e se la vendessi?????
Moderatore: Fondatori
Anche tu vuoi passare al 110 o al jk?!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Fatti questa è che non se ne parli più... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Un mio amico (che si chiama paolo) ha appena venduto il suo unlimited strapreparato, che ha usato pesantemente in fuoristrada, e con le orecchie basse, dopo avermi deriso per anni, è venuto a chiedermi di aiutarlo a trovare un buon 90... A detta sua ha rotto tutto con spese enormi di riparazione, e soprattutto ha odiato la trasmissione che in 4x4 non si puó usare su strada, con tutti i limiti in caso di neve, ghiaccio ecc... In pratica rispetto ai defender da cui spesso ha preso paga l'unica superiorità che ha riscontrato della jeep è il motore.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
...e poi dico io... un mezzo che sai sempre che "ce la fa" , che noia!
|
|
Questa è di un socio del nostro club 4x4. Non so se sono tanti o pochi, ma ti garantisco che è nuova, in tutto.
http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler ... htm?last=1 |
|
sono d'accordo che il part time solo dietro in certi casi è penalizzante rispetto al centrale aperto, poi bisogna vedere cosa ha fatto e come guida io col mio piedino ho rotto solo i diff posteriori, con due dana 44 e un minimo di preparazione ci divento vecchio tu digli che conosci uno che vende un ottimo 90 !!!! Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
idem siamo in 2 a pensare di lasciare il 90...
un andrea patrol?! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
puoi spiegare questo passaggio? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
il Wrangler come tutti i pick up e molti fuoristrada, (anche le tanto osannate Toyota della serie 70......) non ha il differenziale centrale. generalmente si parla di trasmissione part time: normalmente hanno la trazione posteriore, con l'inserimento delle 4wd sono nella situazione del defender col centrale bloccato......quindi in condizioni di scarsa aderenza va bene ma nel caso di asfalto bagnato, innevato o viscido nel momento in cui ritrovi aderenza, perché non c'è neve,ghiaccio o pioggia in quel punto, la trasmissione viene sollecitata parecchio. il risultato è che nelle situazioni intermedie vai solo col posteriore anche con un fuoristrada.....come con l'alfa 33 quadrifoglio Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Non lo sapevo... Io avevo un ZJ e non era così, aveva il quadratec
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
bella ma troppi dindi......non che non li valga eh ma io non li voglio spendere Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
in compenso dovrebbero consumare meno...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
*trac Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Si anche il mio WJ aveva il Quadratrac ma in versione "evoluta" Quadratac II (praticamente bastava una sola ruota su 4 in presa perchè il mezzo continuasse ad avanzare) |
|
vero, checche se ne dica, per un novello in off, è una figata, in puro stile ameriggano: non fai nulla tu, fa tutto lei.
il mio quadratrac funzionava, nulla da dire ma dovevi ''innestarlo'' con colpetti all'acceleratore... in effetti in retromarcia sulla neve se partivo in salita le ruote anteriori non spingevano finchè non giochiccavo con l'acceleratore.. perdendo inevitabilemente aderenza.. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Bah il mio invece ha sempre funzionato alla grandissima senza aver mai bisogno di cose strane o interventi da parte mia... e poi permetteva di quelle tamarrate tipo partire ai semafori su tre ruote alzando la ruota davanti interno curva! Dio quante ne abbiamo fatte insiemee quanto mi manca quel mezzo... infatti avevo pensato di tenerla per trasformarla in mezzo da gioco, ma avevamo capito che sarebbe costata decisamente troppo da mantenere come seconda auto da gioco... (e poi aveva il cambio da rifare da lì a poco...) |
|
Da quello che mi dice Paolo la sua si aggirava attorno ai 6km/l su strada, ma col cambio automatico. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Manco quello allora...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti