Addio a Bidone

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Ciucciarivetti
Messaggi: 1457
Iscritto il: 10/02/2014, 17:54
Località: provincia di Varese
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 21/05/2015, 22:14
ah dimenticavo, le due vittime del viaggio sono state la veranda posteriore, che non ha retto le sollecitazione del tolle ondulè, e ha gettato la spugna lasciandosi andare chissà dove in mezzo al deserto...e il cancello portaruota,le cui saldature non sono state all'altezza della situazione...un pò di rivetti sputati, qualche bullone ritirato, parecchio olio rabboccato e niente più!

DeadLander
Messaggi: 2106
Iscritto il: 03/09/2012, 15:23
MessaggioInviato: 21/05/2015, 22:22
Bravissimi!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 3:58
Perdere un rivetto in mezzo al deserto mi avrebbe rovinato il viaggio. Dev'essere peggio del celeberrimo ago nel pagliaio. :icon-lol:
scherzi a parte, ma non avevo pensato a questo:uno se la porta la rivettatrice nel viaggio?se ne saltano parecchi si sbomballa la carrozzeria.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
Ciucciarivetti
Messaggi: 1457
Iscritto il: 10/02/2014, 17:54
Località: provincia di Varese
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 8:53
In realtà credo che non ne siano saltati abbastanza da compromettere la struttura!...molto probabilmente se in fase di restauro avessi usato dei rivetti di maggior qualità piuttosto che quelli del brico, non avrei avuto questa sorpresa!

attrezzatura e ricambi ne avevo forse fin troppi in proporzione al viaggio che abbiamo fatto...in fase di preparazione inesperienza e insicurezza hanno fatto aumentare peso e volume della borsa adibita ad officina!...anche se in un paio di frangenti essere così fornito è stato d'aiuto, tipo quando abbiamo perso un perno della chiusura del frigo, e l'ho sostituito con il gambo di una fresa del dremel opportunamente tagliato e lavorato! :icon-lol:
Avatar utente
Ciucciarivetti
Messaggi: 1457
Iscritto il: 10/02/2014, 17:54
Località: provincia di Varese
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 9:05
Qui cambio di allestimento, tocca ringraziare uno svizzero per avermi fatto notare che il mio cesso di cancello portaruota si era aperto a metà come una cozza, e stavo per rimetterci la ruota!...spostata quindi sul cofano, donandole quell'aria da vera series cazzuta che si meritava!

Immagine
Avatar utente
Ciucciarivetti
Messaggi: 1457
Iscritto il: 10/02/2014, 17:54
Località: provincia di Varese
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 9:11
ed incredibile ma vero, c'era anche chi andava più lento di noi sulle piste!

Immagine
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 9:27
Io al brik non ci metto più piede, paghi la minuteria(autofilettanti,vitine e chiodi) 10 volte di più e non vale un cazzo.in ferramenta con 10 euro ti danno 1,5 kg di viti,da loro con 10 euro ne prendi una scatolina da 20.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 22/05/2015, 10:40
Verissimo io anzi ho trovato un ottima utensileria a Sovico , prezzi bassissimi, hanno tutto e i componenti beta sono ultra scontati...prima mi affidavo a una ferramenta di desio ma dopo avermi piombato per due fisse a stella x 50 euro non mi vedono più(con gli stessi soldi ho preso 4 stelle/fisse a cricchetto della stessa marca, una trentina di viti con annesse ranelle/bulloni ecc ecc)....


Comunque grande bidons che stima...con la gomma su è lei....una vera series
Avatar utente
Ciucciarivetti
Messaggi: 1457
Iscritto il: 10/02/2014, 17:54
Località: provincia di Varese
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 12:01
: Cool :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 12:32
mi permetto anche di complimentarmi con il preparatore,che modesto e schivo com'è non strombazza certo ai 4 venti la sua bravura:
IL GRANDE ALFAMAN : Thumbup : : Chessygrin :
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 12:36
Com'è stata la guida sulla sabbia? Ci sono dune alte? La cesira come se l'è cavata?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 12:50
L' ha appena detto che non ha fatto una piega . dov'eri? : Andry :
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 12:55
Voglio un resoconto dettagliato, oggi non ho voglia di lavorare, quindi mi serve una lettura appagante!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciarivetti
Messaggi: 1457
Iscritto il: 10/02/2014, 17:54
Località: provincia di Varese
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 13:04
waits ha scritto:mi permetto anche di complimentarmi con il preparatore,che modesto e schivo com'è non strombazza certo ai 4 venti la sua bravura:
IL GRANDE ALFAMAN : Thumbup : : Chessygrin :


Ovvio, sempre sia lodato! : Angle :

Guybrush Treepwood ha scritto:Com'è stata la guida sulla sabbia? Ci sono dune alte? La cesira come se l'è cavata?


Dune alte le abbiamo giusto viste a Merzouga, e se avessimo trovato qualcuno a cui aggregarci le avremmo anche affrontate!...ma purtroppo non c'era anima viva, nessun turista nè gruppi in movimento, abbiamo quindi saltato i primi 100 km circa di pista a rischio fesh fesh e abbiamo intercettato la pista per la plage blanche, a metà strada tra Merzouga e Zagora

Da lì, per il primo giorno è stato un continuo alternarsi di tolle ondulè e sabbia, distese lunghe e piatte...i primi tentativi di approccio con quarta lunga in velocità sono stati fallimentari, dopo tre metri il motore moriva inesorabilmente!...ma la terza lunga (con motore bello sù) era sufficiente per i tratti brevi (poche decine di metri) mentre per le lunghe percorrenze su sabbia (trovate soprattutto sulla pista per Foum Z'Guid se non ricordo male) ridotte...terza, terza overdrive e si viaggiava alla grande, chiaramente sotto i 40 km/h e sbandando come se si fosse in barca a vela, ma procedendo inesorabilmente!
Avatar utente
Ciucciarivetti
Messaggi: 1457
Iscritto il: 10/02/2014, 17:54
Località: provincia di Varese
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/05/2015, 13:05
Guybrush Treepwood ha scritto:Voglio un resoconto dettagliato, oggi non ho voglia di lavorare, quindi mi serve una lettura appagante!


e allora con me caschi male...ti tocca attendere il resoconto di Yeah! :icon-lol:
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 22/05/2015, 13:06
la cesira è stata superlativa... sempre pronta col suo borbottio... che mezzo! : Love :
da soli nelle piste.. la cesira sempre dignitosa.. anche sul tole ondulè o nelle pietraie... per poi sgranchirsi le giunture nella sabbie.. terza ridotta e giu a manetta!!!
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 22/05/2015, 13:18
usti resoconto...
son partito che ero uno e ottanta classici e prestanti...
penso di esser tornato 178 circa...
anche la cesira carica di tajine a meta piste aveva un assetto un po.. cosi.. un po impennato!
a merzouga gli unici altri mezzi intravisti solo un 4 o 5 G svizzeri Vsalcazzo che guidavano tipo mad max inseguito da gozzilla...
quindi... si salta la prima parte.. la piu dura per la tanta sabbia.. che avrebbe reso la traversata un supplizio mi sa...
risaliamo a rissani e da li, pochi km dopo, parte una pista..... (pietra terra sabbia alternate)
si comincia!!!!!!! basta asfalto! gli scenari cambiano in continuazione.. km dopo km.. pietra sabbia piccole dune hanno invaso la pista bisogna cercare un passaggio.. la prima sabbia.. adrenalina a mille..
paesaggi con montagne rocciose da far west e poi, valletta.. sbuchi sulla luna.. tutto grigio... e poi esplosioni di piante fiori verde incredibile marocco... mille scenari uno dopo l'altro.
sempre soli ma mai veramente soli... nel nulla un gregge e tre pastorelle.. casette messe in culandia.. isolate.. ma "abitato".

se magna bene se spenne poco.
:icon-lol: :obscene-buttred:
e siamo partiti senza snow cover.. dannati incoscienti!
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 22/05/2015, 21:04
B-r-a-v-i! a tutti e "tre". Se riesco a Natale (avendo io finalmente trovato il 130) si va'.
Vi aspetto .
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/05/2015, 7:46
Paperinik ha scritto:B-r-a-v-i! a tutti e "tre". Se riesco a Natale (avendo io finalmente trovato il 130) si va'.
Vi aspetto .

E lo dici così? Ci hai tritato la minchia un anno con sto 130 e adesso che lo hai trovato non metti neanche una foto?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 25/05/2015, 22:14
.......ha detto che lo ha trovato mica che lo ha comprato....
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron