Come reagite alle "prime" rughe?

4 chiacchiere tra amici

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DeadLander
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MessaggioInviato: 08/07/2014, 15:15
E' rivolto per lo più ai possessori di veicoli storici o comunque con un pò di anni sulle spalle.

Come reagite quando si rompe qualche cosa di "stupido", non fondamentale nelle vostre macchine?
Correte subito ai ripari o lasciate fottere?

Io l'altra sera ho aperto lo sportello lato passeggero del mio disco del 91 e non si è accesa la luce interna. Mi son fatto una risata ed ho pensato: "Cazzi del passeggero, lo lascio al buio".
Poi ha ripreso a funzionare da solo.

Voi sareste intervenuti subito o avreste fottesegato alla grande?
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La Ragioneria innalzata ad arte
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MessaggioInviato: 08/07/2014, 15:22
la seconda che hai detto !


Ma la risposta, non la devi cercare fuori,
la risposta é dentro di te,
e peró é sbagliata!

:icon-lol:
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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MessaggioInviato: 08/07/2014, 15:36
Dipende sempre da cosa si rompe, secondo me, e da come uno vive la macchina.

Esempio idiota, ci sono persone che se gli si brucia una lampadina se ne fottono e vanno avanti così, cambiandola solo quando è il momento di fare la revisione.

Nel mio caso detesto la lampadina bruciata e la cambio il prima possibile.

Il tuo inconveniente invece probabilmente è solo dovuto al contatto sulla portiera ossidato o sporco per cui il pernetto di plastica non scorre bene e non chiude il contatto.
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MessaggioInviato: 08/07/2014, 15:41
birba ha scritto:la seconda che hai detto !


Ma la risposta, non la devi cercare fuori,
la risposta é dentro di te,
e peró é sbagliata!

:icon-lol:


...........La seconda che hai detto!

Little Bastard ha scritto:Dipende sempre da cosa si rompe, secondo me, e da come uno vive la macchina.

Esempio idiota, ci sono persone che se gli si brucia una lampadina se ne fottono e vanno avanti così, cambiandola solo quando è il momento di fare la revisione.

Nel mio caso detesto la lampadina bruciata e la cambio il prima possibile.

Il tuo inconveniente invece probabilmente è solo dovuto al contatto sulla portiera ossidato o sporco per cui il pernetto di plastica non scorre bene e non chiude il contatto.


Si, ecco perchè ho scritto "rughe".

Logico che se ho i freni che non funzionano bene mi preoccupo di metterli subito a posto. Cosa diversa sono le cazzatine!
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MessaggioInviato: 08/07/2014, 15:50
Anch'io mi riferivo alle cazzatine.... :D
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MessaggioInviato: 08/07/2014, 15:57
Little Bastard ha scritto:Nel mio caso detesto la lampadina bruciata e la cambio il prima possibile.

la lampadina post bruciata e il faro rotto a martellate era un must col clio williams : Chessygrin :
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 08/07/2014, 15:58
Fottesega all'ennesima potenza per le cazzatine!!
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MessaggioInviato: 08/07/2014, 15:59
francesco76 ha scritto:E' rivolto per lo più ai possessori di veicoli storici o comunque con un pò di anni sulle spalle.



quello della LUCE INTERNA è anche il mio grosso problema, non avendo nemmeno la plafoniera sul tetto in lamiera nuda :laughing-rolling: eppure una ''luce'' deve esserci perchè il mio piccolo cielo sopra la testa quando guido e piove è sempre pieno di madonne : Andry :

in genere cerco di adattarmi cmq.. ad esempio non vado piu d'inverno con le converse in macchina e metto gli scarponi anche per andare al bar : Chessygrin :
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Nella mia macchina non c'è una luce interna che funzioni, dormo benissimo :)
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 08/07/2014, 17:18
francesco76 ha scritto:Logico che se ho i freni che non funzionano bene mi preoccupo di metterli subito a posto. Cosa diversa sono le cazzatine!


Quando i miei freni erano da rifare ho aspettato che arrivassero all'ammazzacaffè, altro che frutta.

In compenso ho le lampadine a posto.


: Mr green :
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«Me ne strafotto»

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MessaggioInviato: 08/07/2014, 17:27
Ciao Francesco,
io sulla mia cercavo di far funzionare sempre tutto, anche perché sono proprio le "cazzatine" che fanno la differenza... ;)
Un saluto Bruno.
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MessaggioInviato: 08/07/2014, 20:43
andrearally ha scritto:la lampadina post bruciata e il faro rotto a martellate era un must col clio williams : Chessygrin :


Quando comprai il Disco, lo misi in garage in retromarcia e presi una botticina staccando un pò la cornice del fanale. Scesi subito e quasi mi volevo uccidere.....dopo 15 secondi pensai "ma sì, con un bel calcio ben assestato lo rimetto a posto!!!!!!!!!!!"


Jerry ha scritto:
Quando i miei freni erano da rifare ho aspettato che arrivassero all'ammazzacaffè, altro che frutta.

In compenso ho le lampadine a posto.


: Mr green :


Si, si ricordo quando mi fischiavano tantissimo i freni, prima di cambiarli. Mi ricordo la gente che si tappava le recchie in strada.

brunobis ha scritto:Ciao Francesco,
io sulla mia cercavo di far funzionare sempre tutto, anche perché sono proprio le "cazzatine" che fanno la differenza... ;)
Un saluto Bruno.


Ciao Bruno!!!!!

E' vero, vedere su auto vecchie.....pardon, anziane, luci, guarnizioni, pomelli ecc. sani e funzionanti ti da una altra idea della macchina.
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A me un "vecchio" meccanico disse... non ti preoccupare più di tanto, prima che la butti sei morto da un pezzo !
In parole povere... si marciante... ma senza entrare in paranoia, tanto...
: Wink :
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io gli interruttori delle luci di cortesia li ho cambiati tutti........L'educazione prima di tutto.......
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MessaggioInviato: 08/07/2014, 22:47
ciao, ho le pastiglie sul range che fischiano da un bel po...... il bello è che ho le pastiglie nuove a casa di scorta.....
ho il fanale post destro rotto da due anni e non ho voglia di aggiustarlo, la frizione perdeva olio da mesi e solo pochi giorni fa ho aggiustato cambiando un tubo nuovo e un attrezzo rotondo collegato con due tubi allo slave....l'importante e che funzioni bene queste cazzatine sono un surplus per non farti dimenticare che un mezzo meccanico è fatto di pezzi che si usurano, rompono ed è bello anche poterseli aggiustare, con comodo, appena puoi........con calma..... magari con l'aiuto, prezioso di qualche amico...vero adriano?...grazie per tutto l'aiuto, passato e futuro haahahahahahah
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MessaggioInviato: 09/07/2014, 18:00
di solito al momento me ne cazzafutto.

poi, dopo alcuni mesi, quando raggiungo un sensibile monte/interventi, faccio un ordine compulsivo on-line di pezzi di ricambio, includendo anche pezzi che non c'entrano una minchia, così, solo perchè mi gira.

infine, dopo un n. x di mesi, con x che varia da 8 a 36, mi decido a mettere mano allo scatolone con i pezzi di ricambio e apro quello che devo smontare; ma nel mentre mi rendo conto che ci sono altri n particolari che andrebbero sistemati, quindi faccio elenco e aspetto altri y mesi, con y che varia da 24 a infinito, e macchina semi-smontata...

insomma: un perenne work-in-progress, stile dom de milan...
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Giorgio non so perché ma ti capisco ^^
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 09/07/2014, 22:11
se è per questo anche io ho una freccia anteriore rotta da un paio di anni e le plastiche nuove sia per le frecce che per le cornici dei fari che attendono da almeno un anno.
ah, non riesco proprio a spiegarmi perché il minimo ordine che riesco a fare da Paddock ogni volta supera i 200€...quasi tutti di cazzatine.....
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MessaggioInviato: 10/07/2014, 6:01
Oh, un fiocco di neve mi ha urtato il parafango a marzo 2013, due settimane dopo avevo già tutto il wing.... è che mi scazza andare a cercare viti e bulloni nuovi che so che quelli vecchi andranno tagliati.
Per certi versi
Per altri bevi

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