SIRIA

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/10/2010, 14:23

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2011, 16:01
Come iniziare questo diario non lo so' ....e' piu' di un mese che sono partito , prima 15 giorni in grecia passando sulle montagne del nord e poi a sud fino capo Sunion poi ancora a ovest verso Patrasso .... Sono stato 3 giorni anche a Atene cercando qualcuno che aggiustasse la Land che da quando sono partito perde gasolio dal limitatore....e olio dalla guarnizione della testa...Niente da fare in tutta la Gracia non si trovano ricambi per il Defender perche' li ci sono solamente def a benzina......da non credere e poi con quello che costa il gasolio......In ogni caso sono riuscito a andare avanti e arrivare a Istambul dove ho trovato un bravo meccanico che conoscie bene il defender......ci ho messo 7 ore nell' infernale traffico della citta, ed e' pproprio li per fortuna che ho rotto i cuscinetti......che forse gia, da tempo erano andati......in poche ore tutto a posto tranne la perdita olio del motore.....mi ha detto che basta aggiungere olio .....La Turchia e' molto cambiata da quando ci ero andato molti anni fa'.....centri commerciali , grandi magazzini ecc ecc....stanco di vedere troppa gente me ne sono andato sulle montagne tipo Uludag e parco nazionale........tutto bello solo che come al solito alla sera alla 7 ero gia' a nanna.....fa un freddo cane e c' e' dappertutto un sacco di neve....finalmente poi e' arrivato il giorno che sono arrivato in Capadocia......ci sono stato 4 giorni e anche da solo ho fatto un sacco di fuoristrada, tutte le piste che vedevo le ho prese e andavo avanti finche riuscivo e ' stato veramente bello e ne sono un po' orgoglioso.......difficile trovare qualcuno che da solo si avventura in certe piste..altra bella avventura e' stato volare in mongolfiera sopra questi paesaggi da favola.......non vi ho detto che sono partito di fretta non ho ne una binda e neanche un crik......e neppure nessun visto ne Carnet......ero stato a Ankara per chiedere i8l visto ma mi hanno detto che lo fanno solo x la voro....non riesco a scrivere piu'....in poche parole quando stavo gia' per tornare indietro ho fatto inversione di marcia e sono andato alla frontiiera Siriana....Be' e' per quello che io non faccio mai programmi precisi, ha viaggiare le cose possono cambiare da un giorno all' altro...comunque in due ore sono entrato in Siria e adesso e' 4 giorni che giro>>>Vi sto' scrivendo da Palmira nel deserto Siriano...be'fino a ora a parte il Crak des chevalier e' la cosa piu' bella .....domani anche da solo vado a vedere un altra fortezza nel deserto e' a 100 km dall' Irak dicono che non c' e; nessun problema.....Il mio problema e' la solita perdita d olio motore ma ormai ho fatto piu' di sei mila Km...Be' devo smettere perche' mi sa che va via la Liea .....ciao un saluto a tuuti....alla prossima dalla Giordania spero......
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2011, 16:52
: Thumbup :
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 13/02/2011, 17:45
Spettacolo,tienici aggiornati.
Se riesci a mettere qualche fotina ogni tanto ci fai godere un po' (o rosicare ma va bene lo stesso :D )
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 13/02/2011, 17:46
Forza ragazzo e felice di sentirti.......attendiamo altri resoconti! : Cool : : Cool :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 13/02/2011, 17:46
Molto emozionante, complimenti....con un briciolo di invidia.ti dico che io non riesco a viaggiare da solo, ho bisogno di condividere, se non esterno le emozioni con qualcuno e come non sentirle..ma credo che sia un fatto soggettivo.
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 13/02/2011, 22:42
on the road!! al tuo ritorno ti aspettiamo per una cena dead!
@giba: crisantemo 2 :lol: :lol: (chiedi a gegio per delucidazioni)
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 202
Iscritto il: 13/05/2010, 7:00

Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 14/02/2011, 13:24
....!!!! Arg ....che invidia.. : Sad :

Ciao
Marco
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/10/2010, 14:23

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 18/02/2011, 15:28
Ciao a tutti.......visto che molta gente vuole venirci vi do un po'di info......x entrare alla frontiera ho speso compreso tutto anche l' assicurazione 240 dollari....il gasolio calcolate 100lt 34 euro.....dea vedere i famosi castelli e Palmira la gente anchew se dal volto un po' cattivo tutti bravi e gentili......l' unica e' di stare attenti perche' se rimanete piu' di quando vi scade il visto...dovete pagare una tassa che equivale al valore del mezzo....e quindi prima che succeda qualche cosa ....intanto quello che c' era da vedere l ' ho visto....me ne sono andato e in due ore senza documenti sono entrato in Giordania......e' gia' 3 giorni che ci sono fa caldo e mi sto' dirigendo a Petra dopo Aqaba e dopo finalmente il deserto del Wadi Rumm......per entrare ho speso compreso visto e assicurazionne 85 euro.......il problema e' che nom so' da dove tornare......Boo' vedremo.....Un ciao e mi dispiace per le foto ma il mio PC e' rotto//////e con i PC arabi e' gia difficile scrivere.......alla prossima ...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/10/2010, 14:23

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 18/02/2011, 15:33
Ciao.....si fa tutto in Frontiera ...la macchina non l ' hanno neanche guardata.....neanche i GPS non gliene frega niente solo che vai a pagare quello che devi........Un ' altra info....non ci sono campeggi ...pero' puoi fermarti dovunque a dormire....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/10/2010, 14:23

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/02/2011, 10:09
Ciao a Tutti...........Finalmente un po' di riposo..........Sono a Aqaba.........il sole e' caldo e si sta bene........A Petra ho incontrato finalmente un Land Tedesco e con loro sono arrivato in un bel posto sul mare a 10 Km dall'Arabia Saudita......Qui un sacco di giramondo....ho incontrato un Tedesco che da 10 anni gira con un Unimog camperizzato......e un sacco di altra gente......con i tedeschi abbiamo preso una pista che parte dal confine Arabico e entra nel deserto...per tre giorni abbiamo girovagato nel deserto per poi sbucare nel meraviglioso Wadi Rum.......qui un sacco di gente prende il traghetto per l ' Egitto e poi va a sud.......lo farei anche io se non fosse che il carnet che ho........a i dati sbagliati......da come ho sentito potrei entrare in Arabia ma che ci vado a fare ? La land nonostante le piccole perdite va bene anche se nel deserto ho rotto i gommini dell' ammortizzatore dietro.....ho rimediato con un bullone..........Be' ciao a tutti vado farmi un bel bagno ciaooooooo
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 16/03/2011, 10:23
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 16/03/2011, 11:35
: Thumbup : : Thumbup : :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti