Non ho presente le ridotte del defender, con gomme da 33 sul pajero la 1a rimaneva comunque quasi inutilizzabile, il 98% delle volte ho sempre superato gli ostacoli e tirato fuori dai guai in 2a, la prima era proprio per quelle pendenze laterali dove non sapevi se stava per terra o si metteva su un fianco e volevo avanzare con molta cautela, come velocità in 5a eri a più o meno 60 all'ora.
Poi premetto che sono abbastanza smanettone, ho lavorato in officina 4 anni(e mai visto un def
), perciò stò cercando la meccanica di base migliore come partenza, poi in seguito col tempo vorrei fargli alcune migliorie, ad esempio stò cercando di capire le debolezze e i punti forti delle varie serie. Se devo risistemarla un attimo non mi dispiace, logicamente in favore di una spesa di acquisto minore, mi sono ricavato una piccola officina personale a casa, quindi non mi spaventano degli eventuali lavori per un auto di 20 anni con più di 2-300k km. Poi ho notato che la casa ti fornisce davvero qualsiasi ricambio, peccato i prezzi un pò alti.
In futuro vorrei iniziare ad avventurarmi in piccoli viaggi in 4x4 anche all'estero come l'ex jugoslavia, gracia e magari nord africa più avanti. Perciò mi serve o una land o un toy, perchè almeno trovi ricambi ovunque se resti in panne. Peccato che i toy non mi piacciono, e la serie 70 poi è veramente piccola, il def 90 non è enorme, ma è già un pò più spazioso, il top però sarebbe un 110 credo. Però mi piace fare anche qualche pista impegnativa, e sono ancora indeciso anche sul passo, calcolando al massimo 2 viaggi all'anno e invece più o meno 2-3 uscite in settimana in zone locali se mi convenga davvero un 110 o se posso accontentarmi di viaggiare più stretto su un 90.