non so se sono plamer: sul copertone c'è scritto 28x1 5/8.
il cambio funziona: va solo regsitrato perchè ingrana male la corona grande e non entra la 5^.
sella è un po' rovinate e dura come il muro... alla mia età ci va qualcosa di più confortevole.
ne ho un'altra legnano, identica, ma arancione.
Qualcuno ha mai voluto la bicicletta davvero?
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"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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per me non sono palmer
la sella pro prostata?brooks ambassador.... la trovi su ebay... |
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I palmer sono incollati al cerchio e sono una tecnica che non si usa piu da 20 anni..... In tal caso ci sarebbero da cambiare i cerchi come detto da brega.
Secondo me sono da sostituire le pedivelle e il manubrio con il modello semicircolare....... Come selle ti consiglio selle italia oppure fizik...... Per la prostata c'è il LUAN GEL Per la catena ci sono 2 possibilità : catena allungata (si verifica con un apposito calibro che deve entrare tra le maglie) oppure molla del deragliatore che si è sfibrata...... Riguardo la 5 che non sale c'è una vite sul deragliatore che ne regola il finecorsa sulla prima marcia e una che ne regola il finecorsa sulla 5....... Sviti e avviti di un quarto di giro sino a trovare la regolazione giusta...... Dimenticavo, via cavalletto e paracatena !!!!!!! DA OLD SKOOL....
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E bella una sistemata alle gomme e via pedalare !
Alla sella ti abitui, la 5 che non entra fai senza la lasci in 3 socio Al
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Giorgio non bestemmiare. Quella bici ha un solo difetto: il manubrio non si può proprio vedere. Molto meglio il condorino originale.
Per il resto ha i freni a U molto inusuali su bici italiane. All'epoca li montavano i francesi. Tienili, almeno quelli frenano. Se proprio li vuoi togliere li prendo io. I parafanghi se sono sani vanno benissimo. La sella la cambi con quella che più ti piace ma ti prego non mettere una Brooks, non c'entra nulla. I pedali cambiali pure. Per le perdivelle io le terrei così se il perno centrale non ha giochi eccessivi o se le corone non sono rovinate o storte. Occhio a cambiare il manubrio che poi devi mettere delle leve freni adatte ai freni ad archetto perché le leve da v-brake non vanno bene. Il cambio potrebbe anche essere storto. Cambia la catena che cosata due lire e prova a pulirlo e registrarlo. Monta Campagnolo o altro? In ogni caso se fosse danneggiato lo puoi sostituire con un deragliatore qualunque, mi raccomando a gabbia corta. Le gomme, che mi pare siano la cosa che più ti preoccupa,sono dei normali copertoncini equivalenti ai 622-28c. Ottimo compromesso tra scorrevolezza e comfort. Tieni conto che le city bike dei supermercati normalmente montano le 35c mentre le bici da corsa montano le 23c o anche meno. Con questi ultimi si che ti sembra di andare in giro sui cerchioni. Potresti mettere dei 32c che son già belli cicci e dovrebbero stare sotto i parafanghi. Insomma mettila a posto ma non stravolgerla che è bella così. Domani posto una foto della mia, Legnano dei primi anni 80 (ero in 3a media). All'epoca iniziavano a vedersi i parafanghi in plastica.....non sarebbero arrivati intatti fino ad oggi. Per il resto qualche modifica l'ho fatta, un po' per sfizio un po' per necessità. Comunque è un work in progress. Ora dietro ha 8 rapporti con cambio rigorosamente non indicizzato. Davanti deragliatore Campagnolo originale. Brega. Se il tuo ciclista si ritrova tra le mani una guarnitura doppia in alluminio tipo le StrongLight degli anni 80-90 con attacco quadro fammi un fischio. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Visto che qui sul sito ci sono parecchi ciclisti potremmo organizzare un deadbiker party........
Sarebbe l'unico raduno dove non rompe nessuno DA OLD SKOOL....
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mah,dici?
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Io quoto in pieno Orlando
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Dimenticavo, in alternativa al lavaggio col gasolio io uso lo chanteclair forte, funziona alla grande e non puzza. Cambia guaine e cavi, magari la catena, copertoncini nuovi e hai in mano una MILF da paura!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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manubrio sport tutta la vita
Var pussee on andà, che cent andemm.
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una brooks sportiva....è classe...cialtroni
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grazie a tutti!
siete dei veri ciucciaranelle, anche in questo campo... ok, mi avete convinto: la lascio com'è! la riporterò a nuovo, anche se in realtà non c'è molto da fare. NON ha i palmer: pensavo, da ignorante quale sono, che sotto tale dicitura andassero tutti i copertoni stretti... Per il resto cambierò i pattini dei freni, revisiono quello che non va, regolo quello che c'è da regolare e smonterò, pulendo bene, tutto quanto. Via il cavalletto (anche se è comodo ), copertoni nuovi (magari non subito, ma lo farò di sicuro), catena da lavare ed eventualmente sostituire. Per il manubrio dato che quello attualmente montato non è l'originale, tanto vale tenere quello: alla peggio rimonto il suo, che è in garage. Però sulla gemella arancione qualche sfizio vorrei levarmelo : via tutto (parafanghi, carter catena, fanaleria)... insomma: vorrei arrivare ad un risultato simile: con le dovute differenze, ovviamente... e con l'assicurazione che tutto ciò smonto, conservo (è una lunga tradizione familiare, non c'è pericolo!), così posso sempre tornare indietro. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Bravo. Anche io ho in cantina un telaio legnano recupero discarica su cui fare un lavoro minimalista con alcune ideuzze sfiziose.
@Brega non tutti sono ricchioni come te che dando via il culo si possono permettere una Brooks. Non ne ho mai provate, mi incuriosiscono ma non me le voglio permettere..... Marco, Discovery 200 TDI '92
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Io non ho più Brooks ho solo cinelli totalmente originali... vi consiglio il libro la bicicletta e il design...
Altro consiglio fate delle modifiche a telai serie... cosi aumenta il valore altrimenti è come cambiare gli ammortizzatori su un Frontera... continuo? |
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Brooks è da classe media bianca. Meglio se compri gli accessori/pezzi rubati dalla classe media bianca e venduti dalla classe "lavorativa" bianca ai mercatini dell'East End il sabato o la domenica quando la popolazione "vera" non si vede. |
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in inghilterra sono tutte mozzarelloni bianchi
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Selleitalia flite 1990........ Bellissima carrello in titanio peso 230 gr........
DA OLD SKOOL....
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Brega hai ragione ma per fare quello che dici tu ci vogliono i soldi e qui, a parte te pare, nessuno è disposto a spenderceli.....
Cinelli si è imposto all'attenzione per prodotti curati e stilisticamente accattivanti ma decisamente cari e mai visti in competizioni. Insomma bei prodotti commerciali per clienti danarosi. Brooks fino a dieci anni fa nessuno sapeva cosa fosse e adesso è sulla bocca di tutti i fighetti. insomma non è questo il mio target. Non lo è mai stato e non lo è ora. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Cercate brooks su google immagini e poi mi fate sapere....
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Giorgio,
qui trovi qualche idea per l'altra bici. E' un'azienda milanese che, secondo me, ha buon gusto. La mia preferita è quella color crema col manubrio da corsa e i particolari color cuoio. http://www.ciclimaestromilano.com/gallery.php E in questo negozio online trovi veramente tutto per farla come quelle del sito di cui sopra http://www.ilovebike.it/shop/ Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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