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4 chiacchiere tra amici

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DeadLander
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MessaggioInviato: 03/02/2015, 20:06
non dubito che con alcune personaggi delle forze dell'ordine ci sia da sclerare, ovvio che se si hanno altre cose che e' meglio non far venire a gallo si china la testa, ma se il mezzo e' in regola e vengono contestati solo i ganci secondo me ci sono gli estremi per insistere e dimostrare che con quei ganci non si traina proprio nulla

DeadLander
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MessaggioInviato: 03/02/2015, 20:18
Eccomi, spiego quello che il tipo del negozio mi ha riferito avvalorando la sua "teoria".
Lui sostiene che il gancio non sporgendo dalla sagoma della macchina, in quanto "mascherato" dall'ingombro della ruota di scorta non necessita di collaudo e omologazione.
Inoltre non essendo un gancio traino ma un gancio da recupero sarebbe anche per questo motivo esentato.
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MessaggioInviato: 03/02/2015, 20:50
Il pajero che ho avuto anni fa aveva un gancio così di serie , per mè è un non problema
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MessaggioInviato: 04/02/2015, 8:38
taeniura74 ha scritto:Il jate è meno comodo...sta troppo sotto. Assolve perfettamente alla bisogna ma per me è meno pratico ;)
Il gancio traino l'ho tolto perché non lo avevo a libretto e ho messo questo :)


Verissimo il jate è più scomodo ma io ho un Discovery e col paraurti originale non ci sono alternative semplici. Comunque un golfare è in progetto. Aspetto solo che i bimbi vadano a scuola il sabato mattina
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DeadLander
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MessaggioInviato: 04/02/2015, 8:49
;)
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MessaggioInviato: 04/02/2015, 11:06
io devo molto ai miei due jate... e non li ho trovati poi così scomodi anche in fangazza pesante... e se tiri forte non strappi il cross member :D
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MessaggioInviato: 04/02/2015, 11:10
dietro o davanti?
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MessaggioInviato: 04/02/2015, 11:16
chicco ha scritto:dietro o davanti?

se dici a me dietro, sul 110 risultano abbastanza comodi. davanti o due ganci a golfari sul paraurti.
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MessaggioInviato: 04/02/2015, 11:17
e quando sei spanciato dietro mica ci arrivi cosi' tranqui...
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MessaggioInviato: 04/02/2015, 11:19
in realtà li ho attaccati da spanciato senza bestemmiare troppo... ad ogni modo quando arriva il bel tempo mi metto a lavorare sulla piastra di rinforzo sul cross member per sostenere la ruota di scorta (stile andreacat) e vedo di metterci la sfera da traino che era sulla struttura del gancio originale, ma i jate li lascio lì!
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MessaggioInviato: 04/02/2015, 11:25
immagina di attaccare una strop dove io mi sono fermato con la lucy...
con la sfera pieghi tutto, devi mettere qualcosa che tiri dritto. una maniglia o un gancio col perno. cmq lasciali chiaro. un'alternativa e' attaccarci una strop prima e chiuderla nel portellone.
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MessaggioInviato: 04/02/2015, 11:26
la mia idea è quella, tanto una strop pronta con i grilli è sempre in macchina :)
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MessaggioInviato: 13/02/2015, 23:42
Ho comprato 5 gomme usate perché quelle che ho ora sono inadeguate.
Appena dopo il collaudo andrò dal gommista per montarle e vengo alla domanda: ma dove si appoggia per alzare la macchina?
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o sotto le pere spostando solo una volta il crick o sull'attacco ponte-puntoni
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.

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Magari se ne già parlato ma comunque chiedo ugualmente, che differenza c'è tra le molle gialle e quelle blu, ed inoltre ovviamente sono consigliabili gli ammo a doppio effetto o sbaglio?
Grazie...
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MessaggioInviato: 11/03/2015, 23:25
Conosco 3 marche che fanno molle gialle o blu.. In piu mio zio vernicia molle per lavoro.

Per il DOPPIO EFFETTO se intendi le progressive non sono sconsigliabili o consigliabili a priori... Dipende dall'uso
Se intendi gli ammortizzatori regolabili in compressione o escursione idem.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 12/03/2015, 7:51
Credo che con ammo a doppio effetto si riferisse a normali ammortizzatori a gas rispetto a quelli idraulici. In generale ammortizzatori migliori so no meglio di ammortizzatori peggiori. ma questo è tautologico. un ammortizzatorie a gas finziona sicuramente meglio e se è regolabile è più versatile perché lo puoi adattare alle differenti situazioni di carico ed al tuo assetto. Visto che le regolazioni funzionano e si sentono più sono e meglio è. Però costano e non sempre la spesa ha senso. Comunque non si può consigliare una cosa o l'altra a priori. E' fondamentale capire l'uso, le esigenze e la sensibilità del pilota.
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inmicio ha scritto:in realtà li ho attaccati da spanciato senza bestemmiare troppo... ad ogni modo quando arriva il bel tempo mi metto a lavorare sulla piastra di rinforzo sul cross member per sostenere la ruota di scorta (stile andreacat) e vedo di metterci la sfera da traino che era sulla struttura del gancio originale, ma i jate li lascio lì!

micio se vuoi la prossima volta che ci vediamo ti porto un gancio con perno da accoppiare al reggiruota
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Denghiu!
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Io solitamente quando ho bisogno di stroppare o essere stroppato uso sempre le fascette da elettricista del 10.a seconda di quanto siamo piantati,ne metto da un minimo di 20 ad un massimo di 150.si lavora in sicurezza perché non si rompono di botto,ma un pò alla volta e riesci a metterti in salvo evitando di essere decapitato. Uso preferibilmente quelle nere davanti e quelle rosse dietro così da sapere sempre da che parte sono girato. : Bash :
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