land o non land? cosa scegliere?
Inviato: 26/04/2016, 11:54
Miei cari frateli e sorele Deadlanders,
il 110 è praticamente venduto, ora prima che Riderbw venga a prenderselo mi serve un altro mezzo.. e qui chiedo aiuto a voi.
ora vorrei cambiare al più presto perchè devo monetizzare, la macchina mi servirebbe principalmente per spostarmi in città e qualche uscita e sono indeciso tra queste (ho un budget di 4000 euri ):
1- Disco 300. PRO: il motore è un mulo e se tenuto bene va all'infinito, qui in piemonte con la scusa che hanno passato i 20 anni il bollo è ridotto del 20%, hanno il blocco del centrale e consumano un po meno del def. CONTRO: la maggior parte di quelle che si trovano al nord hanno la carrozzeria marcia di ruggine e piena di buchi, non è stata fatta bene la manutenzione (l'ultimo che ho visto aveva 330 mila km e ben tenuta ma quando gli hanno spianato la testa il meccanico ha pensato di mettere 2 guarizioni invece di una dato che perdeva olio, col risultato che comunque perdeva molto ) e nella maggior parte dei casi, rimmetterle in sesto costa più che comprarle. dalla Toscana in giù se ne trovano in condizioni migliori, almeno da quello che si vede nelle foto, ma purtroppo non ho nè tempo nè soldi per mettermi a viaggiare in lungo ed in largo.
2- Range Rover. non è un mezzo che conosco perciò mi fido di voi. in giro si trovano alcuni v8 gasati che sembrano ben messi.
3.9 v8 in vendita
i 300 invece costano troppo.
3- avevo pensato ad un patrol gr y60 se devo essere sincero, so solo che hanno problemi congeniti alla testa, che hanno il blocco posteriore di serie e che tritano meno semiassi dei land.... a parte questo è il buio totale e non sono sicuro che possa essere l'auto adatta per l'uso che ne farei.
4- il disco 2. anche qui ho provato a leggere un po di cose in giro... non ha il blocco centrale, non ha le molle, tanta eletttronica rispetto al def td5. però, alle molle ed al blocco c'è rimedio, Tae mi dice che alcune centraline si possono mappare, e non arrugginisce come il disco 1... altre magagne non ne conosco, ma se quando ci sono problemi basta il nano ed olio di gomito allora potrei anche farci un pensiero, ne ho trovata una non lontano, mi date un vostro parere?
[url]http://ww3.autoscout24.it/classified/287796080?asrc=st|as]Guardate un po' sto Disco 2[/url]
il 110 è praticamente venduto, ora prima che Riderbw venga a prenderselo mi serve un altro mezzo.. e qui chiedo aiuto a voi.
ora vorrei cambiare al più presto perchè devo monetizzare, la macchina mi servirebbe principalmente per spostarmi in città e qualche uscita e sono indeciso tra queste (ho un budget di 4000 euri ):
1- Disco 300. PRO: il motore è un mulo e se tenuto bene va all'infinito, qui in piemonte con la scusa che hanno passato i 20 anni il bollo è ridotto del 20%, hanno il blocco del centrale e consumano un po meno del def. CONTRO: la maggior parte di quelle che si trovano al nord hanno la carrozzeria marcia di ruggine e piena di buchi, non è stata fatta bene la manutenzione (l'ultimo che ho visto aveva 330 mila km e ben tenuta ma quando gli hanno spianato la testa il meccanico ha pensato di mettere 2 guarizioni invece di una dato che perdeva olio, col risultato che comunque perdeva molto ) e nella maggior parte dei casi, rimmetterle in sesto costa più che comprarle. dalla Toscana in giù se ne trovano in condizioni migliori, almeno da quello che si vede nelle foto, ma purtroppo non ho nè tempo nè soldi per mettermi a viaggiare in lungo ed in largo.
2- Range Rover. non è un mezzo che conosco perciò mi fido di voi. in giro si trovano alcuni v8 gasati che sembrano ben messi.
3.9 v8 in vendita
i 300 invece costano troppo.
3- avevo pensato ad un patrol gr y60 se devo essere sincero, so solo che hanno problemi congeniti alla testa, che hanno il blocco posteriore di serie e che tritano meno semiassi dei land.... a parte questo è il buio totale e non sono sicuro che possa essere l'auto adatta per l'uso che ne farei.
4- il disco 2. anche qui ho provato a leggere un po di cose in giro... non ha il blocco centrale, non ha le molle, tanta eletttronica rispetto al def td5. però, alle molle ed al blocco c'è rimedio, Tae mi dice che alcune centraline si possono mappare, e non arrugginisce come il disco 1... altre magagne non ne conosco, ma se quando ci sono problemi basta il nano ed olio di gomito allora potrei anche farci un pensiero, ne ho trovata una non lontano, mi date un vostro parere?
[url]http://ww3.autoscout24.it/classified/287796080?asrc=st|as]Guardate un po' sto Disco 2[/url]