Pagina 1 di 7

In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 9:32
da bidone88
Guarda un pò il caso...in un periodo del cazzo in cui ogni stimolo e incentivo a reagire sembra perso e sopito...ricompare un vecchio amico che mi propone di andare a vivere in Marocco!

Lavoro non ce l'ho, quei due soldi che avevo da parte li ho esauriti, con la donna siamo al punto di rottura estremo e non trovo un solo motivo per rimanere qua ad annaspare nella merda...tantopiù che con quei due spiccioli con cui qua faccio la fame, lì per lo meno vivrei quasi dignitosamente!

La scelta si può dire che si è presa da sola...se poi si considera che io non credo assolutamente nel "caso"...l'unico dubbio che potrei avere nel prendere e partire, è come gestire la cosa con il mio inseparabile diavolo della tazmania, Jack, un bull mastiff di 3 anni, che vive con me da due...

La sua storia è un pò travagliata, reduce da maltrattamenti di natura varia, l'ho portato a casa che a malapena si reggeva in piedi a causa di una forma di displasia abbastanza accentuata, e del fatto che fosse sempre in una minuscola gabbia o a un metro di catena...ma se lo vedeste correre ora non credereste che si tratta dello stesso cane!

Vorrei capire dai più esperti, oltre che tutte le precauzioni mediche da prendere, qual'è il contesto "sociale" da quelle parti...nel senso, che reazioni mi devo aspettare dalla gente che mi vedrà camminare con un cammello senza gobbe al guinzaglio, che salta tira annusa corre eccetera...considerano anche loro normale condividere la propria giornata e tutto quello che hanno con un quadrupede peloso? penseranno che sono lo staniero strano? cercheranno di mangiarlo?...in caso di emergenze, esistono i veterinari?!

Potranno sembrare domande idiote o ingenue...ma le mie uniche preoccupazioni sono rivolte al mio adorato testone, non esiste assolutamente che non mi segua ovunque io vada, ma voglio essere sicuro di non fare scelte che lo metterebbero "a rischio"...piuttosto cambio i miei progetti!

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 9:41
da taeniura74
Torna a correre come il tuo Jack ;)
Vai e prova ;)
Ma ti porti anche l'88, vero?

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 9:42
da antroy
occhio a non fargli prendere il vizio del fumo.....poi si veste come un hippy

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 9:48
da bidone88
taeniura74 ha scritto:Torna a correre come il tuo Jack ;)
Vai e prova ;)
Ma ti porti anche l'88, vero?

...è proprio il mio obiettivo! ;)

ovviamente l'88 sarà la mia casa, soprattutto per i primi periodi!...non escludo che potrei trasformarla in camioncino vendita pollame...da quelle parti è un lavoro molto redditizio girare per mercati e paesi vendendo polli e galline...non sarebbe fantastica?!? :laughing-rolling:

antroy ha scritto:occhio a non fargli prendere il vizio del fumo.....poi si veste come un hippy


ehhh...troppo tardi...sia la land che il cane, hanno preso il brutto vizio del padrone! :icon-lol:

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 9:51
da taeniura74
Magari, col tempo, ti metti ad organizzare i viaggi per i fuoristradisti ;)
Bello, bello. Fai, fai ;)
Tanto, da quel che ho potuto capire, ormai nulla più ti tiene legato ;)

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 9:56
da bidone88
...he!he!...che fanno quel mestiere lì ce n'è già tanti...preferisco davvero vendere i polli al mercato, vestito con la mia bella tunica da magrebino, con tanto di palla al vento! :laughing-rolling:

esattamente Tae...non mi trattiene più nulla...prima avevo il 109 come obiettivo a lungo termine...ma la situazione economica (oppure "il caso"!) ha scelto per me!

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 9:57
da taeniura74
Ancora qui stai??? :lol:

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 10:01
da bidone88
:D :D

per ora pianifico, almeno un mesetto o due per essere sicuro di partire senza lasciar nulla di insoluto mi ci vorrà, ma sono veramente determinato...così finisco anche quei due lavoretti che voglio terminare sull'88 per partire ancora più sereno! ;)

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 10:03
da antroy
azzo bidone che è successo con la tua tipa? l'ospedale l'ha fatta uscire di testa?

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 10:05
da Orlando67
Sono stato diverse volte in Marocco e non mi è mai capitato di vedere una persona con il suo cane per strada. Cani ce ne sono tanti ma apparentemente mai addomesticati. Ogni tanto magari capita di vedere un ragazzetto con in cucciolo al guinzaglio fatto con una corda ma adulti col cane mai. In effetti il contesto sociale ma soprattutto la percezione dell'animale cane è molto diversa che da noi. Li il cane è considerato una bestia "immonda" che non si deve far entrare in casa e al contrario del gatto non è ben accettata e ci sono molte paure.
Ovviamente questo atteggiamento, come tutto in Marocco, può essere molto diverso tra città e campagna. In città c'è normalmente meno randagismo quindi probabilmente un cane addomesticato è meno strano. Altrove i cani sono ovunque e se non si accompagnano ai pastori sono in branchi di randagi. Certo non manca lo spazio nelle fattorie di campagna per un cane ma è raro che ci sia mentre abbondanti sono in giro nei campi.
Per venire al tuo caso. Intanto dicci cosa andresti a fare e soprattutto dove. Poi anche senza cane saresti sicuramente visto come lo straniero strano che fa e dice cose strane. Il cane sarebbe solo un elemento in più di stranezza ma normalmente.
In realtà molte delle nostre abitudini riguardo agli animali le stanno importando gli emigranti che tornano a casa. Qui a Milano conosco almeno una famiglia marocchina con un cane (ma anche un paio di gatti, oltre a due bambine e se non ricordo male due canarini) ma mi sembra un caso raro.
.....veterinari?.......già è difficile trovare un medico per gli umani........

ps.....un 88 per vendere polli è pochino. Intanto ti ci vuole pickup poi sarebbe tantotanto meglio un 109.

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 10:09
da bidone88
antroy ha scritto:azzo bidone che è successo con la tua tipa? l'ospedale l'ha fatta uscire di testa?


No...anzi, per assurdo nei giorni di ospedale ci siamo scambiati qualche parola più del solito!...è semplicemente finita, senza nessuna colpa da parte sia sua che mia penso, ci vogliamo ancora un gran bene, ma nulla di più...e credo che giunti a questo punto, sia necessario guardare in faccia alla realtà (anche se per lei è molto più difficile che per me) e ammettere che da anni ormai stiamo tenendo in vita un cadavere!

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 10:18
da bidone88
Caro Orlando, hai centrato in pieno le mie preoccupazioni!

Sapevo della considerazione di "impuro" riguardo al cane in quelle culture...ed ho paura di mettere il caro Jack in brutte situazioni!

La zona dove andrei (perdonami ma al momento mi sfugge il nome della città vicina!) è una zona non cittadina ma di campagna...e il testone ha il brutto vizio di non fraternizzare proprio bene con tutti i cani che incontra...la mia paura è che, in quanto discreto attaccabrighe, dopo due giorni che sarò là potrebbe tranquillamente prendersi sotto con qualche randagio se non con un intero branco...e hai voglia a trovare qualcuno che mi ricuce il cane...

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 10:21
da bidone88
Orlando67 ha scritto:ps.....un 88 per vendere polli è pochino. Intanto ti ci vuole pickup poi sarebbe tantotanto meglio un 109.


:icon-lol: :icon-lol:
Dei polli me ne aveva parlato questo amico, e mi faceva troppo ridere l'immagine...ma ovvio che sia limitata un'88!...vedremo com'è il mercato delle vecchie land da quelle parti! ;)

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 10:42
da Orlando67
vecchie land ne trovi poche o nessuna. Quasi solo Santana e perlopiù trasformate in carroattrezzi. Ecco. Potresti fare il soccorso stradale. In tanti stanno comprando le macchine moderne e potrebbe essere un mestiere emergente.
Penso che per il cane il punto sia proprio questo. Difficilmente potrai lasciarlo libero comunque considera che i cani li sono un po' tutti della stessa razza, con occhio bastardo e orecchie tirate. Sono dei veri stronzi ma sono perlopiù di taglia media. Se il tuo è grosso e cattivo non dovrebbe temete molto. Se poi tenesse lontani i randagi potrebbe anche diventare simpatico agli uomini.

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 12:16
da LaNdRe
nella vita si prende quello che arriva, se non hai piu' motivo per restare prova, tanto sei sempre in tempo a riorganizzarti, vai qualche mese e valuta se sia tu sia il tuo doggo vi trovate bene e poi giorno dopo giorni si capira' il da farsi !!!

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 14:48
da bus64
Qualche hanno fà (8 per la precisione),un'amico mi ha proposto un lavoro come giardiniere in un villaggio turistico in Madagascar,ben pagato,ma il fatto che stessimo costruendo una casa con la mia compagna,che avessi mille casini da risolvere con il lavoro,gli affetti da lasciare (cani e gatti),mi ha fatto abbandonare l'idea.........
Poi la compagna è diventata ex,i miei amici quadrupedi sono andati per una strada spero migliore,il lavoro 'fanculo.............Insomma,cogli l'attimo ;)

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 17:25
da bidone88
bus64 ha scritto:Qualche hanno fà (8 per la precisione),un'amico mi ha proposto un lavoro come giardiniere in un villaggio turistico in Madagascar,ben pagato,ma il fatto che stessimo costruendo una casa con la mia compagna,che avessi mille casini da risolvere con il lavoro,gli affetti da lasciare (cani e gatti),mi ha fatto abbandonare l'idea.........
Poi la compagna è diventata ex,i miei amici quadrupedi sono andati per una strada spero migliore,il lavoro 'fanculo.............Insomma,cogli l'attimo ;)


Io con lei sono stato sincero e schietto fin dal primo giorno...l'unica certezza che veramente io abbia mai avuto, è proprio il desiderio di vivere la mia esperienza in Africa, lo sogno fin da bambino, e le ho sempre tenuto ben presente che sarebbe arrivato per me il giorno della partenza...

Fino ad ora ha sempre assecondato i miei vaneggiamenti sul continente nero, sperando in cuor suo che prima o poi io mi decidessi a mettere da parti i sogni d'infanzia per fare l'adulto...un bel mutuo, una casa, un lavoro di merda accanto a persone che ti fanno venire il vomito, ma che ti garantisca la possibilità di stare a galla per il rotto della cuffia...no cazzo...

In questi sette anni ho cercato di spronarla in tutte le maniere a vincere le sue paure, a inseguire la sua felicità anche a costo di perdere qualche illusoria certezza...ma evidentemente deve andare così, non è giusto che io la forzi a seguirmi, tanto quanto non è giusto che lei mi chieda di non partire...e direi che i tempi sono più che maturi!

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 17:37
da bidone88
Orlando67 ha scritto:vecchie land ne trovi poche o nessuna. Quasi solo Santana e perlopiù trasformate in carroattrezzi. Ecco. Potresti fare il soccorso stradale. In tanti stanno comprando le macchine moderne e potrebbe essere un mestiere emergente.
Penso che per il cane il punto sia proprio questo. Difficilmente potrai lasciarlo libero comunque considera che i cani li sono un po' tutti della stessa razza, con occhio bastardo e orecchie tirate. Sono dei veri stronzi ma sono perlopiù di taglia media. Se il tuo è grosso e cattivo non dovrebbe temete molto. Se poi tenesse lontani i randagi potrebbe anche diventare simpatico agli uomini.


Bè le Santana mi hanno sempre fatto simpatia! :D

Il progetto sarebbe proprio di investire due soldi all'inizio per ambientarmi, trovare una sistemazione e inventarmi un mezzo di sostentamento, con l'appoggio appunto di questo amico e della famiglia che lo ospita ormai da anni...

Jack è grosso...ma certo non cattivo! è un tontolone che prova a fare lo spaccone, ma non lo definirei uno scaltro combattente! :icon-lol:
tantopiù che la sua displasia non lo aiuta molto in agilità!

Qualche incontro con randagi mi è già capitato in passato, e devo dire che con guinzaglio corto, voce grossa e un bastone roteante ce la siamo sempre cavata con "quasi" nessuno scontro...dovrò giusto imparare qualche ingiuria in arabo per farmi capire dai cani! :icon-lol:

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 18:42
da Guybrush Treepwood
Bido vai senza guardarti indietro, insegui i tuoi sogni finchè hai tempo!

Re: In Marocco col cane

MessaggioInviato: 06/04/2014, 19:38
da andrearally
'