Tunisia 30/10/2010-07/11/2010

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 0:08
Ciao a tutti.
Il titolo parla chiaro: parto per la Tunisia. Ebbene si, dopo molti tentennamenti, pensamenti, ripensamenti, mi sono deciso. Parto il 30 con un gruppo di amici di Africaland tra i quali c'è anche un Deadlander, che spero si faccia vivo lui leggendo queste righe. A dire il vero ne aspetto anche un altro di Africa-Deadland er, ma li sarà molto dura...io però non mollo e spero che si possa aggiungere, anche all'ultimo. La mia Maggiolina, che ancora non ho, sarà lieta di ospitarlo.
Partiamo nel pomeriggio di sabato 30 come detto. Si avvera un sogno. Non sono mai stato un grande viaggiatore, ma questa la ritengo una prova. Non voglio dormire sotto un tetto di muratura....il nostro hotel sarà non a 3/4 stelle, bensi a mille. Il cielo sopra di noi. Stop.
Per come sono fatto io, credo che tutto ciò mi faccia bene: il Defender è stato l'artefice di un cambiamento radicale nel vedere la mia vita, e tutti voi siete stati il completamento della mia personalità. Vorrei esaltare le mie caratteristiche che ritengo buone e infognare quello che so mi devasta mentalmente. Le paure nell'affrontare le novità. Tali paure sono state sempre il mio limite. Sono state sempre un freno anche nei raporti interpesonali.
Tutti voi, con le vostre parole quotidiane, le vostre passioni, mi state aiutando a cambiare e se fosse anche per un 5% per me è già molto e credo che ne valga la pena.
Ho cominciato a lavorare un po' attorno al mio 110. A prepararlo un po'. Sia chiaro, niente di trascendentale, solo il necessario per poter tirare/esser tirato fuori dai guai, quindi strop corta, lunga, campanella, binda (non si sa mai) ganci. Far respirare meglio il suo cuore è importante, proteggerlo da pietre volanti e statiche altrettanto, irrobustirgli le spalle, per poter reggere i miei 83 kg+tenda, quindi 3 barre +portapacchi imperiale. Poi ancora scarpine nuovine, 4 lupacchiotti di 16 kg l'uno, il quinto sopra, prima o dopo la tenda vicino alle 2 taniche di gasolio..ora vedrò. In questo modo alleggerirò il portellone togliendo la ruota che gli è appesa.
Dentro, il necessario sarà sistemato in 2 casse capienti simil olandesi, l'acqua in appositi serbatoi che spero il mio amico Gioele, re della plastica mi costruirà su misura..li appoggerei sui passaruota.
Il giro è il classico: cercheremo di vedere tutto quello che potremo, dando come detto, importanza alla riflessione....mi aspetto di sentire il silenzio.
Voglio vedere il deserto e coricarmici sopra e vorrei che mi si facesse una foto in piedi sul mio Defender, a braccia allargate, per raccogliere più aria possibile.
Mangerò dentro un kit-padellame di alluminio che mio suocero utilizzò nel 1971 a Capo Nord, avevo 1 anno scarso.
Farò un diario e delle foto. Vi darò il resoconto della mia esperienza. La cosa importante è, come dice un mio caro amico, che il sabato del villaggio è ancora lungo 22 giorni.
A presto ragazzi.

Davide-One ;)
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/10/2010, 7:58
Davide,
io ho un serbatoio acqua da 70 litri che sta fra i passaruota, se vuoi te lo presto, a me non serve. Se fai il giro classico non ti serviranno nemmeno le taniche ausiliarie, il gasolio si trova dappertutto e la capacità del 110 è più che abbondante per la lunghezza delle tappe tipiche. io non ho mai usato più di mezzo serbatoio a tappa nemmeno facendo 7 ore di fuoripista... Per il resto goditi questo viaggio, non sai quanto vorrei essere con voi!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:12
Divertiti, divertitevi, e magari al ritorno ci si trova così raccontate vis a vis la vostra esperienza...molto tempo fa avevo quasi pensato di unirmi anch'io,,,ma direi che aspetto un mezzo più affidabile e un periodo migliore per spendere..e poi mi piacerebbe farla col figlio questa esperienza... : Thumbup :
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:34
bravissimo Davidone fai buon viaggio e scatta un sacco di foto che saremo ben lieti di vedere, a proposito di partenze però, visto che ti sei lanciato, perchè non vieni stasera da Poggio per la cena e le splendide foto del nostro Giba? :D
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:39
Davidone, ma vai con Teodolo? So che parte anche lui in quel periodo.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/07/2010, 10:00

Regione:
Paperopoli
MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:49
Grande Davidone, io purtroppo causa lavoro, o per fortuna, visto come vanno le cose non potro' andare in vacanza fino all'anno venturo, fai tante foto e mi aspetto un bel resoconto!! Buona sabbia!!!!! Ciao!!!!
Scarliga merlüss che l'è minga el tò üss
Oh Lucifero Lucifero
vestito di pelle di bufalo
faceva ballar le piattole
sulle piante di tomattiche.
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 9:36
Gegio ha scritto:E bella Davide! la prima volta è sempre indimenticabile! : Chessygrin :
Andate soli o con un TO?


Da soli..... :shock: :shock: :shock:

Guybrush Treepwood ha scritto:Davide,
io ho un serbatoio acqua da 70 litri che sta fra i passaruota, se vuoi te lo presto, a me non serve. Se fai il giro classico non ti serviranno nemmeno le taniche ausiliarie, il gasolio si trova dappertutto e la capacità del 110 è più che abbondante per la lunghezza delle tappe tipiche. io non ho mai usato più di mezzo serbatoio a tappa nemmeno facendo 7 ore di fuoripista... Per il resto goditi questo viaggio, non sai quanto vorrei essere con voi!


Tra i passaruota ho le 2 casse che ci stanno giuste giuste...se il mio amico non me le procura mi farò sentire..stanne certo...grazie GT

Orlando67 ha scritto:Davidone, ma vai con Teodolo? So che parte anche lui in quel periodo.


No. Non sapevo ci fosse anche lui.-....ma lui con chi andrà??
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 10:04
acer250 ha scritto:bravissimo Davidone fai buon viaggio e scatta un sacco di foto che saremo ben lieti di vedere, a proposito di partenze però, visto che ti sei lanciato, perchè non vieni stasera da Poggio per la cena e le splendide foto del nostro Giba? :D


E' meglio che mi dia una calmata, proprio in previsione del viaggio tunisino... :?
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 10:59
Grande Davidone!! : Thumbup :
Sabato mi racconterai tutto... ;)
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 10:59
giorgio67 ha scritto:Grande Davidone!! : Thumbup :
Sabato mi racconterai tutto... ;)


Puoi giurarci..in settimana ci sentiamo per i dettagli... : Thumbup :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/10/2010, 11:09
Davidone ha scritto:
Orlando67 ha scritto:Davidone, ma vai con Teodolo? So che parte anche lui in quel periodo.


No. Non sapevo ci fosse anche lui.-....ma lui con chi andrà??



Non so. Con un gruppo di amici credo. Traghetto da Genova? Con chi vai?
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 12:14
Gabriele85 ha scritto:Divertiti, divertitevi, e magari al ritorno ci si trova così raccontate vis a vis la vostra esperienza...molto tempo fa avevo quasi pensato di unirmi anch'io,,,ma direi che aspetto un mezzo più affidabile e un periodo migliore per spendere..e poi mi piacerebbe farla col figlio questa esperienza... : Thumbup :


uhm..c'è stata una incomprensione da parte mia, pensavo andassi com max... ma tutti nello stesso periodo???!?!?!? :D
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 13:09
Gabriele85 ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:Divertiti, divertitevi, e magari al ritorno ci si trova così raccontate vis a vis la vostra esperienza...molto tempo fa avevo quasi pensato di unirmi anch'io,,,ma direi che aspetto un mezzo più affidabile e un periodo migliore per spendere..e poi mi piacerebbe farla col figlio questa esperienza... : Thumbup :


uhm..c'è stata una incomprensione da parte mia, pensavo andassi com max... ma tutti nello stesso periodo???!?!?!? :D


Max parte la settimana prima.....

Orlando67 ha scritto:
Davidone ha scritto:
Orlando67 ha scritto:Davidone, ma vai con Teodolo? So che parte anche lui in quel periodo.


No. Non sapevo ci fosse anche lui.-....ma lui con chi andrà??



Non so. Con un gruppo di amici credo. Traghetto da Genova? Con chi vai?


Si, traghetto da Genova...vado con: Andreacat, Matteozzo (Africaland), Gunter, X Bacco( africaland) e qualche passeggero....
Al massimo saremo 9.....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 08/10/2010, 13:56
Davidone, leggo solo ora, scusami...

penso di poterti mandare l'augurio che sono certo guido ti farebbe....

"Che il viaggio ti sia lieve... in alto i cuori!!"

un abbraccio,
roberto
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:03
anch'io leggo solo ora..
che emozionie trasmetti e che entusiasmo!!
sono cose sempre più rare da assaporare nelle persone e saranno i due tesori che ti riveleranno più utili lungo il viaggio..
lasciali girare forte nell'aria, lasciali trasportare dai venti del deserto e ti torneranno indietro 1000 volte più potenti!!
un abbraccio forte,
sei grande!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:34
Grazie ragazzi, grazie a tutti. E grazie anche a te Afrika... : Thumbup :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:40
E grazie anche a te Afrika...


minkia, e noi chi siamo, merde????
vogliamo anche noi il ringraziamento personalizzato :obscene-buttred:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 08/10/2010, 14:44
davidone leggendo il tuo post mi son venute in mente alcune righe che scrissi anni fa..
tra tutte in particolare queste..

La mia mente crede che la più bella opera d’arte sia il cielo, di notte, e il mio passa tempo preferito ho scoperto che è contemplarlo incantata ed incredula..

ancora buon viaggio..

ragazzi - maschile..
afrika - femminile..
un ringraziamento a parte è solo grammatica..
basta attaccarsi ai peli di : zip : : zip : : zip : : zip :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 15:11
Afrika ha scritto:ragazzi - maschile..
afrika - femminile..
un ringraziamento a parte è solo grammatica..
basta attaccarsi ai peli di : zip : : zip : : zip : : zip :


: Thumbup :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/10/2010, 17:30
giba ha scritto:Davide ti avevo già risposto,ma come ho scritto in un altro post,è sparita la mia risposta.

Bene mi fà molto piacere che sei in procinto del primo battesimo d'Africa....ti averto però,guarda che tornerai anche tu, ammalato,come tanti di noi,una malattia incurabile,solo il ritorno nella sabbia potrà farti stare meglio....ora
goditi tutti i preparativi,e i bei giorni nel deserto. un salutone giba


Spero mi succeda tutto quello che mi hai augurato...spero di ammalarmi d'Africa...solo in quel senso però... ;)
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Prossimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti