Operazione Benin

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori


DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 28/07/2010, 18:03
Salutamelo, eh! :obscene-drinkingcheers: : Beer :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1795
Iscritto il: 15/05/2010, 10:31
Località: Sorso
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 28/07/2010, 18:11
Simo quando ci vediamo cosi' ti do due bacioni da portare a Guido???? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
100%deadlanders
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 28/07/2010, 18:14
fatti scrivere un gooomorningland special edition!!!
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 28/07/2010, 20:03
si si afrique fatti scrivere una special edition.ì goooodd morrrniiimìngg laaaanddd!!!!!!!!!!
anzi domani lo chiamo e gliela ordino :lol: :lol: :lol:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 28/07/2010, 23:19
yeah ha scritto:si si afrique fatti scrivere una special edition.ì goooodd morrrniiimìngg laaaanddd!!!!!!!!!!
anzi domani lo chiamo e gliela ordino :lol: :lol: :lol:

roby ma te hai un num al quale risponde hai messaggi?
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 29/07/2010, 7:16
Sarà fatto!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 05/08/2010, 19:51
Afrika ha scritto:fra tre settimane scarse lo abbraccio!!
questa volta però vado in aereo :( :( :(

Riapro questo 3d.Purtroppo le notizie non sono buone...ma non demordo io spero che riusciamo comunque a realizzare il ns sogno nell'estate del 2011 ...a costo di giocarmi tutte le ferie voglio raggiungere Guido!!!
Leggete qua: : book : : Hurted : : Blink : : Sad :

tratto da peacereporter
27/07/2010
Mauritania, terroristi di al-Qaeda uccidono guida turistica
La vittima si sarebbe rifiutata di collaborare nel rapimento di turisti occidentali
I terroristi di al-Qaeda hanno ucciso una guida turistica, Ahmad Oulad Ama, che lavorava nella citta' mauritana di Noudhibou, nel nord del paese africano. Parti del cadavere della vittima sono state ritrovate in tre diversi quartieri della citta'. Tre maliani sono stati fermati, sospettati di avere legami con gli esecutori dell'omicidio. Si ritiene comunque che l'uomo sia stato ucciso dai terroristi di al-Qaeda nel Maghreb islamico perche' avrebbe negato il suo aiuto per operare sequestri di turisti occidentali.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 05/08/2010, 21:59
... e noi collaboriamo... Lego una cicciona sulla scorta...e glie dò bella panata : PirateCap :
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 06/08/2010, 8:28
ma certo che riusciamo!!
in mauritania ogni tanto succede qualcosa..a milano succede ogni giorno..
direi che questo calcolo delle probabilità già è dalla nostra!
a parte gli scherzi (che poi se ben ci pensiamo..)
l'ho attraversata due volte..
in mauritania è sempre successo qualcosa, come nel resto del mondo!
la prima volta avevano sterminato una famiglia francese due gg prima che arrivassimo in capitale..qui era passato come attentato..ma la notizia era falsa..
la famiglia aveva prelevato 3000 euro in contanti e si era messa beata a fare campeggio nel deserto a circa 100 km dalla capitale..non giustifico i rapinatori ma di certo i francesi se la potevano evitare..
quest'anno durant eil mese prima della partenza avevano rapito spagnoli, francesi e italiani..
ma i turisti è difficile che vengano uccisi..servono vivi per il riscatto!
deglialtri non so, ma gli italiani viaggiavano di notte sull'unico tratto del paese non militarizzato..anche lì..
in mauritania ad ogni posto di blocco ti ripetono di non viaggiare di notte e ti invitano a fermarti a fare campo presso di loro..

io son della filosofia che non me le vado a cercare..
cerco di fare tutto prendendo i dovuti accorgimenti, poi se capita è destino..
di certo non me ne sto a vivere in italia dove ne succedono di ogni avendo paura del resto del mondo..

non so voi ma io amo la mauritania, è un paese meraviglioso, e mi infonde un'immensa pace e tranquilità..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 06/08/2010, 10:15
Le prime cose sulle quali, operativamente, dovremmo ragionare sono:

Quando partire. Agosto 2011, come dice Paperinik?

Quanto tempo impegnare? E in subordine alla disponibilità di tempo, quale percorso fare? Quello di Guido, via Tunisia, Algeria... O quello lungo, su asfalto, via Francia, Spagna, Marocco, Mauritania...?

Per me, non so ancora come me la caverò con moglie e figlia e neppure con il budget, agosto, potrebbe andar bene.

Attenzione: a occhio, un mese e spiccioli basta appena per il percorso di Guido. Basta ancora di meno per il giro lungo, considerando qualche giorno dal Beninese, possibili incovenienti, ritardi, rotture, occasionali ma prolungate sedute al cesso :lol: ... Anche considerando anche il fatto che io non ho alcuna intenzione di correre come, per necessità, ha fatto il Guido. Meno che mai intendo viaggiare, di notte, su pista, per centinaia di km... e neppure mi stuzzica farlo su strada, visto che i fari in Africa sono un optional e non mi va di rischiare di stirare un vecchio in bicicletta... 15 capre...o un pastorello...

Sera per mangiare. Notte per dormire. Partenze di tappa alle h 4.00. Questo è il mio stile.

Arrivare ovunque, arrivare senza correre, arrivare senza spaccare niente. Questo, il mio motto.

Io sarei per il percorso "corto". Partenza da Civitavecchia, a 45 km da casa mia. Riunione di uomini e mezzi 24 ore prima della nave. Alloggio tendato davanti al mio giardino. Carico d'acqua e di viveri liofilizzati, controllo equipaggiamento e carte bollate e via... Notte in nave sulla stuoia nel corrridoio... Niente cabine da finocchi, signori miei!

Prima di partire, nella miriade di cose da fare, occorrerà studiare bene gli accoppiamenti per le barre di traino... A due a due. mettiamo che saremo in 10, allora 5 compagnie di due confrati ciascuna.
Ovviamente non è da escludere la brutta eventualità che qualcuno di noi non arrivi da Guido causa rottura seria del suo mezzo. In tal caso, niente paura, il resto della brigata prosegue e i due accoppiati dalla barra (e da un vincolo di indissolubile dipendenza reciproca) si fanno una "vacanza" in Algeria o in Mali dalle parti dell'officina che tenterà l'incerottamento della macchina e poi se ne torneranno a Tunisi...

Cominciamo a ragionare, fratelli...

Salam Aleykum,

Gen
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 06/08/2010, 10:26
Gen ha scritto:Le prime cose sulle quali, operativamente, dovremmo ragionare sono:

Quando partire. Agosto 2011, come dice Paperinik?

Quanto tempo impegnare? E in subordine alla disponibilità di tempo, quale percorso fare? Quello di Guido, via Tunisia, Algeria... O quello lungo, su asfalto, via Francia, Spagna, Marocco, Mauritania...?

Per me, non so ancora come me la caverò con moglie e figlia e neppure con il budget, agosto, potrebbe andar bene.

Attenzione: a occhio, un mese e spiccioli basta appena per il percorso di Guido. Basta ancora di meno per il giro lungo, considerando qualche giorno dal Beninese, possibili incovenienti, ritardi, rotture, occasionali ma prolungate sedute al cesso :lol: ... Anche considerando anche il fatto che io non ho alcuna intenzione di correre come, per necessità, ha fatto il Guido. Meno che mai intendo viaggiare, di notte, su pista, per centinaia di km... e neppure mi stuzzica farlo su strada, visto che i fari in Africa sono un optional e non mi va di rischiare di stirare un vecchio in bicicletta... 15 capre...o un pastorello...

Sera per mangiare. Notte per dormire. Partenze di tappa alle h 4.00. Questo è il mio stile.

Arrivare ovunque, arrivare senza correre, arrivare senza spaccare niente. Questo, il mio motto.

Io sarei per il percorso "corto". Partenza da Civitavecchia, a 45 km da casa mia. Riunione di uomini e mezzi 24 ore prima della nave. Alloggio tendato davanti al mio giardino. Carico d'acqua e di viveri liofilizzati, controllo equipaggiamento e carte bollate e via... Notte in nave sulla stuoia nel corrridoio... Niente cabine da finocchi, signori miei!

Prima di partire, nella miriade di cose da fare, occorrerà studiare bene gli accoppiamenti per le barre di traino... A due a due. mettiamo che saremo in 10, allora 5 compagnie di due confrati ciascuna.
Ovviamente non è da escludere la brutta eventualità che qualcuno di noi non arrivi da Guido causa rottura seria del suo mezzo. In tal caso, niente paura, il resto della brigata prosegue e i due accoppiati dalla barra (e da un vincolo di indissolubile dipendenza reciproca) si fanno una "vacanza" in Algeria o in Mali dalle parti dell'officina che tenterà l'incerottamento della macchina e poi se ne torneranno a Tunisi...

Cominciamo a ragionare, fratelli...

Salam Aleykum,

Gen


credo andremo d'accordo : Thumbup :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 06/08/2010, 10:28
cacchio Gen sei un tosto!! :D

Sono daccordo sia con te che con Simona...So' bene che le notizie vanno poi filtrate e approfondite ...poi in Africa quello che è vero oggi non è vero domani...

Il giro lungo potrebbe essere preso in considerazione per il ritorno almeno era questa l'intenzione quando io Chicco e Guido volevamo andare giu'...ma è lunga...molto lunga a meno di traghetto Tangeri-Genova solo ritorno.Gli undici giorni di Guido sono tanti.Credo che dovremmo relazionarci con lui perche' se non ricordo male mi riferi' che in realta con meno giorni si fa' tranquillamente ...

Il periodo? Io ho disponibile una certa elasticita' cioe' posso prendere le ferie da inizio Luglio fino a inizio settembre percio' posso eventualmente adeguarmi.

Pero' Gen essendo io anziano devo riposare comodo in cabina.... ;) : Mr green :
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 06/08/2010, 10:36
io sarei per algeria e mali!
non ci sono mai passata per l'algeria ed è uno dei miei sogni..
la strada lunga l'abbiam fatta in 15 gg con una lancia e un iveco a natale..nessun problema..
traghettato in spagna..europa a guidare..
un pò tirata all'inizio (un pò tanto..alla terza notte di guida in auto mi hanno chiesto un albergo.. :D :D :D ) per rilassarci poi dopo (questa era la scusa) in realtà volevo tenere giorni di scorta se mai fosse successo qualcosa più avanti (dove le tempistiche si allungano a molla) perchè i mezzi dovevano arrivare per forza e in 15 gg!!
ad agosto sarà appena finita la stagione delle piogge..bisogna considerarlo per le piste..a volte capita che si disfano completamente..ma non dovrebbero esserci grossi problemi..l'africa è stupenda in quel periodo!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 06/08/2010, 10:50
La strada lunga ci costa un botto di tempo e di denaro. Meglio da Tunisi. Con + "calma", il favore della luce e le gomme militari o le mud.

Paperinik, sei <<anziano>>? Non penso proprio! Anziano è uno che non si adatta più. Il mondo è pieno di anziani di 25 anni e di giovani di 60.

Alle 03.35 di tutte le mattine africane, ti porto il caffé caldo sotto la tenda. Alle 03.36, se non sei sceso, ti tiro gli scarponi dentro :lol: :lol: :lol:

Sono uno <<tosto>>? Tosto, no. Terribile, direi. : PirateCap : Non mi fanno pena neppure due bambine di 3 anni che fanno la cacca in una buca sul bordo di una pista siriana. Figuriamici mr Paperinik che c'ha il mal di schiena...eheheheheh
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 06/08/2010, 12:04
mmmhhh speriamo che i piedi li lavi spesso.... : WohoW :
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 06/08/2010, 15:24
A leggervi sto lentamente convincendomi a unirmi al gruppo...
porca troiazza... se solo la grana girasse un po' più fluida...
ma da qui ad un anno spero le cose migliorino e, se peggiorassero... beh: sarà un viaggio di sola andata!

Inshallah!!!!
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 06/08/2010, 15:25
SOLO ANDATA

suona da Dio!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 06/08/2010, 15:29
Afrika ha scritto:SOLO ANDATA

suona da Dio!!!


se solo non avessi appena finito di ristrutturare la casa e iniziato a pagarne i relativi costi... : WallBash :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 06/08/2010, 17:21
affittala giorgio! che vuoi di piu.
con i soldi ci vivi alla grande ;)

se invece non ti vuoi staccare dall'Italia, ma vuoi renderti partecipe di un'esperienza africana, affittala e dai i soldi a me, io mi trasferisco la e ti mando resoconti dettagliati che manco Rimbaud, nel "Viaggio in Abissinia e nell'Harar" (piccola biblioteca oscar, mondadori) e neppure Joseph Conrad in "Heart of Darkness" (Penguin) hanno mai fatto.

mando curriculum?? : Mr green :

Gen, ti quoto... non comprendo appieno l'idea dell'incontro 24 ore prima... conoscendo il mio cronico ritardo... ci vediamo al porto?? :o
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 06/08/2010, 18:00
yeah ha scritto:affittala giorgio! che vuoi di piu.
con i soldi ci vivi alla grande ;)

se invece non ti vuoi staccare dall'Italia, ma vuoi renderti partecipe di un'esperienza africana, affittala e dai i soldi a me, io mi trasferisco la e ti mando resoconti dettagliati che manco Rimbaud, nel "Viaggio in Abissinia e nell'Harar" (piccola biblioteca oscar, mondadori) e neppure Joseph Conrad in "Heart of Darkness" (Penguin) hanno mai fatto.

mando curriculum?? : Mr green :


a dirla tutta non vedrei l'ora di staccarmi da 'stu ciess e 'ppaese... :obscene-tolietclaw:
ma se 'sta rella fottuta cala un po' magari chissà... il viaggetto può essere che salti fuori... ;)
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti