signori le chiacchiere stanno a zero: io vado...Algeria

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MessaggioInviato: 24/11/2011, 19:33
bene Andrea ...guarda qua.

http://www.agenziainformatica.com/alger ... corso.html

Senti hai mai cambiato questa roba : LJC 100270

http://www.lrdirect.com/LJC100270-Valve ... 3god6C9m4A
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MessaggioInviato: 24/11/2011, 19:52
Paperinik ha scritto:bene Andrea ...guarda qua.

http://www.agenziainformatica.com/alger ... corso.html

Senti hai mai cambiato questa roba : LJC 100270

http://www.lrdirect.com/LJC100270-Valve ... 3god6C9m4A


Negativo i cappucci come da figura n°14 al momento che ho rifatto la guarnizione non mi sono sembrati avvallati, quindi non c'era motivo di sostituirli. Finirà molto prima il mio motore pultroppo 230.000km. Credo che questi piattelli servono proprio per far consumare di meno i martelli e la testa delle valvole, avendo una superfice di appoggio maggiore.
Io registrerei i giochi e basta come da manuale e volendo a caldo. ;)
cappucci valvole.jpg
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MessaggioInviato: 24/11/2011, 20:06
si servono per quello sicuramente ...strano...non erano consumati per niente? Non che io abbia controllato ma lo faro'...
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MessaggioInviato: 24/11/2011, 20:53
Paperinik ha scritto:si servono per quello sicuramente ...strano...non erano consumati per niente? Non che io abbia controllato ma lo faro'...

Controlla anche i tuoi se vuoi ma lascia stare li troverai lucidi. Con un normale utilizzo e cambi olio regolari, utilizzando oli buoni quegli organi difficilmente sono da sostituire. Vengono sostituite in quanto quando si revisiona si tende a cambiare il più possibile e quei piattelli costano una miseria, sicuramente quando rifarò il motore anno prossimo sostituirò tutto ma adesso lascia perdere.
Metti un olio ottimo e se hai km. aggiungi fullerene per i tdi 200 e 300 è spettacolare sembra fatto apposta : Thumbup : .
Non scendere sotto il 5w per motori tdi anni 90.
io vado di bardahl. http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... _5w40.html
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MessaggioInviato: 24/11/2011, 21:56
Tiburzi ha scritto:
Paperinik ha scritto:si servono per quello sicuramente ...strano...non erano consumati per niente? Non che io abbia controllato ma lo faro'...

Controlla anche i tuoi se vuoi ma lascia stare li troverai lucidi. Con un normale utilizzo e cambi olio regolari, utilizzando oli buoni quegli organi difficilmente sono da sostituire. Vengono sostituite in quanto quando si revisiona si tende a cambiare il più possibile e quei piattelli costano una miseria, sicuramente quando rifarò il motore anno prossimo sostituirò tutto ma adesso lascia perdere.
Metti un olio ottimo e se hai km. aggiungi fullerene per i tdi 200 e 300 è spettacolare sembra fatto apposta : Thumbup : .
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technos_5W-40_%20m-saps.jpg


interessante il bardhal..... cosa ti ha migliorato, a freddo la rumorosità ???? a caldo ????

perchè non il 10w40 ????
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 25/11/2011, 1:09
revenge ha scritto:
Tiburzi ha scritto:
Paperinik ha scritto:si servono per quello sicuramente ...strano...non erano consumati per niente? Non che io abbia controllato ma lo faro'...

Controlla anche i tuoi se vuoi ma lascia stare li troverai lucidi. Con un normale utilizzo e cambi olio regolari, utilizzando oli buoni quegli organi difficilmente sono da sostituire. Vengono sostituite in quanto quando si revisiona si tende a cambiare il più possibile e quei piattelli costano una miseria, sicuramente quando rifarò il motore anno prossimo sostituirò tutto ma adesso lascia perdere.
Metti un olio ottimo e se hai km. aggiungi fullerene per i tdi 200 e 300 è spettacolare sembra fatto apposta : Thumbup : .
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L’allegato technos_5W-40_%20m-saps.jpg non è disponibile


interessante il bardhal..... cosa ti ha migliorato, a freddo la rumorosità ???? a caldo ????

perchè non il 10w40 ????


Revenge il 10w40 base sintetica 5w40sintetico al 100%, qui ho detto tutto.
Il fullerene in poche parole: insolubile ai solventi, elevatissima resistenza termica (non brucia nella camera di scoppio ;) ) riduce l'attrito metallico lavorando come microscopiche palline riducendo cosi lo sfregamento quindi il conseguente aumento di temperatura.
Questa è la forma del "fullerene 60" il piu adatto ai motori perchè più stabile:
images.jpg
images.jpg (7.02 KiB) Osservato 3429 volte

L'interno della sfera di carbonio viene arricchita con atomi di varie speci da metalli, magneti a gas o in medicina da molecole radioattive.
Il fullerene non rilascia mai le particelle iniettata al suo interno.
Naturalmente la formula del fullerene arricchito venduta da bardahl non si sa.

Voglio aggiungere che l'olio da me scelto è un prodotto molto rinomato nelle corse sportive della casa, infatti oltre che avere la sopracitata molecola, il 5w40 è arricchito dalla formula esclusiva Polar Plus in parole povere tutti gli elementi sono caricati positivamente e si attaccano alle superfici metalliche.
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MessaggioInviato: 26/11/2011, 13:39
aspetta andrea mi stai dicendo che il Bardhal è additivato con il fullerene(che conosco)....???
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MessaggioInviato: 26/11/2011, 20:37
Paperinik ha scritto:aspetta andrea mi stai dicendo che il Bardhal è additivato con il fullerene(che conosco)....???

Io non so' se è quello che conosci tu :D volgarmente lo chiamiamo fullerene ma è fullerite.
Il fullerene in se non è stabile quindi non andrebbe bene, la fullerite è stabilissima avendo una forma a grandi linee "sferica" questo fa si che le molecole girino come biglie non come cilindri.
Spiegazione da ignorante i termini tecnici non le conosco.
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MessaggioInviato: 01/12/2011, 11:23
Anch' io sto preparando l' Algeria per Dcembre 2012 e Gennaio 2013, un giro da 14 giorni ed uno da 21, per moto , percorso stradale e per tutti, alcune tappe sono piutosto impegnative per il chilometraggio elevato ed il tempo necessario per percorrerle, la maggior parte del viaggio sono tappe di trasferimento perche' in mezzo c'e' il nulla.

Ho gia' tutti i contatti, quando torni fammi sapere com'e' andata e se hai qualche altro contatto/info locale da passarmi ben venga.

Giro 14 gg circa 4.000Km :

1 Genova - Tunisi
2 Tunisi - Kairuan
3 Kairuan - Tozeur
4 Tozeur - Ghardaia
5 Ghardaia
6 Ghardaia - Timimoun
7 Timimoun
8 Tmimoun - Taghith
9 Taghith - Ein Sefra
10 Ein Sefra - Ghardaia
11 Ghardaia - Tozeur
12 Tozeur - Kairouan
13 Kairouan - Tunisi
14 Tunisi - Genova

Giro 21 gg circa 6.000Km :

1 Genova - Tunisi
2 Tunisi - Kairuan
3 Kairuan - Tozeur
4 Tozeur - Ghardaia
5 Ghardaia - El Golea
6 El Golea - In Salah
7 In Salah - Tamanrasset
8-9-10 Tamanrasset e dintorni ( Assekrem - Hoggar )
11 Tamanrasset - In Salah
12 In Salah - Timimoun
13 Timimoun ( Sebka )
14 Tmimoun - Taghith
15 Taghith - Ein Sefra
16 Ein Sefra - Ghardaia
17 Ghardaia
18 Ghardaia - Tozeur
19 Tozeur - Kairouan
20 Kairouan - Tunisi
21 Tunisi - Genova
Allegati
Algeria14gg (Copia).jpg
Algeria14gg (Copia).jpg (82.13 KiB) Osservato 3386 volte
Algeria21gg (Copia).jpg
Algeria21gg (Copia).jpg (72.05 KiB) Osservato 3386 volte
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
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Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 01/12/2011, 12:47
Devo comperare una mappa dell'algeria fra queste quale mi consigliate?
Mappe.jpg
Mappe.jpg (145.32 KiB) Osservato 3380 volte
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Località: Monza
MessaggioInviato: 01/12/2011, 13:35
vai sul sicuro: rizla+ !!! non tradiscono mai non si rompomo e incollano alla perfezione anche con molta umidità
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 01/12/2011, 17:40
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto.
Mi chiedevo se qualcuno prevede un viaggio in Algeria, più precisamente nel Tadrart. Come periodo andrebbe bene in primavera.

Ho una vecchia Range Rover 2500 diesel. Ho attraversato nel 2010 il Murzuk libico, senza alcuna preparazione (leggi: macchina civile, così come esce dal box), con tre persone e tutto il necessario.

c'è qualcuno a cui interessi questo viaggio?.
E' chiaro che devono esserci un certo numero di persone, sia per la nostra sicurezza (non doversi guardare le spalle) che per le spese accessorie, altrimenti non se ne fa nulla.
In caso di mancanza di compagni di viaggio, mi unisco allora a Desartica.

Aspetto notizie.....
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MessaggioInviato: 01/12/2011, 17:43
walter47 ha scritto:
Aspetto notizie.....


Intanto te ne do una:

Sei appena stato selezionato per andare a FANCULOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :


Scusa sai, ma il benvenuto ci vuole!

:obscene-drinkingcheers:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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MessaggioInviato: 01/12/2011, 17:59
walter47 ha scritto:Ciao a tutti

Ho una vecchia Range Rover 2500 diesel. Ho attraversato nel 2010 il Murzuk libico, senza alcuna preparazione (leggi: macchina civile, così come esce dal box), con tre persone e tutto il necessario.



accidenti!!
conosco abbastanza bene... non è propriamente una passeggiatina...

se mai avrai voglia di raccontare e pubblicare foto, sarò in ascolto...
: Thumbup :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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DeadLander
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MessaggioInviato: 01/12/2011, 20:11
Appena ho tempo (lavoro ancora anche se sono vecchio) te ne inserisco qualcuna.
devo dire che appena prima di entrare nel "catino", vedendo come erano preoccupati per me gli atri della comitiva, ho pensato seriamente di abbandonare ed aspettarli a Ghat, poi ho detto; ormai siamo in ballo... ed abbiamo veramente ballato! In ogni caso sono rimasto "in sabbia" solo una volta, per tutto il resto del percorso mi sono tolto da solo (cioè con una moglie la sua amica).
Al ritorno, le ferite erano tante: un vetro anteriore rotto (salto di duna), un giunto omocinetico ruota che si è rotto subito a casa, un cambio (che ho cambiato), la frizione e tanta sabbia che ha bloccato praticamente tutto ancora adesso (porte, ventole, indicatore direzioni, ed altro ancora.
Comunque l'unimog che ci assisteva ha rotto la serie di ingranaggi ed è rimasto in un buco tre giorni, in attesa di ricambi, mentre noi da soli procedevamo verso l'Acakus.
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MessaggioInviato: 02/12/2011, 0:45
: Thumbup :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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Località: Novara
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Piemonte
MessaggioInviato: 02/12/2011, 9:19
dai, appena puoi racconta!! : Cool :
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MessaggioInviato: 02/12/2011, 10:02
walter47 ha scritto:Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto.
Mi chiedevo se qualcuno prevede un viaggio in Algeria, più precisamente nel Tadrart. Come periodo andrebbe bene in primavera.

Ho una vecchia Range Rover 2500 diesel. Ho attraversato nel 2010 il Murzuk libico, senza alcuna preparazione (leggi: macchina civile, così come esce dal box), con tre persone e tutto il necessario.

c'è qualcuno a cui interessi questo viaggio?.
E' chiaro che devono esserci un certo numero di persone, sia per la nostra sicurezza (non doversi guardare le spalle) che per le spese accessorie, altrimenti non se ne fa nulla.
In caso di mancanza di compagni di viaggio, mi unisco allora a Desartica.

Aspetto notizie.....


desartica con l'Eugy..un grande!!
certo che in autonomia :D ..certo che a non avere le ferie : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
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MessaggioInviato: 02/12/2011, 12:46
Non c'è dubbio, Eugenio è un grande organizzatore! Dovete rendervi conto che non è mica così facile, quindi, anche perchè lo fa per lavoro, ovviamente si fa pagare (credo il giusto).
Sono moltissimi anni che giravo con un vecchio camper Saviem autocostruito (ha 34 anni! e 550.000 km) e mi sono sempre organizzato da solo anche per viaggi molto molto impegnativi (leggi Pakistan, Russia est, Russia nord, iran, libia sud ecc ecc) e ad un certo punto avevamo fatto anche un pensierino di organizzare noi giri "difficili" per pensionati vari, poi è giunto internet e tutte le difficoltà di organizzazione si sono sciolte al sole, così come i contatti con alcune persone del luogo. Quindi apprezzo l'organizzazione di Eugenio anche se è ovviamente "inquadrata".

Vediamo un poco. Tutto sommato non mi dispiace ritornare con Eugenio, anche se ovviamente un viaggio fatto "in casa" è più flessibile...
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MessaggioInviato: 03/12/2011, 9:01
abbiamo capito che sei un fan di Eugenio ...un po' troppo forse. :geek:
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