo prima di essere militare ed è quello che mi hanno confermato nelle varie caserme in cui sono stato, io militare posso\devo intervenire.. del resto nel giuramento ci si impegna a difendere i valori e le leggi della propria nazione.. ovviamente l'esercito esiste per la patria, e polizia,finanza,carabinieri per il cittadino, ma anche per il militare vale l'obbligo di far rispettare le leggi ( e rispettarle)
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/07/2010, 10:00

Regione:
Paperopoli
MessaggioInviato: 20/07/2010, 15:40
La cosa che mi fa pensare di piu' ed in un certo qual modo mi impensierisce e che trovo questo rifiuto per le Forze Armate in molti ragazzi della tua eta'. Ma e' da sottolineare che non e' un rifiuto a sfondo pacifista, che allora lo potrei comprendere, ma un rifiuto soprattutto, a mio parere politico.
Io mi sono preso spintoni e frasi offensive alla sbirri bastardi, solo indossando in servizio la divisa dell'ANC da ragazzi dai 15 ai 20 anni circa. Sbirri bastardi, militari via dalle strade... Sinceramente, se questo e' il pensiero io sono molto preoccupato. Forse sarebbe meglio il Kaos, con la K come scrivono i ragazzi oggi? Okkupiamo? Manifestiamo? Ma dovessimo tornare a difenderci come hanno fatto i nostri nonni ( ed io sono orgoglioso di quello che hanno fatto i nostri vecchi) cosa farebbero questi antimilitaristi dell'ultima ora? Una bella gita nei boschi in attesa che tutto sia finito?
Sono davvero amareggiato e sicuramente per me questo argomento e' chiuso!
Scarliga merlüss che l'è minga el tò üss
Oh Lucifero Lucifero
vestito di pelle di bufalo
faceva ballar le piattole
sulle piante di tomattiche.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/07/2010, 15:46
Antonio88 ha scritto:
Il rispetto spero di averlo per qualsiasi mestiere uno fa. Ogni lavoro è un bon lavoro purchè sia fatto con dignità..


mah, io credo che giustamente ognuno debba avere le proprie opinioni, certo che sentire "10 100 1000 nassirya" mi fa incazare e mette solo tristezza, ma poi me la rido quando magari a quelle persone rubano,entrano in casa fanno un torto e poi chiamano chi?! le forze dell'ordine.. perchè loro servono a tutti noi, che lo si voglia o meno, che piaccia o no,e per i miltari non cambia poi molto. l'importante è sempre discutere con toni che non siano offensivi,il resto "ci stà"
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 20/07/2010, 15:53
scusa Gabriele ma l'immagine del benefattore che imbraccia un fucile proprio no!
Questa è una cazzata bella e buona che dobbiamo sorbirci quotidianamente.
La guerra è fatta esclusivamente per interessi economici. Mica siamo a Nassirya perchè Saddam voleva distruggere il mondo e i quadri dell'eni lo sanno perfettamente. Nè siamo in Afghanistan per cercare bin laden o cacciare il feroce talebano, quanto piuttosto per garantirsi il controllo del crocevia del petrolio del mar nero...
E tutta l'enfasi che si usa quando si parla di perdite militari mi fa profondamente incazzare di fronte all'indifferenza riservata a chi schiatta cadendo da un'impalcatura piuttosto che soffocare in una cisterna....

balzando ON TOPIC... ho certamente bei ricordi del periodo militare in cui mi sono davvero divertito, 5 mesi di corso e 10 da ufficiale in una località balneare in una caserma (operativa) che sembrava il set di una commedia all'italiana, mi pagavano per giocare alla guerra dalle 8 alle 5 e poi a zonzo, io e i miei ormoni curiosi...
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2010, 18:47

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 20/07/2010, 16:11
Ogni opinione deve essere rispettata,e per poterla rispettare non bisogna dire stronzate specialmente se NON si sa di cosa si parla (nessun riferimento a nessuno in particolare). Io ho svolto il servizio di leva come tanti,e se dicessi che sono partito con il sorriso,direi una balla grossa come il mondo. Pero' e' stato utile se non importante per varie ragioni. Purtroppo oggi molte famiglie non insegnano molte cose importanti ai propri figli che gia' all'eta' di 14/16 anni si credono uomini in grado di fare tutto,quel "tutto" che secondo loro e' dovuto,ma quando si tratta di "doveri" non sentono,non capiscono! Ora,il servizio di leva, non potra' mai sostituire "l'educazione" data dalla famiglia (li dove la insegnano!!) pero' la disciplina e' fondamentale,il rispetto per gli altri e' fondamentale,pagare nella giusta misura quando si sbaglia e' fondamentale,altrimenti non si cresce bene o non si cresce proprio. Io penso che sarebbe molto meglio,sapere di un figlio sotto le armi (per i canonici 12 mesi) con la speranza che possa imparare qualcosa,piuttosto che saperlo al pub con gli amichetti a scolarsi di ogni ed ad ammazzarsi di canne e altro ogni santa sera,tanto anche se cosi' giovane,torna a casa alle 2/3 del mattino nessuno dice nulla o quasi. Il servizio di leva (che verra' reintrodotta seppur in maniera moolto ridotta) e' una cosa che puo' fare la differenza nella testa di un giovane che se ne e' sempre sbattuto di tutto e di tutti! Io dopo aver fatto un anno di naja dico che tutto sommato puo' fare solo bene,nel peggiore dei casi serve a poco. A me piaceva da morire usare le armi,imparare a smontarle e rimontarle con cronometro alla mano,ma mi piaceva essere responsabilizzato quando era il mio turno,responsabilita' nei confronti di persone e mezzi cosi' come era importante tenere pulito il posto dove vivevo insieme ai miei commilitoni. Mi fermo,sto diventando logorroico :)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/07/2010, 10:00

Regione:
Paperopoli
MessaggioInviato: 20/07/2010, 16:19
Quotone per giosi!!!!!!!!!!!!! : Thumbup :
Scarliga merlüss che l'è minga el tò üss
Oh Lucifero Lucifero
vestito di pelle di bufalo
faceva ballar le piattole
sulle piante di tomattiche.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 20/07/2010, 16:28
@ giosi
se per sopperire alle deficienze educative di ciuccelloni maggiorenni dobbiamo sostenere un baraccone che succhia miliardi a scatafascio mi viene da pensare che c'è qualcosa che proprio non va....
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 20/07/2010, 16:55
RAFFAELE ha scritto:La cosa che mi fa pensare di piu' ed in un certo qual modo mi impensierisce e che trovo questo rifiuto per le Forze Armate in molti ragazzi della tua eta'. Ma e' da sottolineare che non e' un rifiuto a sfondo pacifista, che allora lo potrei comprendere, ma un rifiuto soprattutto, a mio parere politico.
Io mi sono preso spintoni e frasi offensive alla sbirri bastardi, solo indossando in servizio la divisa dell'ANC da ragazzi dai 15 ai 20 anni circa. Sbirri bastardi, militari via dalle strade... Sinceramente, se questo e' il pensiero io sono molto preoccupato. Forse sarebbe meglio il Kaos, con la K come scrivono i ragazzi oggi? Okkupiamo? Manifestiamo? Ma dovessimo tornare a difenderci come hanno fatto i nostri nonni ( ed io sono orgoglioso di quello che hanno fatto i nostri vecchi) cosa farebbero questi antimilitaristi dell'ultima ora? Una bella gita nei boschi in attesa che tutto sia finito?
Sono davvero amareggiato e sicuramente per me questo argomento e' chiuso!


No ti stai sbagliando.
Io avversione per le forze di polizia? Guarda ci sarebbe parecchio da discutere, comunque è la visione generale che è sbagliata. Si perchè al giorno d'oggi o sei in uno stato di polizia oppure sei in anarchia, la via di mezzo secondo i gggiovani (ma non solo) non esiste...o sei di qua o sei di la.
Il tuo discorso non ha senso poi perchè non è questione di dire sbirri bastardi o militari via dalle strade: o meglio militari via dalle strade, e più polizia invece. Che diano soldi alla polizia che tante volte non hanno neanche i soldi per la benzina delle vetture, e invece mettono i militari a fare quella porcata delle ronde..ma dai ma che cavolo è?
Secondo il tuo ragionamento, per capire veramente le cose bisogna fare una guerra, visto che noi giovani non l'abbiamo fatta allora non possiamo capire nulla e secondo voi poi abbiamo avversione verso le forze di polizia (certo qualcuno ci sarà sicuramente, anzi più di qualcuno) e poi date la colpa alla politica.
Occupiamo? Manifestiamo? Chi ha mai fatto questo? Quello lo fa chi sul serio ha avversione verso le FdO, ma non solo: lo fa perchè vuole andare contro al sistema, alcuni perchè lo sentono davvero, altri perchè la ribellione è bella.
Francamente non mi interessa, quello che vorrei io è vivere in uno stato dove ogni cittadino ha i suoi diritti e i suoi doveri e indipendentemente dal mestiere che fa possa essere rispettato e rispetti gli altri, e come tale che lo stato si interessi almeno in parte al suo benessere cercando di agevolare invece di sopprimere.

A un ultima cosa, io non ho mai scritto con le K :lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2010, 18:47

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 20/07/2010, 16:57
Mah...guarda,c'e' molto che non va!! Io Milano NON la riconosco piu',e ho 40 anni,non 100! Ho DOVUTO cambiare casa perche' il locale che avevo sotto casa,lavorava in barba a TUTTE le leggi che regolamentano questi locali. Aperto anche fino alle 4.00,somministrazione di super alcolici a fiumi a minorenni,cessione di suddette bevande in strada (sempre a minorenni) e dopo litri di alcol e un ventaglio di droghe impressionante per chi ha conosciuto "la vita" e' troppo. Io e i miei ex inquilini piu' volte abbondantemente dopo la mezzanotte ci affacciavamo per chiedere che si spostassero,e per risposta arrivavano i peggio insulti e sassate contro balconi,finestre e piscia in ogni angolo del portone! Ho raccolto non so quante firme,denunciato il fatto alla polizia locale di zona con quattro (4) esposti e la risposta e' stata: ESIMIO SIGNORE,E' LA MOVIDA :shock: Allora non ci ho piu' visto e ho risposto al pinguino che se la poteva portare tutta sotto casa sua,e a codesta affermazione mi dice,pero' non si allarghi...mi sono incazzato davvero e' ho intavolato un breve scazzo,l'ho provocato,gli ho chiesto se avesse intenzione di arrestarmi,perche' non mi sarei fermato li,ho detto lui,che sono degli INUTILI STIPENDIATI,e non hanno nemmeno provato a darci una mano,cxazzo,il suo stipendio lo pago anche io!! Allora mi dice: Guardi,se ne vada a casa a non dormire,sono cazzi suoi...li ho mandati a cagare tutti (potavano essere una decina i pinguini presenti) allora una pinguina si scalda e dice,signore le manette le vuole a tutti i costi?! Io: SI,almeno mio padre da buon giornalista avra' qualcosa da scrivere : Chessygrin : Cazzo s'e' calmato tutto e me ne sono andato,deluso e sconsolato...ma all'indomani ho scritto al vice sindaco de corato il quale ha preso a cuore la situazione e dopo otto giorni mi manda una e-mail (che conservo) dicendo: Questi sono i verbali del controllo,non e' emerso nulla di non conforme. Raga...il verbale riporta l'ora dell'avvenuto controllo...ore 18,25...Porca di quella troia...il locale non ha mai aperto prima delle 20.30/21.00! Non potendo scendere armato di mazza da baseball con l'intenzione di spaccare qualche testa ho appunto cambiato casa...fate vobis...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 20/07/2010, 17:03
In pratica stai dicendo che il tuo stato per il quale tu paghi molte tasse non si interessa del tuo benessere. Sono d'accordo con te ed è quello che dico anche io.
I ragazzi di oggi come hai giustamente detto tu credono di essere intoccabili, di non essere soggetti a regole, e questo li porta ad essere scontrosi e villani con il prossimo al quale arrecano un danno.
Il fatto è che non c'è piu rispetto, se fossi stato io a starnazzarti sotto casa alle 4 di mattina stai tranquillo che me ne sarei andato chiedendo scusa, eppure pensa, non mi sono fatto la naja per imparare questo..si tratta solo di buon senso :)
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti