qualche immagine

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1897
Iscritto il: 12/05/2010, 18:20
Località: robecco s/n
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 19/05/2011, 22:03
la numero 639 ............... mi sembra schllesser ???............. il dik dastardly della dakar !?........
.............. male non fare ................. paura non avere !!!
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 19/05/2011, 23:10
non c'è un modo di fotografare meglio di un altro.. certo giba con quei primipiano mette molto in risalto il soggetto, che potrebbe perdere di intensità se anche il resto della scena è a fuoco, altro discorso le foto di paesaggi come queste ultime, che rendono perfettamente quella che è l'atmosfera che si respira in quel luogo...
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/05/2011, 9:34
giba ha scritto:Mi ripeto per l'ennesima volta,innanzi tutto non ho espresso"il disprezzo"di chi fotografa dai finestrini,mi va benissimo purchè sia un amatore,un turista,ma non da un fotografo,da lui pretendo qualcosa di meglio. Una volta facevo foto per le agenzie,mi richiedevano un certo tipo di materiale,benissimo,mi pagavano,eseguivo gli ordini.Oggi non mi interessa più la publicazione della Deagostini od altri,non voglio "documentare" nulla,tutto ormai è documentato.Cosa faccio vado all'infinito a fare e rifare le stesse cose???non avrei più interesse.Con l'avvento del digitate(sono stato tra gli ultimi ad usarlo)ho trovato nuovi stimoli,quando scatto una foto,devo vederci un qualcosa di artistico,forse lo vedrò solo io,la storia ce lo insegna incompresi SEMPRE. Comunque il fatto che facciano discutere è già una buona cosa,


Giba la tua è arte, e pertanto non rappresenta la realtà ma una tua elaborazione della bellezza insita in un soggetto. Quello che deve comunicare è la tua sensibilità di artista. E per quello che mi riguarda, trovo le foto belle ed espressive.

Discorso diverso sono le foto fatte per descrivere, dove la ricerca del bello passa comunque per la fedeltà al soggetto, pur colto in pose o colori insoliti e filtrato dall'occhio di chi scatta.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 20/05/2011, 9:42
bello l'intervento di giba.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/05/2011, 9:52
La fotografia nel senso generale del termine ha molte sfaccettature, acquisite man mano durante la propria esistenza. Perché la fotografia è scoperta, realtà e finzione, storia e sogno, documentazione e denuncia, ma anche controversia, contrasto e polemica.
E' un altro punto di vista da cui osservare la realtà e da cui tentare di capire.
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1102
Iscritto il: 29/01/2011, 18:21

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/05/2011, 10:52
birba ha scritto:La fotografia nel senso generale del termine ha molte sfaccettature, acquisite man mano durante la propria esistenza. Perché la fotografia è scoperta, realtà e finzione, storia e sogno, documentazione e denuncia, ma anche controversia, contrasto e polemica.
E' un altro punto di vista da cui osservare la realtà e da cui tentare di capire.



Wow!!! Hai proprio ragione! Complimenti Giba, sono stupende, non ci capisco niente di fotografia, ma queste foto sono proprio belle! Mitico!! : Cool :
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 20/05/2011, 13:25
giba ha scritto:Mi ripeto per l'ennesima volta,innanzi tutto non ho espresso"il disprezzo"di chi fotografa dai finestrini,mi va benissimo purchè sia un amatore,un turista,ma non da un fotografo,da lui pretendo qualcosa di meglio. Una volta facevo foto per le agenzie,mi richiedevano un certo tipo di materiale,benissimo,mi pagavano,eseguivo gli ordini.Oggi non mi interessa più la publicazione della Deagostini od altri,non voglio "documentare" nulla,tutto ormai è documentato.Cosa faccio vado all'infinito a fare e rifare le stesse cose???non avrei più interesse.Con l'avvento del digitate(sono stato tra gli ultimi ad usarlo)ho trovato nuovi stimoli,quando scatto una foto,devo vederci un qualcosa di artistico,forse lo vedrò solo io,la storia ce lo insegna incompresi SEMPRE. Comunque il fatto che facciano discutere è già una buona cosa,
altrimenti andrebbero nel dimenticatoio in due giorni. Poi non mi sembra di aver falsato qualcosa,i personaggi sono quelli,a mè non disturba se li metto nelle condizioni migliori per fotografarli,provate coi vostri figli,vedete i differenti risultati,poi mi darete ragione.Per il discorso,fare foto della vita nei villaggi,si capisce che non ci siete mai stati,i tempi di Livisnton che si fermava anni,è passato da un pò,pensate davvero che un fotografo bianco,possa intromettersi nella privacy di una piccola comunità,senza recare disturbo??? nei documentari,ci mettono tempo molto tempo,e poi siete sicuri che le storie che COSTRUISCONO siano sempre vere????? forse il documentarista di animali,può ancora cogliere la realtà della natura,quella rimane la stessa,ma quante ore di appostamenti per trovare un colpo di CULO di una scena interessante. scusatemi non sono un documentarista. ciao



Gran belle foto.
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/05/2011, 15:01
giba ha scritto:Resto in tema,ma cambio il discorso.Parecchio tempo fà,visitando ad Asterdam il museo van Gogh,mi sono posto una domanda,vedendo che i quadri erano bellissimi,perchè non riusciva a venderli e a farli piacere alla gente sua coeva??? se erano belli oggi,lo erano anche ieri,fin quì,nulla da reccepire,all'ora perchè non piacevano. Fino ad all'ora,il pittore cosa faceva? dipingeva i ritratti della ricca borghesia e del clero,a chi poteva interessare,l'impressionismo,o ancor prima,i mangiatori di patate? a nessuno,ma non perchè non erano belli,ma perchè il popolo,la gente non ERA ANCORA PRONTA AD ACCETTARE CAMBIAMENTI. Dunque,il povero van Gogh,e molti altri,erano destinati alla fame,perchè non capiti.....
Ora, io nel mio piccolo,cerco di sperimentare cose diverse,in pittura,in scultura,ed in fotografia,lo faccio per il piacere che ricevo nel farle,ho una pensione che mi permette di vivere senza fare la fame,non mi interessa il discorso soldi,anche se fà piacere vendere,questo può premiare il tuo lavoro,ma di più,è constatare che in alcune persone(non tutte) riesco a trasmettere emozioni,questo rende appagante
il percorso di chi sperimenta,e credo sià così in tutti i campi. Non mi offendo delle critiche costruttive,e sono disponibile ad apprendere come ad insegnare quello che mi è stato DATO. un abbraccio giba


Credo che tu abbia detto cose molto vere: l'arte passa attraverso l'autocompiacimento personale, prima di tutto.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 248
Iscritto il: 07/04/2011, 19:44

Regione:
Marche
MessaggioInviato: 20/05/2011, 21:34
L'arte non passa attraverso l'autocompiacimento, una volta che si arriva a quel punto non si ha più nulla da dire, van Gogh sapeva che la sua era una forma di depressione che alternava brevi periodi di euforica espressività e lunghi periodi di profonda malinconia, con il tempo la distanza dei due stati era sempre più esasperata e la sua spinta alla pittura era irrefrenabile, tanto che la vera e più consistente produzione l'ebbe nei suoi ultimi 3 anni di vita. Non tutti all'epoca consideravano il suo lavoro spazzatura, lo testimonia la sua amicizia con Gauguin, la difficoltà che gente del tempo aveva nell'apprezzare la sua arte è la stessa che avrebbe un'egiziano del 2000ac di fronte ad una prospettiva, vedrebbe semplicemente un'ammasso di linee o al massimo qualcosa disegnato in maniera orribile e confusa. Non vorrei essere frainteso però, apprezzo molto il tuo lavoro Giba, ma dal mio punto di vista è troppo concentrato sulla tecnica (ineccepibile) quando questa dovrebbe essere solo lo strumento e non l'obbiettivo.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/05/2010, 11:53
Località: Milano
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 26/05/2011, 13:56
bè giba belle foto lasciali parlare sono uno spettacolo : Thumbup : : Thumbup : : Beer :
Milano4x4Land
eccovi la mia roba a gran dovizia; il diavol crepi e muoia l'avarizia.
Precedente

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron