Manutenzione/info Verricello

4 chiacchiere tra amici

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 12/02/2015, 13:17
Eccolo, è vagamente simile ma un un pelo più "crudo", per così dire... :icon-lol:

Gruppo freno Mile Marker.PNG
Gruppo freno Mile Marker.PNG (245.64 KiB) Osservato 2152 volte
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 12/02/2015, 13:35
Ogni verro ha il suo sistema, nel Come Up per esempio c'è un perno che si ingaggia in un foro (ce ne sono 4 disposti a 90°).
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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/02/2015, 17:27
Ho appurato che è un Warm, solo che nn si riesce a capire che modello. La targhetta anteriore è praticamente illeggibile, l'unico dato che ho è questa sigla P.N 16664 che si trova lateralmente proprio.sopra la calotta che dovrei andare a smontare.
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MessaggioInviato: 12/02/2015, 18:03
http://www.aulro.com/afvb/projects-tuto ... build.html

Dovrebbe essere lo stesso, quindi un M8000.
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MessaggioInviato: 12/02/2015, 18:33
Little Bastard ha scritto:http://www.aulro.com/afvb/projects-tutorials/69722-warn-winch-rebuild.html

Dovrebbe essere lo stesso, quindi un M8000.

Abbiamo beccato lo stesso link!!!

Quindi dici che sia lo stesso?
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MessaggioInviato: 12/02/2015, 18:48
Parrebbe, il numero seriale sulla culatta corrisponde...tu non li riesci a leggere i codici punzonati?
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MessaggioInviato: 12/02/2015, 21:23
Ci devo provare purtroppo son mezzo illeggibili.
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MessaggioInviato: 13/02/2015, 8:48
Se è il warn M8000 è esattamamte come nella foto postata da lb. Il cilindro scorre ed ingaggia su una dentatura in fondo alla culatta. Questa è la "frizione". Per smontare svita le 8 viti con testa a brugola e sfila. smonta tutto e pulisci ed ingrassa. Io ho anche dovuto togliere fioritura di ossido dalla culatta e ruggine dal cilindro. In più la scanalatura in cui scorre il perno della leva di bloccosblocco aveva forzato e si era segnato il bordo della scanalatura formando un leggero dentino che ho dovuto lisciare per farlo giare bene. Il gruppo di riduzione epicepicicloidale è un i teressante pezzo di meccanica. Il lavoro è semplice. La culatta la puoi montare in posizioni diverse a passi di 90 gradi. Io ho provato a montarla sfasata di 45 gradi e serrando le viti ho rotto il bordo della culatta perché ci sono dei dentini che non si notano
tanto che non la fanno andare in battuta
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DeadLander
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MessaggioInviato: 13/02/2015, 9:21
Grazie a tutti x le info, appena riesco smonto e vi dico.
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MessaggioInviato: 21/02/2015, 19:39
Orlando67 ha scritto:
MaurosLand ha scritto:Manco a dirlo.. mentre Krauto ha il verro bloccato.. il mio è impazzito!
Vorrei sottolineare..Stesso fango killer!
:confusion-shrug:
In pratica faccio per svolgerlo, ripulirlo e sistemarlo dopo un battesimo inaspettato e.. inizia a riavvolgersi da solo!!
Il tempo per pensare è davvero poco, rilascio la frizione ma nulla, va in continuo.. le ho provate tutte fino alla scelta drastica e pericolosa di staccare la batteria!

Ora riprovando a ricollegare riparte in alimentazione continua, vi è mai capitato?
Ho il sospetto siano i solenoidi impastati ma..se fosse così bisogna stare attenti al fango???? In fuoristrada?? :o

il mio è un

http://www.aylmermotors.com/italian/AP2 ... 0.html?q=b


sicuramente ti è rimasto bloccato un solenoide. il fango non dovrebbe influire più di tanto perché dovrebbero essere sigillati a meno che non sia un fango ferroso che manda in corto i comandi dei solenoidi. Ma sarebbe abbastanza strano. Hai provato a randellarli delicatamente? magari si sbloccano.



Ci piace questo smontaggio in diretta.. Postaci tutto Krauto!

P.S. Pitticcu su casinu

Per il problema al solenoide appena smette di piovere ci metto mano, ho provato a picchiare ma credo dovrò cambiare la batteria o metterla doppia, infatti sto pensando che il problema sia dovuto a bassa tensione piuttosto che a guasto..
Grazie
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MessaggioInviato: 23/02/2015, 17:26
MaurosLand ha scritto:
Orlando67 ha scritto:
MaurosLand ha scritto:Manco a dirlo.. mentre Krauto ha il verro bloccato.. il mio è impazzito!
Vorrei sottolineare..Stesso fango killer!
:confusion-shrug:
In pratica faccio per svolgerlo, ripulirlo e sistemarlo dopo un battesimo inaspettato e.. inizia a riavvolgersi da solo!!
Il tempo per pensare è davvero poco, rilascio la frizione ma nulla, va in continuo.. le ho provate tutte fino alla scelta drastica e pericolosa di staccare la batteria!

Ora riprovando a ricollegare riparte in alimentazione continua, vi è mai capitato?
Ho il sospetto siano i solenoidi impastati ma..se fosse così bisogna stare attenti al fango???? In fuoristrada?? :o

il mio è un

http://www.aylmermotors.com/italian/AP2 ... 0.html?q=b


sicuramente ti è rimasto bloccato un solenoide. il fango non dovrebbe influire più di tanto perché dovrebbero essere sigillati a meno che non sia un fango ferroso che manda in corto i comandi dei solenoidi. Ma sarebbe abbastanza strano. Hai provato a randellarli delicatamente? magari si sbloccano.




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Per il problema al solenoide appena smette di piovere ci metto mano, ho provato a picchiare ma credo dovrò cambiare la batteria o metterla doppia, infatti sto pensando che il problema sia dovuto a bassa tensione piuttosto che a guasto..
Grazie



Come ho un pò di tempo mi metto a smontarlo.............incrociamo le dita XD XD
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