signori le chiacchiere stanno a zero: io vado...Algeria

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 26/10/2011, 19:11
Stiamo aspettando le risultanze delle elezioni Tunisine ma quasi certamente partiamo.Per adesso siamo in due defender 110 e due toy.(uno in forse)ma ci sono altre richieste...
L'obiettivo è algeria .Abbiamo gia definito le mete .Abbiamo le traccie e i WP.

26\12 da Salerno ritorno 09\01\2012
Il viaggio lo organizziamo noi senza T.O.(mai) ma purtroppo la guida è obbligatoria in Algeria.Ne ho contattate diverse .i costi si sono molto abbassati per invogliare (e anche il traghetto costa meno non molto meno ) ma stiamo trattando un'ulteriore ribasso ma senza strozzare... :geek: :roll:


PS: Il costo complessivo cioe' 2 pax traghetto cabina int, a\r,guida,assicuraz,affitto satellitare,visti, ass , in dogana algerina. dovrebbe aggirarsi intorno ai 800 euro compreso mangiare .escluso tagliando e varie per auto.

Stiamo vagliando anche la possibilita' di qualche passeggero ... : zip : : Thumbup :
Allegati
gardaia track (524 x 600).jpg
gardaia track (524 x 600).jpg (76.33 KiB) Osservato 4437 volte
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 27/10/2011, 7:39
: Love : : Love : : Love : : Love :
attendo!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1181
Iscritto il: 09/05/2010, 21:04
Località: caltanissetta
Regione:
SICILIA
MessaggioInviato: 27/10/2011, 15:54
Afrika ha scritto:: Love : : Love : : Love : : Love :
attendo!!

ma che attendo
magari se lo tengono cominciamo a stare piu larghi in italia,un comunista di meno : Thumbup :
MODERATORE ESTERNO 007

MODERATORE INTERNO 069

SIMO CI FIDANZIAMO?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 27/10/2011, 17:04
salvo sei il solito...hahahhahahahahhahaha quella che mi "si tengono" per me è una speranza...cia'.C.
Poi chiaro per ogni comunista di sendero luminoso come me in meno 10 fascisti fucilati che dici?mmmmmhhh....hasta la victoria.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 27/10/2011, 17:04
di piu...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 28/10/2011, 18:15
Da quando hai inserito l'annuncio stavo valutando il tutto.
Adesso ho letto questo avvertimento riguardante l'Algeria:
Si registra una accresciuta instabilità della regione saheliana - confermata dagli episodi di sequestro registrati negli ultimi anni a danno di cittadini occidentali perpetrati da gruppi legati al movimento terroristico di Al Qaida nel Maghreb Islamico (AQMI). Anche a seguito dei sequestri di due connazionali nel febbraio e nell’ottobre 2011, rispettivamente nei territori a sud della città di Djanet e nell’area ovest limitrofa a Tindouf, si sconsiglia nella maniera più assoluta di intraprendere viaggi nelle regioni algerine confinanti con Mali, Niger, Libia e Mauritania, raccomandando altresì di sospendere tutti i viaggi non indispensabili nei campi saharawi.

Le Autorità algerine hanno comunicato di aver chiuso i tre posti di controllo frontaliero sul confine libico di Tinalkoumm (Djanet), Tarat e Debdeb/In Amenas, attraverso i quali, nei mesi scorsi, erano transitati dalla Libia profughi e rifugiati.
Frequenti episodi terroristici ed azioni di contrasto da parte delle forze di sicurezza fra cui, da ultimo, gli scontri a fuoco dell’ Aprile 2011 e gli attentati del Luglio 2011, sconsigliano fortemente di intraprendere viaggi nella regione della Cabilia, in particolare nelle “Wilayat” (Province) di Tizi Ouzou, Boumerdés e Bouira.
Si raccomanda comunque prudenza negli spostamenti nell’Algeria settentrionale, all’interno della Capitale e delle principali città del Paese.
Si ricorda che - per la pianificazione di itinerari turistici in Algeria - è comunque necessario appoggiarsi ad un’agenzia di viaggio locale riconosciuta dal Governo algerino,


:shock:
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 28/10/2011, 18:16
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php ... &tx_ttnews[tt_news]=8311
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.

DeadLander
Messaggi: 1781
Iscritto il: 13/07/2010, 13:05
MessaggioInviato: 28/10/2011, 18:25
Tiburzi ha scritto:http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=322&tx_ttnews[tt_news]=8311

e poi da oggi......casini in Tunisia, oh...lo dice Repubblica non Il Giornale : Chessygrin :
http://video.repubblica.it/dossier/magh ... 9409/77799
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 28/10/2011, 21:44
e poi da oggi......casini in Tunisia, oh...lo dice Repubblica


le fonti segrete!!
ti sei tradito fidia... in realtà tu sei SABBIA!!!!!! :o :o :o :o

:lol: :lol: :lol:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert

DeadLander
Messaggi: 1781
Iscritto il: 13/07/2010, 13:05
MessaggioInviato: 28/10/2011, 22:38
yeah ha scritto:
e poi da oggi......casini in Tunisia, oh...lo dice Repubblica


le fonti segrete!!
ti sei tradito fidia... in realtà tu sei SABBIA!!!!!! :o :o :o :o

:lol: :lol: :lol:

macchè segrete !!! roba da Novella 2000!!!
quel giornale lì è un puttanaio, potrebbero metterci quella checca di Signorini come direttore al posto del caffè Mauro!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/10/2011, 7:29
yeah ha scritto:
e poi da oggi......casini in Tunisia, oh...lo dice Repubblica


le fonti segrete!!
ti sei tradito fidia... in realtà tu sei SABBIA!!!!!! :o :o :o :o

:lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: Fidia, come te la cavi con le batterie?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

DeadLander
Messaggi: 1781
Iscritto il: 13/07/2010, 13:05
MessaggioInviato: 29/10/2011, 7:37
Guybrush Treepwood ha scritto:
yeah ha scritto:
e poi da oggi......casini in Tunisia, oh...lo dice Repubblica


le fonti segrete!!
ti sei tradito fidia... in realtà tu sei SABBIA!!!!!! :o :o :o :o

:lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: Fidia, come te la cavi con le batterie?

le suono nelle mia band..
I Charlatans!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 29/10/2011, 16:45
Premesso che se segui "Viaggare sicuri" non partirai mai per l'africa e premesso che negli ultimi mesi ci sono stati a Roma (ROMA!) diversi omicidi per non parlare delle persone investite e uccise mentre corrono la domenica mattina o mentre aspettano il pullman alla fermata premesso...

e' vero questa settimana è stata "nera" ma bisogna andare affondo alle notizie....se si vuole dare una percentuale di rischio a un viaggio.

So' e conosco gli avvenimeti al confine con la Mauritania dove sono stati rapiti i cooperanti Italiani quella è sempre stata una zona molto calda fin da quando il Marocco si è preso il Sahara occidendale senza colpo ferire facendo incazzare (direi!) i popoli liberi che ci abitavano... popolo saharawi fronte polisario....anche quella è una guerra di liberazione il fatto grave è che adesso hanno aderito a Al Qaeda.

Gli scontri al confine con il Niger non sono certo una cosa nuova che si è acuita dopo la guerra in Libia.

Tunisia:
Stanno nascendo adesso .Forse non ci ricordiamo che cosa è successo da noi quando c'era la costituente ... altro che qualche gomma bruciata o qualche vetro rotto di ufficio statale di persone che rimpiangono Ben ALI ...da noi spararono al Leader dell'opposizione...forse siete troppo giovani non ricordate.

Detto questo bisogna ,quando uno vuole fare un viaggio cosi è necessario, studiare,faticare,entrare nel merito delle questioni;capire dove,come e quando si puo o non si puo' andare.E' chiaro che era meglio che queste notizie non fossero arrivare ma adesso è cosi dunque ricalibrero' le mie scelte anche in base a questo...altrimenti fate cosi andate con un T.O. che vi spella bene bene...Nome e cognome : Desartica per L'algeria vi chiede 1900 euro e il carburante e escluso partenza da Marsiglia(MARSIGLIA!) + eventuale passeggero che so' vs moglie ancora 1200 euro...pero' almeno andate...avete letto sopra la mia previsione?...ciao ciao...
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/10/2011, 17:22
Paperinik ha scritto:Premesso che se segui "Viaggare sicuri" non partirai mai per l'africa e premesso che negli ultimi mesi ci sono stati a Roma (ROMA!) diversi omicidi per non parlare delle persone investite e uccise mentre corrono la domenica mattina o mentre aspettano il pullman alla fermata premesso...

e' vero questa settimana è stata "nera" ma bisogna andare affondo alle notizie....se si vuole dare una percentuale di rischio a un viaggio.

So' e conosco gli avvenimeti al confine con la Mauritania dove sono stati rapiti i cooperanti Italiani quella è sempre stata una zona molto calda fin da quando il Marocco si è preso il Sahara occidendale senza colpo ferire facendo incazzare (direi!) i popoli liberi che ci abitavano... popolo saharawi fronte polisario....anche quella è una guerra di liberazione il fatto grave è che adesso hanno aderito a Al Qaeda.

Gli scontri al confine con il Niger non sono certo una cosa nuova che si è acuita dopo la guerra in Libia.

Tunisia:
Stanno nascendo adesso .Forse non ci ricordiamo che cosa è successo da noi quando c'era la costituente ... altro che qualche gomma bruciata o qualche vetro rotto di ufficio statale di persone che rimpiangono Ben ALI ...da noi spararono al Leader dell'opposizione...forse siete troppo giovani non ricordate.

Detto questo bisogna ,quando uno vuole fare un viaggio cosi è necessario, studiare,faticare,entrare nel merito delle questioni;capire dove,come e quando si puo o non si puo' andare.E' chiaro che era meglio che queste notizie non fossero arrivare ma adesso è cosi dunque ricalibrero' le mie scelte anche in base a questo...altrimenti fate cosi andate con un T.O. che vi spella bene bene...Nome e cognome : Desartica per L'algeria vi chiede 1900 euro e il carburante e escluso partenza da Marsiglia(MARSIGLIA!) + eventuale passeggero che so' vs moglie ancora 1200 euro...pero' almeno andate...avete letto sopra la mia previsione?...ciao ciao...


Papero,
se non avessi un bambino di 18 mesi che mi lega a casa mi sarei proposto volentieri, mi fido cento volte piu' di te (e di me stesso) che di un T.O.
Devo avere pazienza ancora per un po', per ora buon viaggio : Thumbup :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 29/10/2011, 20:49
Io partirei mooooooolto volentieri, ma sono sicuro che non mi verrebbero concesse le ferie per questo viaggio.
Purtroppo per me dovrò attendere tempi migliori per il nord Africa.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
Amazzone
Messaggi: 7605
Iscritto il: 09/01/2011, 22:50
Località: Borzonasca
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 29/10/2011, 22:52
Se non fossi in bolletta! Sempre stato un posto pericoloso, anche negli anni '80. Mai fatto un viaggio 'organizzato' in vita mia. Ci tornerò, posti e esperienze che diventano sottocutanei come il Defender.
P.S. Bello rileggerti Maurillio : Chessygrin :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 30/10/2011, 9:59
Mi prendo ancora qualche giorno, eventualmente se possiedi qualche informazione ulteriore riguardante il viaggio da te studiato potresti dirmelo, gentilmente. Indirizzo di posta è sul mio profilo.
Abbi un po' di pazienza, io da profano cercando qualche info in giro ho trovato queste,le ho postate per sapere cosa ne pensassi, non ho detto che non vengo per quei motivi. Tranquillo che non mi "cago sotto" ho rischiato molto quì da noi, facendo delle attività ad alto rischio in passato.
Quanto tempo di traghetto ci vuole? :puke-huge:
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1795
Iscritto il: 15/05/2010, 10:31
Località: Sorso
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 30/10/2011, 10:11
buon viaggio!!!!
100%deadlanders
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 31/10/2011, 20:16
io attendo news..potenziale zavorrina (ops passeggera)
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 01/11/2011, 8:52
Papero, hai novità o dettagli in più sul viaggio??
Che gli dico al capo per giustificare la licenza??? .........."vado a recuperare gli ostaggi!!!".....
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Prossimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron