Colla San Giacomo SV

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 08/11/2010, 12:52
Se qualcuno fosse in zona Savona-Finale Ligure e volesse farsi un giretto tranquillo in mezzo ai boschi l'alta via dei monti liguri tra il Colle del Melogno e Altare è interessante e fattibile anche da mezzi non preparati.
A parte l'orda di brutti ceffi che ci ho incontrato ieri :D i posti sono molto belli e tranquilli ed in questa stagione le faggete sono uno spettacolo.Sulla colla (circa 800 metri slm) c'è un'area picnic ed uno spazio coperto ,messo a disposizione del pubblico dagli alpini ,con tavolone panche e caminetto per scaldarsi e cucinare.
Metto link ad immagine della cartina del posto a grandezza leggibile:

http://d.imagehost.org/0961/collasangiacomo.jpg

cartina:
Allegati
colla.jpg
colla.jpg (453.08 KiB) Osservato 1224 volte
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/05/2010, 9:41
Località: genova
Regione:
liguria
MessaggioInviato: 08/11/2010, 13:15
:D :D :D :D certo che con le macchine cosi sporche di fango e con il buio eravamo prorpio dei brutti ceffi... :D :D un salutone .. e grazie per seconda parte del giro molto bello.... ;)
sebenza enamanzi..
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/11/2010, 13:20
Ma qualche info in più tipo cosa avete fatto, quanto è lungo il giro, foto ecc..? Fate i preziosi? :D
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/05/2010, 9:41
Località: genova
Regione:
liguria
MessaggioInviato: 08/11/2010, 13:32
eravamo 7 land poi 8 con Brugo.. 3 90 , 2 110 3 discovery siamo saliti da borgio verezzi fino in cima e da li e' iniziata la giornata , fino al forte del melonio e poi da una pista subito giu fino al pian di rialto mi sembra sia cosi.... pausa per il pranzo in agriturismo.. :) la ca' dell'alpe... un posto magnifico e cibo ottimo e abbondante a costi molto convenienti.. da li siamo scesi verso il pianoro di s.giacomo dove ci siamo visti con Brugo e da li un'altra bella pista nei boschi con tanta altra acqua , fango e scenari mozzafiato.. era ormai buio e le 18 quando siamo arrivati vicino casa di Brugo e ormai tornati verso la civilta'... un bellissimo giro... buono per chi ha un po' di conoscenza di fuoristrada , niente di estremo se qualcuno fosse interessato , ma sicuramente molto avvincente per far una giro fuori porta... per altre informazioni sicuramente il sig Brugo ne sapra' di piu'... :D :D un salutone.. ps io non ho fatto foto.. non mi bastavano le mani ... :D :D
sebenza enamanzi..
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/11/2010, 14:08
Bello... Porca miseria in Liguria c'è una miniera di percorsi, qui da noi è tutto proibito che palle!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 409
Iscritto il: 20/10/2010, 21:19
Località: bogliasco
Regione:
liguria
MessaggioInviato: 18/11/2010, 21:59
Guybrush Treepwood ha scritto:Bello... Porca miseria in Liguria c'è una miniera di percorsi, qui da noi è tutto proibito che palle!


leggo solo ora ... anche io ero tra i brutti .... e confermo che il giro è molto bello ... e la variante di brugo succosa ...

cmq in linea di principio l'erba del vicino è sempre più verde ... anzi il fango del vicino ... qui ti fanno i mazzi esattamente come dalle altre parti .... ogni volta che usciamo in più di tre avviso la forestale del percorso .... lasciando recapiti ecc... però ci sono alcuni percorsi che ti fanno fare se non rompi troppo i marroni ....e questo è uno di quelli ....


ciao

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti