Qualche "chicca" consigliata da un DLS ?
Ho la "sensazione" che il Sud/est non ha lo stesso fascino del Nord/Ovest... vero ?

Moderatore: Fondatori
Bene, quest'anno torniamo in Corsica per fare il bis... dopo aver girato nel 2012 il Ditone, Nord e Ovest con una rapida puntata al centro, quest'anno ci dedichiamo al Sud-Ovest, Sud e est... mi stò documentando già da adesso... sembra che già ci sono stato
![]() Qualche "chicca" consigliata da un DLS ? Ho la "sensazione" che il Sud/est non ha lo stesso fascino del Nord/Ovest... vero ? ![]() Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
non conosco la corsica benissimo ma qualche volta ci sono stato, sia per mare che per terra e la costa est non è certo all'altezza di quella ovest ma a sud, da Portovecchio in giù è molto bella e anche nell'interno ci sono bei posti. La corsica centrale è bellissima cosi come tutta la costa est. Al nord sopra saint florent a ovest e Bastia a est non conosco.....purtroppo.
![]() |
|
Costa sud ovest tutta ok, a sud est bella da golfo portovecchio a bonifacio
![]() Santa Giulia , la rondinara se cechi bene trovi anche degli sterrati interessanti ![]() Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.
Ce n'est qu'un début continuons le combat |
|
Qualcuno di voi è andato nella zona Campomoro (sud-ovest Propriano) nelle spiagge "deserte" e non sputtanate come il Desert des Agriates ?
Ho trovato questa descrizione... ...a sud di Campomoro si estende uno dei tratti più selvaggi della Corsica; una distesa di macchia mediterranea spazzata dal vento e riarsa dal sole dolcemente ondulata bordata da stravaganti formazioni rocciose e spiagge deserte. L'ASSENZA DI STRADE nella zona, oggi protetta ufficialmente come riserva naturale regionale, significa che l'unico modo per esplorarla é inoltrarsi nei molti sterrati per 4x4 disponibili... ![]() Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
Campeggio Trinitè. Sterrati tanti fatti con Citroen Picasso e spiaggette nascoste a volontà. Anche verso l'interno ci sono boschi e torrenti meravigliosi. Domani ti dico meglio i nomi dei posti.
|
|
Grazie Mandy ! Sai com'è... i consigli di chi già c'è stato sono un'altra cosa... il campeggio che dici potrebbe essere candidato per il "campo base" Sud; l'intenzione è, in quindici giorni, di cambiare campeggio quattro volte... Sud-Ovest, Sud, Sud-Est e Nord Ditone gli ultimi due/tre giorni.
![]() Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
99% quest'anno ci vado pure io ad Agosto due settimane. Sto cercando un campeggio adatto alle mie (
![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Rigorosamente dopo Ferragosto...
![]() Quali sono le tue esigenze ? Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
io ho fatto il dito ed il "deserto" tutto offroad... spettacolare, ci tornerei domani.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Le mie sarebbero la piazzola, una turca e un lavandino... Mia moglie vuole un campeggio con tutti i servizi ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Quelli con tutti i servizi li trovi facilmente... quelli selvaggi sono da intenditori e ben nascosti... fortunatamente. ![]() Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
Allora:
Il torrente dove abbiamo nuotato è sulla strada che va da Col di Bavella a Solenzana ma tutta la parte interna tra Propriano e Solenzana in giù va esplorata. Bavella è una della montagne più spettacolari della Corsica. Percorrendo la strada costiera tra Bonifacio e Propriano (passando per Pianotolli) c'è l'imbarazzo della scelta di sterrati che ti portano verso spiaggette nascoste (ci sono anche moltissimi siti preistorici nella zona); mi vengono in mente Tizzano, Murtoli, Roccapina, Figari e sulla costa a nord di Bonifacio c'è Sant'Amanza, Rondinara, Palombaggia e Santa Giulia. |
|
Mandy Di la veritá, il tuo vero cognome è Piero... (Vediamo chi la capisce questa...)
![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
quando leggo i suoi post descrittivi assumo la voce di Claudio Capone.....
![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Amo la Corsica! Mi manca, sono un po' di anni che non ci vado. La prima volta Cambridge-Calvi in treno e 2 traghetti; avevo 17 anni.
|
|
Max se hai drop box ti posso scannerizzare e spedire delle mappe e altra roba.
|
|
Il Camping Trinitè è a ovest di Bonifacio ![]() |
|
Mappe basta grazie, ne ho a tonnellate ops giga ! Accetto volentieri consigli su posti da visitare già vissuti in prima persona...
Infatti intendo iniziare da qui... Bastia, direzione sud sulla costa est... primo campo base. http://www.urosumarinu.fr Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
la vedremo sabato sera a Ulisse... ![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
Sabato sera sarò a Kingston ma non con Ulisse
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite