bla bla bla

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/10/2010, 12:31
giba ha scritto:Cacchio sono due giorni che spariscone le mie risposte....già che sono pigro


Giba non è che l'età ti gioca brutti scherzi? :teasing-tease: :D
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/10/2010, 12:48
Gegio ha scritto:Anch'io quoto GT.
Occorre guardare alla persona e non al mezzo ;)


Ecco, Gegio ha sintetizzato in una riga quello che volevo dire.
E' comunque sbagliato assegnare a priori uno stereotipo ad una persona partendo dalla sua macchina. Allora dovrei desumere che tutti quelli che viaggiano con una peugeot scassata siano migliori o più contemplativi? Magari hanno appena picchiato la moglie o mangiato un bambino, per quello che mi riguarda (sto estremizzando ovviamente).
Faccio un esempio: proprio ora c'è un 3d qui sul forum di Davidone, che con entusiasmo e un pò di commozione dice che sta per partire per il suo primo viaggio in Tunisia, e ci spiega come ha preparato la sua macchina, messa assieme con sacrifici e impegno. Bene, io credo che chiunque abbia incontrato Davidone sappia che non c'è persona più umile, gentile e aperta di lui, e che certo non sia lo sborone di turno nonostante abbia lo snorkel e forse addirittura le gomme da fango.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 08/10/2010, 12:53
l'unica cosa che serve sulle piste è lo snorkel.....infatti se avete notato quasi tutti i mezzi locali lo montano...
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 13:34
giorgio67 ha scritto:Concordo con Sabbia che certe leziosità (personalmente per esempio mi stanno in culo quelli che per andare nel deserto montano lo snorkel o le gomme da fango... :shock: e ne ho visti tanti...) siano veramente fuori luogo.

Afrika ha scritto:GT giustissimo quello che dici..azni apprezzo, appoggio e ammiro!!!
però chredo che Giorgio si riferisse davvero agli "sboroni"..che ti asicuro in Africa (come penso da altre parti) li riconosci lontano un chilometro..più che altro perchè dietro i mezzi vedi la loro faccia!


Infatti ho ben specificato quello cho ho evidenziato in neretto... non stavo categorizzando: non ho affatto detto "mi stanno in culo quelli che montano lo snorkel e le gomme da fango".
Resto comunque della mia idea: lo snorkel, per quanta polvere ci possa essere, non serve a una mazza: la polvere va in alto, lo snorkel non è solo un buco, ma aspira aria e se nell'aria c'è della polvere aspira anche quella. L'unica cosa che serve è un buon filtro.
Sono tutt'altro che minimalista, se leggi bene GT... semplicemente sottolineavo il fatto che a volte è meglio approfondire la preparazione in altri campi e non sempre solo in quella tecnica.
Mi dispiace molto che spesso si stralcino parti di un post per evidenziare contenuti che in realtà non sono affatto quelli che chi scrive intendeva esprimere...

Esatto Afrika! mi riferivo proprio a loro...
a volte vedi gente semplicemente ben equipaggiata e molto umile, altre volte degli emeriti imbecilli, con mezzi da milioni di euri, che non sanno nemmeno cosa sia il deserto e sembra che sappiano tutto loro... alla maggior parte di questi ultimi l'Aziza (ammesso che ne abbiano mai sentito parlare), appare solo un ferrovecchio un po' naif!

E proprio in linea con il commento di Gegio, sul costo impensabile dei nostri fuoristrada rispetto alla vita nei paesi dove tanto ci piace viaggiare, credo che il mio post trovi ancora più senso...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 08/10/2010, 13:37
questo si..dobbiamo ricordarcelo sempre..
per quanto possiamo provare "a fare i neri"..anche se non ci andiamo in auto e ci andiamo in aereo..
il discorso non cambia..con un biglietto aereo ci campano 3 anni..
però la differenza tra chi ostenta (e non parlo di mezzi super elaborati, ma di altro) e chi no è ben chiara..e si chiama rispetto..alla fine è l'unica cosa che conta.
un tizio che incontrai una volta mi disse "mi capita di essere nel deserto e di fermarmi a fare campo presso alcuni accampamenti, mi capita al mattino di incrociarli mentre noi facciamo colazione e allora gli lascio nutella, marmellata o cose così, però mi chiedo sempre se è giusto o no farlo, magari non assaggeranno più cose simili per tutta la loro vita..loro semplicemente sorridono e ricambiano spesso con dei datteri" gli risposi "bhe magari anche loro mentre ti porgono i datteri si chiedono la stessa cosa" mi disse che non l'aveva mai pesata sotto questo punto di vista..
e il tizio in questone vi assicuro che è una persona fantastica..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 08/10/2010, 13:48
come, aggiungo, vedi gente che viggia con lo zaino in spalla solo perchè fa "on the road" poi però non capisce una mazza..
e se non si lava lui per una settimana "fa figo" ma la mano di un bambino nero non la sfiorerebbe mai perchè è voncia..ma vaffanculo!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/10/2010, 13:54
giorgio67 ha scritto:
giorgio67 ha scritto:
Resto comunque della mia idea: lo snorkel, per quanta polvere ci possa essere, non serve a una mazza: la polvere va in alto, lo snorkel non è solo un buco, ma aspira aria e se nell'aria c'è della polvere aspira anche quella. L'unica cosa che serve è un buon filtro.

Mi dispiace molto che spesso si stralcino parti di un post per evidenziare contenuti che in realtà non sono affatto quelli che chi scrive intendeva esprimere...
...


Sullo snorkel non sono daccordo, la polvere viene sollevata dalle ruote e spinta verso l'alto, ed in basso torna. In alto, l'aria è più pulita che in basso, questa è fisica, non opinione. Lo snorkel non è solo un tubo, ma ha anche un centrifugatore che serve proprio a ridurre drasticamente la quantità di particelle solide nell'aria ed espellerle tramite un vortice. Se non ti ho convinto, fai caso a quanti veicoli da lavoro o da competizione in Africa usano lo snorkel rispetto a quelli che non ce l'hanno, rimarrai sorpreso!

Per quanto riguarda la seconda frase che ho quotato, non è che ho stralciato una frase per dare un significato arbitrario, ho stralciato quello che ho capito del tuo discorso. Mi spiace di non aver compreso il significato della frase, mi pareva di aver capito che ti stanno sulle scatole quelli che montano lo snorkel e le gomme da fango per andare nel deserto.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:07
Guybrush Treepwood ha scritto:
giorgio67 ha scritto:
giorgio67 ha scritto:
Resto comunque della mia idea: lo snorkel, per quanta polvere ci possa essere, non serve a una mazza: la polvere va in alto, lo snorkel non è solo un buco, ma aspira aria e se nell'aria c'è della polvere aspira anche quella. L'unica cosa che serve è un buon filtro.

Mi dispiace molto che spesso si stralcino parti di un post per evidenziare contenuti che in realtà non sono affatto quelli che chi scrive intendeva esprimere...
...


Sullo snorkel non sono daccordo, la polvere viene sollevata dalle ruote e spinta verso l'alto, ed in basso torna. In alto, l'aria è più pulita che in basso, questa è fisica, non opinione. Lo snorkel non è solo un tubo, ma ha anche un centrifugatore che serve proprio a ridurre drasticamente la quantità di particelle solide nell'aria ed espellerle tramite un vortice. Se non ti ho convinto, fai caso a quanti veicoli da lavoro o da competizione in Africa usano lo snorkel rispetto a quelli che non ce l'hanno, rimarrai sorpreso!

Per quanto riguarda la seconda frase che ho quotato, non è che ho stralciato una frase per dare un significato arbitrario, ho stralciato quello che ho capito del tuo discorso. Mi spiace di non aver compreso il significato della frase, mi pareva di aver capito che ti stanno sulle scatole quelli che montano lo snorkel e le gomme da fango per andare nel deserto.


:obscene-drinkingcheers:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:09
:obscene-drinkingcheers:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:14
: Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : :D
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:28
da giorgio67 » 18 minuti fa :obscene-drinkingcheers:

Guybrush Treepwood » 16 minuti fa :obscene-drinkingcheers:

che fate non offrite??
abbiamo sopportato le vostre fantasiose divagazioni sullo snork..
voglio una birra pure io! : Beer : : Thumbup : : Love :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:34
yeah ha scritto:
da giorgio67 » 18 minuti fa :obscene-drinkingcheers:

Guybrush Treepwood » 16 minuti fa :obscene-drinkingcheers:

che fate non offrite??
abbiamo sopportato le vostre fantasiose divagazioni sullo snork..
voglio una birra pure io! : Beer : : Thumbup : : Love :


vabbè, per questa volta... :obscene-drinkingcheers: : Beer :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:36
yeah ha scritto:
da giorgio67 » 18 minuti fa :obscene-drinkingcheers:

Guybrush Treepwood » 16 minuti fa :obscene-drinkingcheers:

che fate non offrite??
abbiamo sopportato le vostre fantasiose divagazioni sullo snork..
voglio una birra pure io! : Beer : : Thumbup : : Love :


Sempre a scroccare! A sto ggiro offro io... :obscene-drinkingcheers: : Beer :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:38
:happy-bouncygreen: :happy-bouncygreen:
macchè scroccare! è un impegno arduo il mio!!
sono il testimone della riappacificazione! :character-blues:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:45
e io? :obscene-buttred:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:48
Tobyamos ha scritto:e io? :obscene-buttred:

:obscene-buttsway: :beer: :obscene-smokingjoint: ... e stai contento... : MrOrange :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 09/10/2010, 11:23
Io non so stare senza pipa.

Solitudini-600.jpg
Solitudini 48. P. Cezanne 'Il fumatore di pipa'
P. Cezanne. "Il fumatore di pipa"
Solitudini-600.jpg (28.68 KiB) Osservato 1932 volte


e la mia Land neppure...

A questa signorina darei volentieri un... passaggio

Sabina-600-600.jpg
Sabina-600-600.jpg (40.69 KiB) Osservato 1932 volte
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 09/10/2010, 12:42
Gen?? simpatica la prima....ops la seconda... :D :D
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/10/2010, 17:39
:lol: :lol: :lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 09/10/2010, 19:29
giba è il mio critico d'arte preferito! : Chessygrin : : Thumbup :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron