Agosto AFRICA?!

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/11/2010, 12:25
E' difficile trasmettere un po' di entusiasmo con la tastiera. E' questo quello che si cercava di fare. L'importante in un viaggio è partire, poi è tutta discesa. Vedrai che non te ne pentirai. E magari qualcuno lo trovi, forse 9 mesi prima è un po' presto.
Metti giù un programma, delle date e proponilo con calma, son sicuro che qualcuno viene.
Mettiti nei panni inversi: "Ragazzi, chi va in Africa ad agosto? Io mi metto dietro buono buono e non rompo!". Ti assumeresti questa responsabilità?
Poi non sei solo... avessi io una morosa che si fa un viaggietto in tenda... non mi toccherebbe andare col compare...
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/11/2010, 12:30
e che morosa?
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/11/2010, 13:10
dani nessuno ti dava del fesso..
consigli..magari si un pò esagerati..a volte anche quelli soffocano..
però vero..rileggi il messaggio di chicco..
poi vero che non ci conosciamo..
ma non è nemmeno facile mettersi dietro buono buono e seguire gli altri..
è quel che è successo a me a Natale..
mi hanno messo in mano la responsabilità di un italia benin con due mezzi diciamo non proprio preparati..6 persone di cui tre che non avevano mai fatto un viaggio del genere..e mai state in africa..
tutti entusiasti..va bene tutto..nessun problema..eppure così non è stato..perchè l'Africa o la ami o la odi..
non ci son molte vie di mezzo..come dice giba non regala niente..
io non dico che loro hanno sbagliato e io avevo ragione..dico semplicemente che siamo incompatibili..
lo dico per te più che altro..non vorrei ti si rovinasse un viaggio per il quale hai tanto entusasmo..e hai anche la morosa che ti segue!!
visto che i paesi di cui parli possono essere girati tranqullamente da solo mi vien da dirti vai..prendetevi il Vosto tempo, la Vostra libertà di decidere dove fermarvi, per il tempo che volete Voi..tutto qui..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/11/2010, 14:24
e altra cosa è poi saper ricollegare al viaggio la situazione di attrito..
se no si rischia di rovinare un'amicizia..per niente..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/11/2010, 14:28
il problema che di ragazzi di 20 anni che sognano l africa proprio non ne conosco e conoscere e legare con adulti x creare un gruppo affiatato è molto difficile...
comunque dato che da solo proprio non me la sento di andare per la prima volta penso che dovro cambiare meta... la cosa non mi rende x niente felice ma così è... anche perchè se fossi completamente solo forse andrei ma non mi prendo la responsabilità di portare la mia ragazza in un viaggio troppo pieno di incognite...
e se cosi fosse penso che invertiro completamente la rotta e puntero il nord... servira per aumentare la mia esperienza di viaggio dato che non ne ho molta ho girato l'italia in tenda e l anno scorso la spagna in camper non sono proprio pronto all Africa in solitaria...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/11/2010, 14:43
io avrei più paura in spagna in camper.
in marocco le strade sono asfaltate, i cartelli stradali indicano bene, si mangia ovunque. l'unico problema potrebbe essere che parti con la morosa e torni con 4 cammelli. se fosse pericoloso non ti diremmo di andare...
vedrai che quando rileggerai sti post al ritorno sorriderai squotendo la testa.
l'avrò già scritto mille volte ma ... spesso non serve prendere la decisione giusta, basta prenderne una.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/11/2010, 14:49
grazie gegio, ora sono molto più tranquillo : Love :
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:11
si della spagna hanno detto anche a me di stare ben attenta..e conosco parecchia gente che è rimasta in mutande..macchine aperte..derubati..
anche le strade son meglio segnalate in marocco, più belle, e i distributori molto più presenti!!
dani aspetta l'anno nuovo..magari qualcuno si aggiunge..se vai in marocco il biglietto lo puoi fare direttamente al porto..senza prenotare nulla..io ho sempre fatto così..o comunque lo puoi fare anche in primavera..
adesso è presto..nessuno ti dirà che viene..
e andare con dei giovani 50enni è molto meglio che con dei vecchi 20enni ;) (riprendendo ciò che qualcuno disse in operazione benin)

anche perchè di 20enni qua dentro chi trovi :D :D PRRRRRRRRRRRRRR
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:18
infatti io avrei puntato a persone esperte...

io questa estae in Spagna sono stato tranquillo ho girato tutta la parte a sud.. bhe abbiamo quasi sempre dormito in campeggio.. i miei compagni di viaggio non ne volevano sapere di fermarsi ingiro tranne quando i campeggi non ci hanno accettato.. anche a me hanno raccontato di furti...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:24
anche due anni fa agli amici dei miei..
camper svuotato..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:27
niente dani, ora ti tocca spedire la macchina in container per saltare la spagna!
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:28
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:33
haha o altrimenti faccio il giro opposto...
Allegati
Salto la Spagna.JPG
Salto la Spagna.JPG (116.97 KiB) Osservato 2268 volte
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:35
magari... non si passa tra algeria e marocco. devi fare mali e mauritania.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:38
chicco ha scritto:magari... non si passa tra algeria e marocco. devi fare mali e mauritania.


Perche??
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:46
esatto, e quindi han messo il traffico limitato...
no dai, non ci sono dogane tra quei 2 paesi, non si staranno simpatici...
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:47
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

un tizio che conoscevo lo ha fatto con una vecchia fiat uno ma anche lui è rientrato dalla tunisia..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:48
Il giro del mediterraneo è un mio sogno. L'unico modo per farlo è però partire dal marocco e arrivare in algeria. per ora mi accontenterò del mezzo giro.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:50
trasferisciti in marocco e poi parti..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:53
chicco ha scritto:Il giro del mediterraneo è un mio sogno. L'unico modo per farlo è però partire dal marocco e arrivare in algeria. per ora mi accontenterò del mezzo giro.


un domani piacerebbe anche a me.. è un sogno poter fare il giro del meditteraneo... deve essere stupendo attraversate culture diverse ma che da sempre si sono mescolate...

un altro bel giro però tutto o quasi su asfalto sarebbe il giro dell europa stando sulla costa e sul confine nella parte est...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti