Dakar !

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 23/12/2010, 23:14
dal 1 al 16 gennaio c'è la Dakar ... ne sono sempre affascinato e la seguo sempre con emozione ... chissà se tornerà mai in Africa ?


http://www.dakar.com/index_DAKus.html
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 251
Iscritto il: 22/07/2010, 6:42
Località: Abbiategrasso - MILANO 45°24'07.38'' NORD 08°55'12.58'' EST
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 23/12/2010, 23:26
bravissimo birba!!! ...bisognerebbe considerarla come la nostra serie a.....

ma tu dove la segui???? c'è sempre poco in giro! e su internet trovo sempre poco....

ps: i problemi non sono i continenti... sono i soldi.... heheheh
The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 23/12/2010, 23:54
di solito su eurosport (SKY ) fanno sempre due collegamenti durante il giorno e alle 23 seratona
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 24/12/2010, 0:00
e noi puzzoni.. ci attacchiamo.. non c'è qualcosa in streaming? certo bei tempi quando sia giornali che rai2 ne parlavano.. vabbeh.. questo mondo ci fa SKIFO
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/12/2010, 0:11
purtroppo sky è l'unica vera alternativa ...
almeno è quello che ci fanno credere
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 25/12/2010, 17:59
Organizziamo una spedizione ?

Io ci tornerei mooooolto volentieri e questa volta piu' comodo ...

http://www.pedar.me/foto/albums/2007_2008_Dakar/html/copertina.html

( clickare sulla foto intro ... tanti non ci arrivano : WallBash : )
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 25/12/2010, 23:20
quest'anno c'è anche la mini ... figata :evil:
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/12/2010, 11:05
Gegio ha scritto:...
Pedar, per un viaggio del genere quanto tempo ti serve? 3 settimane bastano ?
...

In linea di massima direi di si e ne basterebbero 2 dipende da che giro si vuol fare e dalle soste per visitare i posti.
Io per risparmiarmi lo sbattimento di attraversare Francia e Spagna ho traghettato direttamente da Genova a Tangeri ( 2 giorni di traghetto con sosta a Barcellona ) e mi sono riunito al gruppo "terrestre" a Marrakesh.
In questo giro abbiamo "perso" un po' di tempo ( circa 3 giorni ) in giro per il Marocco, Marrakesh ci sta ma poi al posto di puntare direttamente sulla costa abbiamo fatto il giro sull' Atlante passando per Tafroute e Taroudant ( non ricordo come si scrivono ) e sopratutto prendendo parecchio freddo.
Poi da Tiznit in giu' e' stata una "passeggiata", l' unica cosa che mi dispiace e' che non ci siamo fermati troppo a Dakar e dintorni, infatti siamo arrivati alla mattina del penultimo giorno sul Lago Rosa dove abbiano pranzato e poi nel primo pomeriggio siamo dovuti andare direttamente al porto di Dakar per l' imbarco delle moto nel container ( ci e' finito anche il Land Cruiser di un ns amico che abbiamo recuperato a Tiznit ).
Il ritorno e' stato via area.
Volendo il ritorno lo potrebbe fare ancora via terra ( con altro percorso ) ma quando sono andato io finquando andavi verso sud non c'era bisogno della certificazione medica di aver fatto tutte le varie vaccinazioni di malaria, febbre gialla ... raffreddore ... ecc., ma se da sud tornavi verso nord erano obbligatorie e dalla frontiera tra Mauritania e Western Sahara non ti facevano passare , cioe' dalla Mauritania uscivi ma in Western Sahara non entravi ... rimanevi a far compagnia nella terra di nessuno ai "predoni".
L' unica cosa che costa e il traghetto ma e' tanto comodo, poi durante la sosta a Barcellona si sbrigano le formalita' doganali marocchine cosi' una volta sbarcati e' necessario portare le carte negli uffici della dogana, fare l' assicurazione e cercare di uscire dal porto che e' una cosa terribile per il traffico ... io sono andato tra Natale e Capodanno e c'era un puttanaio terrificante ... ma con la moto anche se carica riuscendo a fare un po' slalom siamo usciti ... qualli in auto mi sa che ci hanno passato la notte o quasi ... sempre che non ti facciano l' ispezione dei bagagli.
A me e' piaciuto e ci tornero' prima o poi.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/12/2010, 1:30
ci siamo ... : book :

http://www.dakar.com/dakar/2011/us/grand-depart.html

come l'anno scorso c'è anche il gioco che segue le tappe
http://www.virtualrallygame.com/

Brega sei pronto a farti dare un pagone :teasing-tease:
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron