Pagina 1 di 1

defender discovery differenze

MessaggioInviato: 01/03/2014, 22:52
da atx
Prendiamo un 300 tdi.
Che differenza ci sono tra disco e def, oltre l'estetica?

Re: defender discovery differenze

MessaggioInviato: 01/03/2014, 23:04
da andrearally
Seguo con ...interasse

Re: defender discovery differenze

MessaggioInviato: 01/03/2014, 23:05
da pepeghisa
Il passo , gli angoli attacco uscita dosso ,il peso
I rapporti (penso)

Re: defender discovery differenze

MessaggioInviato: 01/03/2014, 23:08
da dana
Comodità di guida,capacità di carico,5 posti comodi,silenziosità,bocca del baule,efficacia clima.

Re: defender discovery differenze

MessaggioInviato: 01/03/2014, 23:17
da pepeghisa
Insomma Atx vendi il def e prenditi un bel disco :obscene-birdiedoublered:

Re: defender discovery differenze

MessaggioInviato: 02/03/2014, 8:59
da dana
Esatto

Re: R: defender discovery differenze

MessaggioInviato: 02/03/2014, 9:24
da Willifender
pepeghisa ha scritto:Insomma Atx vendi il def e prenditi un bel disco :obscene-birdiedoublered:

Bella battuta :lol::lol::lol:

Re: defender discovery differenze

MessaggioInviato: 02/03/2014, 10:16
da Orlando67
atx ha scritto:Prendiamo un 300 tdi.
Che differenza ci sono tra disco e def, oltre l'estetica?


Poche ma essenziali e tali da renderle sue macchine molto diverse.
La quasi totalità delle parti meccaniche è la stessa per 90, 110 e disco I.
La differenza più evidente è il passo: 90, 110 e .....100.
I rapporti con la gommatura originale si equivalgono. Meccanicamente il rapporto lungo sul Transfer Box ( comunemente detto "il centrale" o "il riduttore") è più lungo sul discovery per compensare le ruotine.
Motore e cambio sono quasi identici. Cambiano un po' di accessori ma il cuore è lo stesso. Sicuramente sono diversi il collettore di scarico, l'impianto di raffreddamento, la campana tra motore e cambio.
L'albero di trasmissione posteriore va di conseguenza al passo e il 110 ha un ponte con differenziale diverso mentre 90 e disco sono identici.
Le carrozzerie sono evidentemente diverse così come i telai. Il discovery è più largo e più confortevole con sedili più grandi e insonorizzazione almeno tentata. Di contro è decisamente più pesante.

Re: defender discovery differenze

MessaggioInviato: 02/03/2014, 12:58
da OPSs
atx ha scritto:Prendiamo un 300 tdi.
Che differenza ci sono tra disco e def, oltre l'estetica?


Nel 300 tdi il motore e suo allestimento fino alla turbina è uguale , cambia tutto lo scarico i condotti e filtro di aspirazione l' impianto elettrico del vano motore , campana cambio e cambio uguale , consolle con comando cambio e disposizioni leve diverso , staffatura cambio al telaio diverse , riduttore diverso nei rapporti lunghi , alberi di trasmissione diversi per via del diverso passo e posteriore nel disco senza crociera ma con una sorta di giunto in gomma per ridurre le vibrazioni , assali uguali con il 90 , diversi i posteriori con il 110 , impianto frenante a dischi con una sola linea di pressione ma con pinze freno diverse nella cilindrata anteriore , posteriore uguale con il 90 e diverse con il 110 , scatola guida uguale tranne alcune versioni del disco con braccetto diverso , ammortizzatore di sterzo anteriore nel def , posteriore nel disco con in aggiunta un peso su silentblock appeso alla scatola della CC per assorbire le vibrazioni della crociera albero trasmissione anteriore sistema di sospensioni uguale , interasse dei longheroni del telaio uguale ma diverso nel disegno , disposizione del serbatoio ant dx nel 90 , posteriore centrale per disco e 110 , passi da 90 e 110 nel def e 100 nel disco , angoli di attacco anteriore 90 e 110 più favorevoli , mentre al posteriore angolo di uscita per il 90 più favorevole e peggiore rispettivamente per il 110 e disco .
La vera differenza sta nella carrozzeria e interni , più accogliente nel discovery e più rustica nel def , defender con impostazione guida da autocarro e discovery da vettura , sedili ampi e comodi nel disco e piccoli e essenziali nel def , bagagliaio ampio e accessibile nel disco mentre nel def poco accessibile .
Molto simili nella meccanica ma con allestimenti di carrozzeria adatti al diverso impiego .
Adesso vado a cercare nei mercatini un discovery 1/2 usato... : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: defender discovery differenze

MessaggioInviato: 03/03/2014, 0:18
da atx
: Cool : Grande!

Re: defender discovery differenze

MessaggioInviato: 03/03/2014, 14:07
da waits
hai dimenticato di dire che uno è in alluminio(almeno un po') e l'altro in acciaio... :D

Re: defender discovery differenze

MessaggioInviato: 03/03/2014, 15:21
da Guybrush Treepwood
Il D2 per via di alcuni accorgimenti tecnici al sistema di sospensioni è un pò meno modificabile rispetto al D1 e al Defender, quindi se si hanno in mente assetti ad ampia escursione è più semplice sul D1 e sul def