In che senso non ti ha fatto impazzire? per le scarse prestazioni del motore?...nel caso, ti capisco!
Ti racconto la mia esperienza, in modo da darti un'idea...
Ho ritirato la Cesira che giaceva quasi completamente marcia in un prato. Il telaio era interamente compromesso, tutto il resto ossidato e ammuffito.
Ritirata al solo costo del passaggio di proprietà, inizia il restauro:
telaio nuovo zincato, revisionato e rimontato ogni singolo pezzo, quello che non potava essere revisionato preso nuovo (creando al tempo stasso lavoro per il futuro, visto che l'inesperienza mi portò a prendere TUTTO britpart...)
La carrozzeria l'ho fatta io (anche se ho finito i fondi prima di poter ultimare hard top e tetto!) tirando tutto a lamiera, fondo epofan e vernici professionali
Purtroppo mi sono affidato a un cane di meccanico, che mi ha fatto spendere gran soldi nel rifare motore e cambio...il motore girava anche bene, ma il consumo d'olio era esagerato, avrei dovuto rismontare e indagare (...buon lavoro Toby!) mentre il cambio...bhe, chiedi pure ad Alfa che porcate ci ha trovato dentro!
Spesa totale fin'ora, manodopera e amari compresi, 7000 € circa...
Con il suo motore originale devo ammettere che sarebbe dura utilizzarla per uso quotidiano "intensivo"...nella salite sei fermo, in piano vai a 80 all'ora...ma giusto se la lanci a manetta e hai l'overdrive!
Nel frattempo ho recuperato un 19j aspirato, rifatto dalle saputissime mani del Pierino di Capolago...uno sballo!
Spesi altri 1000 € di motore, che ho però recuperato quando ho preso il 200, me lo ha ritirato un amico per il suo 109...giusto la stessa cifra che mi è costato il 200!
Da lì, tra ennesima sostituzione motore, revisione cambio, ed esorcizzazione della Cesira da tutti i danni del meccanico cane sopra citato, saranno partiti altri 3000 €...
Alla fin della fiera, al costo di un'utilitaria mi sono tirato insieme una Land che ogni giorno fà egregiamente il suo dovere!