Agosto AFRICA?!

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:33
anche io le ho ad agosro..e mi girano i maroni..spendi il triplo..mi sa che vado in salento aggratis dai miei amici..se riesco vorrei tornare a luglio in sardegna..li cè duna cè birra cè fica..insomma..vai in africa te :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:34
e ma tutti andate in altri periodi... : Hurted :
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:36
ma non dovevi andare in africa tipo in mozambico o giu di li dallo zio missionario?
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:40
anch'io ci vado ad agosto..ma non so cosa farò..
e poi se puoi prenotare tanto prima (gennaio/febbraio diciamo) le spese le contieni..
calcola che quel che ti costa sono traghetto (a meno che non vai via terra fino in spagna e poi traghetti in marocco..cosa che preferisco non tanto per i costi..che avolte spendi meno col traghetto..ma perchè preferisco guidare un giorno e mezzo piuttosto che stare due gg su una nave) o aereo..poi là mica hanno alta e basa stagione ;)
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:41
yeah ha scritto:ma non dovevi andare in africa tipo in mozambico o giu di li dallo zio missionario?


non è uno zio ma un amico dei miei mi piacerebbe ma come ho sempre detto 3 settimane son poche aspetto un occasione migliore x stare piu tempo...



bhe Gegio quando vai con un turoperetor mica conosci tutti... e poi non avendo pretese dato che è la prima volta che vado mi adeguerei totalmente alle decisioni dei miei compagni di viaggio con piu esperienza di me....
Ultima modifica di Dani4x4 il 16/11/2010, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:45
Afrika ha scritto:anch'io ci vado ad agosto..ma non so cosa farò..
e poi se puoi prenotare tanto prima (gennaio/febbraio diciamo) le spese le contieni..
calcola che quel che ti costa sono traghetto (a meno che non vai via terra fino in spagna e poi traghetti in marocco..cosa che preferisco non tanto per i costi..che avolte spendi meno col traghetto..ma perchè preferisco guidare un giorno e mezzo piuttosto che stare due gg su una nave) o aereo..poi là mica hanno alta e basa stagione ;)



anche io opterei x andare via terra... sono piu libero torno quando voglio senza l assillo della nave..
l unica cora è che non so come sia il marocco a livello di sicurezza... forse la tunisia è un po piu tranquilla e piu turistica x una persona che va x la prima volta in africa... Correggetemi se sbaglio parlo da perfetto ignorante in materia
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:46
io ho uno zio che ama il missionario.... :obscene-buttred:
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:48
no, la domanda era: quando vai con il tour operator?
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:50
no dicevo che non è detto che anche se non sei affiatatissimo con i compagni di viaggio deve x forza andare male... tutto qui... e ho riportato l esempio di un turoperetor
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:50
Capitan Nemo(Dani) ha scritto: ...e poi non avendo pretese dato che è la prima volta che vado mi adeguerei totalmente alle decisioni dei miei compagni di viaggio con piu esperienza di me....



così però non è un viaggio, è fare la roulotte
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:51
inizia con tre settimane và..che in congo potrebbero sembrarti 6 mesi..

vai da solo..arrivi dove arrivi
capisci quello che ti piace, quello che vuoi fare e l'anno dopo aggiusti il tiro.. ;)

io in tunisia non ci sono stata..ma ovunque sono andata (anche se davano chissà quali allarmi..alcuni veri ma alcuni anche fasulli) sono paesi sicuri..basta che non giri di notte..

in ultimo quoto chicco : Thumbup :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:52
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:no dicevo che non è detto che anche se non sei affiatatissimo con i compagni di viaggio deve x forza andare male... tutto qui... e ho riportato l esempio di un turoperetor


perchè non l'hai mai provato..
io a natale quando siamo andati in benin avrei strozzato qualcuno!!mooolto volentieri!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:52
ma è normale.. scusa
la prima volta vai e impari.. come su un posto di lavoro inizi da garzone x imparare e solo quando hai imparato ci metti del tuo e prendi le tue decisioni
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:54
credo che siamo tutti dei garzoni pensanti.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:56
Bho va be pensavo ci fossero stati altri interesati ad andarci ma vedendo che è cosi stop...
questo tend serviva solo a capire se altri andavano in quel periodo tutto qui.. dato che nessuno è da quelle parti può anche morire qui...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:58
si ma cosa impari se vai con un gruppo da pappa pronta..
o fai un viaggio dove il gruppo è stettamente necessario per ragioni di sicurezza/costi..
o impari meglio da solo.

oppure fai un pò e un pò..parti da solo poi se vuoi fare del deserto puoi sempre prendere per quei giorni qualche tour operator locale al momento..
perchè con il deserto son d'accordo che non si scherza..ma anche lì dipende..cosa fai del deserto..

dani poi magari qualcunolo trovi..è che forse è presto ;)

erano solo consigli..
poi riquoto chicco
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/11/2010, 17:01
ma certo che ci sono! ma tu non abbatterti se non li trovi! non puoi pensare che scrivendo su un (IL) forum a novembre : chi viene in agosto con me in africa? qualcuno possa risponderti affermativamente. Se no non ci vai più. Tu fissa tutto, programma un bel viaggio e poi vedi che non sarai solo. E se lo sarai andrà pure meglio.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 16/11/2010, 17:10
io volevo andare tra amici enon con tur operetor... comunque mi organizzero al meglio da me...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 17/11/2010, 11:52
giba ha scritto:Nato ieri,il3D ha già tre pagine,per agosto,prevedo un'inciclopedia : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : Caro Dani,per quel che mi riguarda,ho già dato!!! Lo scorso agosto,ho organizzato un viaggetto non impegnativo in Marocco con alcuni utenti di AL.Era una esperienza che mi mancava.....ma siccome non sono un ccccccc,non lo voglio proprio rifare. Forse non ho il carattere del capogruppo,per mè,chi viene,lo considero un amico,e come tale gli lascio la libertà di decidere.Ma ho visto che in un gruppo,quando lasci la liberta,cade tutto a rotoli,chi vuole andare avanti,chi vuole tornare in dietro chi vuole andare a sinistra,chi vuole andare adestra.
Ho iniziato,dicendo che ad agosto sarei andato in Marocco,se qualcuno voleva approfittare,poteva benissimo aggregarsi. Siccome ci vado da 35 anni,in questo tempo,di gente ne è venuta con me,io non ho MAI chiesto una lira a nessuno,chi partecipa è un AMICO.Per questo chi viene,non deve PRETENDERE che io sia un TO,e che ogni sera debba spiegare ogni metro che dovremo fare il giorno successivo.Io ho in testa un itinerario,credo che dopo tanti anni,sia il più interessante,bene chiedevo solo un pò di fiducia,fiducia che non ho mai avuto.Era più importante quello che diceva la guida cartacea di qualcuno. Se poi dopo la visita di due città,si erano già stufati,e dopo due giorni di deserto,anno concluso che era troppo monotono,cosa devo dire. Confermo che ho fatto uno sbaglio anch'io, avevo promesso di portarli alle dune bianche,ma non ci siamo arrivati, l'Africa non ti da nulla gratis,devi conquistartela. Beno l'anno scorso il gruppo si è sfaldato. C'era chi aveva un motivo,meno giorni,gli altri mi hanno un pò deluso. Ripeto da tempo che l'Africa per niente non ti dà niente,devi conquistartela,devi meritartela. Se poi,non ti và più bene nulla di quello programmato,bene ciao ed ognuno per la sua strada. Ora caro Dani,se vuoi ti posso dare tutte le informazioni che vuoi,lo faccio molto volentieri,ma gruppi basta. I consigli che già ti hanno dato,sono esatti,prenditi la tua bella ragazzina,parti per il Marocco,e fatti la tua bella esperienza,se ci fossero problemi grossi,se ci fosse pericolo,visto che puoi essere mio figlio,non ti consiglierei di andare. ciao giba


Secondo me non è questione del gruppo in se, ma delle teste di qualcuno. Al mondo è pieno zeppo di gente che vuole "insegnare ad arrampicarsi ai gatti".
E se per colpa di quel gruppo io, nella mia vita, non potrò fare un viaggetto col Giba..ebbene...che se ne vadano aff..... : Andry : : Andry : : Andry :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/11/2010, 12:05
[quote="Davidone
Secondo me non è questione del gruppo in se, ma delle teste di qualcuno. Al mondo è pieno zeppo di gente che vuole "insegnare ad arrampicarsi ai gatti".
E se per colpa di quel gruppo io, nella mia vita, non potrò fare un viaggetto col Giba..ebbene...che se ne vadano aff..... : Andry : : Andry : : Andry :[/quote]
é x questo che io ho detto che non creo problemi perche ascolto e mi fido dell esperienza altrui dato che non ne ho ma quando ho detto cosi sn passato x pirla...
va bhe lasciamo stare..
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti