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Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 5:44
da Guybrush Treepwood
Il problema è svitare, come dice bradix.


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Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 6:20
da bradixferox
Per svitare: pistola e bussola lunga.
Io non riuscivo proprio a tirarli giù con la chiave a nastro. Non trovavo la bussola lunga pezzo singolo e mi è toccato comprare una cassetta intera. Mai spesa fu più azzeccata. Le bussole liunghe sono insostituibili!

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 7:37
da inmicio
40Nm con leva lunga li tira un bambino!

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 7:40
da inmicio
Avendo cambiato le torrette i miei vecchi ammortizzatori sono ancora attaccati a quelle vecchie: i posteriori sono una passeggiata, davanti ti sembra di scuotere una pianta di bestemmie...

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 7:54
da Struwwelpeter
inmicio ha scritto:Avendo cambiato le torrette i miei vecchi ammortizzatori sono ancora attaccati a quelle vecchie: i posteriori sono una passeggiata, davanti ti sembra di scuotere una pianta di bestemmie...


A proposito, la settimana prossima mi arrivano molle e ammo dalla Piave, li ho sentiti stamattina.

Sul Disco Td5 ricordo che feci il lavoro da solo in due mezze giornate, e mi sembrò un'emerita cazzata. Sul Def sento che è più difficile, ma ho un crick carrellato e due cavalletti quindi dovrei anche farcela.

Qual'è la parte più difficile del tutto?

S.

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 8:01
da inmicio
Sfilare gli anteriori secondo me. Oltre a separare gli ammortizzatori dalle torrette.
Uh, una cosa: le staffe dove si avvita il perno al ponte posteriore sono libere o hanno i bicchierini? Nel caso quelli van tolti e ci vuole più tempo a far quello che tutto il resto.
Altra cosa: hai i coni guida molla? Prendili e montali contestualmente al cambio molle, se no dovrai rifare tutto a breve.

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 8:13
da Struwwelpeter
inmicio ha scritto:Altra cosa: hai i coni guida molla? Prendili e montali contestualmente al cambio molle, se no dovrai rifare tutto a breve.


I coni al posteriore sono quelli in acciaio, abbastanza rumorosi (clack clack tra-ta-clack...) rispetto a quelli in teflon ma belli tosti.

Per il resto faccio due foto così mi dici/dite che ve ne pare...

S.

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 8:31
da inmicio
Tutto ok dietro, prendi i coni per l'anteriore.

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 9:06
da Struwwelpeter
inmicio ha scritto:Tutto ok dietro, prendi i coni per l'anteriore.


Mmm grazie per il consiglio ma per un misero +5 con ammo fatti a misura delle molle, sicuro che servano anche avanti?

S.

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 9:08
da inmicio
Io ho un misero +5 e ho visto entrambe le molle anteriori uscire quando ho sollevato la macchina con la binda, manco di tanto per altro.
Non ti consiglio una cosa che non sfrutterai ;)

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 9:11
da andrearally
Se trovi difficile infilare ammo e molla togli la ruota (ovvio) e lascia andare il ponte verso terra. Credo che quella sia la parte più difficile se non trovi il modo di comprimere gli ammo prima di montarli.

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 9:39
da Struwwelpeter
inmicio ha scritto:Io ho un misero +5 e ho visto entrambe le molle anteriori uscire quando ho sollevato la macchina con la binda, manco di tanto per altro.
Non ti consiglio una cosa che non sfrutterai ;)


Thanks bro! :obscene-drinkingcheers:

S.

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 9:40
da Struwwelpeter
andrearally ha scritto:Se trovi difficile infilare ammo e molla togli la ruota (ovvio) e lascia andare il ponte verso terra. Credo che quella sia la parte più difficile se non trovi il modo di comprimere gli ammo prima di montarli.


Li lascio compressi come mi vengono spediti (fascettati) fino a che non sono proprio su... se possibile, ovvio.

S.

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 9:44
da Guybrush Treepwood
Se devi comprimerli usa una cinghia da carico. Io faccio così e funziona.

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 9:45
da andrearally
io non ho mai capito dove come fissarla sta cinghia da carico, forse con gli occhio occhio è piu semplice

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 9:56
da Guybrush Treepwood
andrearally ha scritto:io non ho mai capito dove come fissarla sta cinghia da carico, forse con gli occhio occhio è piu semplice


Certo, io parlo di occhio-occhio. con quelli col perno non credo sia possibile.

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 10:03
da Alfaman
Guybrush Treepwood ha scritto:
andrearally ha scritto:io non ho mai capito dove come fissarla sta cinghia da carico, forse con gli occhio occhio è piu semplice


Certo, io parlo di occhio-occhio. con quelli col perno non credo sia possibile.


C'è il metodo anche per quelli ;)

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 10:08
da andrearally
odio le corde e per slacciarmi le scarpe taglio i lacci, cmq grazie :P prrr

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 16:19
da pakkio
davanti monta questi, che avrai meno nostalgia del disco
http://www.roverware.us/spring-isolator-rbc10011/
http://www.island-4x4.co.uk/coil-spring ... -4541.html
Li ho e mi trovo bene.
Ppoi per il prezzo : Mr green :

Re: Presa in giro USAG

MessaggioInviato: 07/09/2016, 18:28
da Struwwelpeter
pakkio ha scritto:davanti monta questi, che avrai meno nostalgia del disco
http://www.roverware.us/spring-isolator-rbc10011/
http://www.island-4x4.co.uk/coil-spring ... -4541.html
Li ho e mi trovo bene.
Ppoi per il prezzo : Mr green :


Belli, ma che fanno a differenza dei coni?

S.