Agosto AFRICA?!

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 17/11/2010, 22:33
A me piacerebbe tanto andarci, il problema è il danè e il tempo..anche io ho le ferie ad agosto (3 settimane) pero' non saprei, ci sono tante incognite non per ultima la strada, il mezzo che non è preparato bene (e con preparato non intendo assetti gommoni verricello e altre cose)..e bhe..insomma ce ne sarebbe da fare.
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 17/11/2010, 23:24
Ciao Dani,
concordo con gli altri che a volte essere "da soli" è un vantaggio, soprattutto quando formi un gruppo senza conoscere bene i partecipanti.
Si dice sempre che una vacanza in barca non si fa con persone che non conosci, credo che un viaggio in Africa con momenti che possono essere stressanti: caldo, fatica, difficoltà che possono mettere a dura prova i nervi delle persone sia anche peggio.
Soprattutto se non c'è un "capo" che coordina e gestisce gli imprevisti.
Sono convinto che il gruppo ti serve solo se ti avventuri in zone desertiche, per possibili inconvenienti di percorso, altrimenti se rimani in zone abitate puoi stare tranquillo che l'Africa (Tunisia e Marocco) io l'ho trovata più sicura delle nostre città. Ho sempre trovato persone gentilissime e disponibilissime ad aiutarmi al bisogno.
Sono stato a Tunisi poche settimane fa e ti dico: se noi italiani fossimo ospitali un quarto di quanto sono loro potremmo considerarci un popolo evoluto. Da noi non verrebbe in mente a nessuno di fermare un tunisino solo per chiedergli come sta e che siamo felici che sia venuto nel nostro paese. Lì è la regola.
Poi considera una cosa, se invece ti piacerebbe inoltrarti in zone meno popolate e non hai i mezzi per l'orientamento, e visto che sarebbe la tua prima volta, non è umiliante affidarsi ad un T.O. che conosce i percorsi e ti può sollevare da responsabilità nella scelta dell'itinerario. Esistono T.O. molto bravi che non escludono affatto il fascino dell'avventura e poi, a volte, essere dei "clienti" può essere un vantaggio. Altrimenti in ultima istanza le guide (persone) che paghi a giornata le trovi anche sul posto.
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 17/11/2010, 23:49
Antonio88 ha scritto:che non è preparato bene (e con preparato non intendo assetti gommoni verricello e altre cose)..e bhe..insomma ce ne sarebbe da fare.


Assetto, gommoni e verricello personalmente li lascerei in ultima analisi. Mi preoccuperei di più di come stivare la roba nel mezzo..dall'acqua ai vestiti, al cibo... ;)
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 18/11/2010, 0:06
bah...... mai stato neh? ma da quel che so, tunisia e marocco son fornite di tutto tanto quanto la bassa bergamasca... tanta roba te la compri la... boh.. io ho girato l'europa con un paio di mutande di ricambio una maglietta e il sacco a pelo... ah si, anche lo spazzolino mi pare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 18/11/2010, 8:13
Gegio ha scritto:
chicco ha scritto:
Gegio ha scritto:Credo che con "zone calde" non intendesse la temperatura :roll:

ironia portami via


Rispondevo ad Afrika, te lo sò che sei ironico, spiritoso, simpaticone e pure un pò zuzzurellone...


e io cosa sarei..scusa..guarda che ti chiamo ce...io!! : Andry : : Andry : : Andry :
va bhe che son tonta ma fino a qui ci arrivo :teasing-tease: :teasing-tease: :teasing-tease:
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 18/11/2010, 8:14
chicco ha scritto:un altro!


siamo degli incompresi :( :(
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 18/11/2010, 8:20
faresti questo alla mia dolce Marie???mostro! : Flexion : : Flexion :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 18/11/2010, 8:56
Gen ha scritto:Un'altra meta, per me forse ancora + carezzevole, è l'Iran !!!


anch'io ho il pallino dell'iran..me ne hanno parlato benissimo!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 18/11/2010, 9:08
100 litri di nafta = 1, 10 euro [sic] è forse il motivo + bieco e superficiale per andarci... ma.... pure di un certo stimolo...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 18/11/2010, 9:16
invece il mio motivo bieco è che essendo donna devo girare con abiti lunghi e scarpe chiuse..
passi per gli abiti lunghi..ma le scarpe chiuse a 50 gradi davvero mi spaventano..(almeno questo è quanto mi hanno detto..poi non mi son mai informata bene)..
però mi hanno detto che sia la gente che i posti sono meravigliosi!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 18/11/2010, 9:27
E' proprio così, Madame. Proprio così: la scorsa estate, sulla Visemar, ho riempito un quaderno di appunti grazie a due viaggiatori motociclisti di ritorno dall'Iran. La ragazza aveva patito un bel po'....Ogni volta via il casco...subito il fazzolettone nero in capo... Quanto alla disponibilità dei locali...in sintesi: 1.000 volte più genersoa di quella degli arabi...Francamente non riesco neppure a immaginare una misura del genere...ma tant'è.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 18/11/2010, 9:38
va bhe va bhe va bhe..non sarà questo a farmi desistere il giorno che deciderò..
vedremo..farò acquisti dai tuareg nel frattempo :D :D :D
ottimo che sei pieno di news : Thumbup : : Thumbup :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 21/11/2010, 18:53
X il capitano: se vuoi puoi venire con me minimo vado in Tunisia in estate..poi quest'anno ho anche intenzione di far riverniciare il def.(prezzi stracciati)...nessun problema.sempre che non parto per il Benin.
Tieni presente che la prima volta che sono andato in Tunisia (era tutto libero sigh!) andammo con una specie di T.O. tedesco non ufficiale.Percio'...

Iran: è da tanto che ci penso...tantissimo...mi piacerebbe farlo in moto.un paese meraviglioso con gente meravigliosa.
consiglio caldamente la lettura di questo resoconto ...molto emozionante.
http://www.sporcoendurista.it/viaggi/iran-in-moto/
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 21/11/2010, 18:58
Caro Paperinik...ci verrei di corsa..ma 1 mese...è tantissimo..come si fa...stracazzo... :? :? :?
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 21/11/2010, 19:16
La temperatura rilevata da Chicco e Gegio è dei mesi estivi?
Io personalmente non soffro il caldo ma 50° mai provati.
In Africa mai andato ma ho tutte le intenzioni di partire.
Il mio def è in preparazione per cercare di aumentare l'affidabilità e superare al meglio le varie difficoltà.
Io come Dani sarò alla prima esperienza, niente aiuto per visitare i vari posti, nessuna dritta per la navigazione.
Dico probabilmente; se non vado con un T.O. prima, e se riusciamo ad essere un numero giusto per affrontare varie difficoltà, io da adesso potrei essere interessato.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/11/2010, 19:19
Sì, fine Luglio tra Marocco e Sahara occidentale.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 22/11/2010, 12:46
Monto sù anche il condizionatore ero indeciso, quì io non lo utilizzo mai sulla macchina, finestrino aperto, a me piace.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/11/2010, 14:26
io non avevo il condizionatore acceso. se no quando esci muori. a quelle temperature l'importante è coprirsi bene. http://lh6.ggpht.com/_wEM680RVpM4/SrZAp ... G_2202.jpg
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/11/2010, 14:33
e su asfalto ancora può andare, ma sulla sabbia già il motore scaldava, figurati se accendevo l'ac. poi le bocchette davanti che goduria ( :obscene-birdiedoublered: td4)
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 22/11/2010, 14:37
A me sembrava che una delle temperature del termometro fosse di 10° gradi inferiore e fosse la temperatura interna. Ho letto male?
Io pensavo come voi, sul condizionatore, avrò letto male.
La domanda è serve o non serve.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron