signori le chiacchiere stanno a zero: io vado...Algeria

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 01/11/2011, 20:59
Maurilio sei un grande ...mi strappi sempre un sorriso.Un vaffa per te.

ecco il programma.


Grand Erg Occidental:

Jour 01 - 26/12/2011: Assistance arrivée par Taleb Laarbi frontières Tunisiennes. Visite de beni Isguen et le marché nuitée dans le camping de la palmeraie de Ghardaia

Jour 02 - 27/12/2011: Metlili - Lemneikel - Abaza - hassi Ouled Zeid. Bivouac Dunes

Jour 03 - 28/12/2011: Hassi Thaldja - Dayet Soueid - Guern Laghouati. Bivouac Dunes

Jour 04 - 29/12/2011: Hassi El Mer - Guern Bent Bouhamama -Selslet El Maleh - Diba. Bivouac Dunes

Jour 05 - 30/12/2011: Mkamat - Oued dahab - Hassi Aicha. Bivouac Dunes

Jour 06 - 31/12/2011: Fort Zaouiet Debagh - Semaouta - Hadj Guelman- Kssar Keddour . Bivouac Dunes

Jour 07 - 01/01/2012: Visite de la ville de Timimoune et des Kssours et jardins. Nuitée Camping

Jour 08 - 02/01/2012 : Hassi Saka - Moul El Kendous - Mercheg Echems - Lehzeima - Hassi El Baroud - haouda ou Guedar - Hassi Sedra - El Atrous - Mabrouka. Bivouac Dunes

Jour 09 - 03/01/2012 : Hassi Guern Cheikh - Sidi Mhamed - Nebka - ElGolea repas après visite dl'église, musée, lac, vieux ksar. Nuitée Camping

Jour 10 - 04/01/2012: départ tot pour les frontières arrivée à 17h.00 assistance départ par taleb laarbi pour la Tunisie

Ecco a ieri la situazione: leggere,informarsi, entrare "dentro la notizia" ...ad esempio qualcuno sapeve che il PP era uscito dalla costituente per protesta verso il partito vincente Ennahda e aveva fatto casini a Sidi Bouzid ma pochi se non nessuno sa' che il Leader di questo partito è all'estero e attraverso la sua televisione ha "pilotato" la campagna lettorale infrangendo non uno ma diverse regole per la presentazione delle liste...la notizia che pero' è arrivata è che i seguaci di questo partito hanno saccheggiato diversi uffici statali compreso il tribunale a Sidi Bouzid perche' erano stati esclusi dai partiti facenti parte della costituente ...ora sono rientrati......dunque mai fermarsi alla prima notizia.
Ora leggete i link e meditate poi ci risentiamo...
http://www.blitzquotidiano.it/politica- ... e-1000664/

Ma...questo fa' riflettere.
http://www.blitzquotidiano.it/politica- ... e-1000664/

http://www.blitzquotidiano.it/politica- ... tidiano%29

http://www.iltempo.it/interni_esteri/20 ... ario.shtml
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 01/11/2011, 21:21
Ho il lascia passare da parte della mia compagna, anzi mi incita a partire..... :? . : Surprice :
Adesso dipende se riesco a far coincidere tutto e preparare tutto, intanto non ho il passaporto in settimana vado a fare la richiesta.
30%SI-70%NO.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 01/11/2011, 23:27
....adoro "bivouac dunes" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Non sò tanto dell'Algeria e come tantissimi ultimamente ho sentito solo notizie negative, le stesse che ho sentito un anno fà prima di partire per la Libia e le stesse che ho sentito due anni fà prima di partire per la Tunisia.
Preferisco la sorpresa ai pregiudizi, non mi va di affrontare un viaggio guardandomi più alle spalle che avanti.
Mia moglie dice che siamo pazzi ma non si oppone tanto (...per ora), spero di ottenere il nullaosta anche a lavoro.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/11/2011, 13:31
Quanta autonomia di acqua necessita sull'itinerario 5 giorni di bivacco? Parlando di una persona?
Apparte la pasta, l'olio buono, il grana e la carne secca, gli altri viveri li compriamo sul posto? Io un piatto di pasta il giorno lo devo mangiare: ordine del dottore!
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 02/11/2011, 17:45
ognuno deve essere autonomo per la cucina e l'acqua .3 pacchi d'acqua(bottiglie da 2 L e piu' che suff.) una tanica di plastica da 20 L per "lavarsi qualcosa" la mattina e per mettere nella pentola comunque io ho un serbatoio di acciaio da 65 L percio' NP.
gasolio : il 110 ha 80 L di serbatoio il 90 mi sembra 55 L(ma è anche piu' leggero) dobbiamo arrivare a 150-170 litri di gasolio.
Io ho autocostruito una cassa che entra perfettamente nel pianale (lunghezza 90 cm) è contiene giusto giusto 5 taniche di gasolio poi ho su' un partataniche da 2 cioe' 40 L dunque viaggio con 140 L di gasolio + 80 nel serbatoio.Il cassone in compensato marino multistrato all'interno è stato rivestito di telo di plastica(tipo quello che serve per le serre )e punzonato con pinza "sputagancetti" in maniera tale che se dovesse cadere gasolio non impregna il legno.Ho coperto il tutto mettendo sul margine della cassa un filo di spugna adesiva in maniera da rendere tutto "stagno". poi due ganci davanti e due di lato del tipo "tira e chiudi" il tutto è agganciato con delle cinghie a cricchetto (non necessarie per il 90).Le taniche si trovano anche di seconda mano...invio copia del preventivo del Biglietto:Salerno - Tunisia A\R 2 pax+cab.interna con servizi + Def.
PS: il punto di non ritorno sara' il momento in cui acquisteremo i biglietti a quel punto chi è dentro e dentro chi è fuori e fuori.
PSS: altra cosa necessaria è il compressore anche quello Aylmer piccolino va benissimo e poi chiaramente la macchina deve essere perfetta tagliandi vari e nessun "difetto" che puo' svilupparsi tipo perdita olio qui o li' ,ecc.ecc.se hai le piastre ok senno' no problem le ho io...una pala e una strop pero' bisogna portarla...:-)....poi chiaramente passaporto con almeno 6 mesi di validita' alla scadenza.

http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... notun.png/
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:13
Mi devo attrezzare per il gasolio, sicuramente vado di taniche, pensavo di montarle 4 esterne sul rollgage lateralmente 80l, altre due le mettero' all'interno.
Per l'aria nessun problema. L'acqua un paio di taniche da 20l, per bere come dici tu 3 pacchi da 2l.
Un po' di ricambi tipo manicotti ecc. Comunque se mi aggrego sostituisco tutto l'impianto di raffreddamento pompa, termostatica, manicotti, tappi, ecc.
Le gomme le devo sostituire per forza, prenderò le 255 le mud per ovvi motivi cioè dopo le utilizzo anche quì.
Le piastre al momento non le ho, se posso sfruttare le tue eventualmente mi risparmi il comperarle e fare gli attacchi per fissarle.
Venerdì vado a farmi prendere le impronte per il passaporto nuovo.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:49
bene
Adesso che gomme hai sotto?vanno bene anche le Xpc io monto le Mud :alla grande sulla sabbia.

XMaurilio: se noi partiamo certamente non vogliamo rischiare niente ma "niente" non esiste in nessun paese...se guardi bene la traccia cercheremo di non allontanarci dall'asfalto(parallelo) perche' in caso di necessita(anche meccanica) possiamo riprenderlo e tornare indietro.L'Importante è che le macchine siano a posto ...mai montare un pezzo o componente aggiuntivo all'ultimo mi raccomando.

Volevo aggiungere che per il mangiare è chiaro che ognuno deve essere autonomo ma poi in realta' la sera si mangia insieme mettendo un po' di cose ciascuno .Tiburzi la pasta in 5 anni di tunisia libia,siria,giordania e marocco non è mancata quasi mai la sera al campo.Fermo restando che non andiamo in vacanza....mi raccomando almeno una cartina dell'algeria.... : Fuck You : se c'è i gps è meglio... : WohoW :

www.vel.it
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:07
Paperinik ha scritto:bene
Adesso che gomme hai sotto?vanno bene anche le Xpc io monto le Mud :alla grande sulla sabbia.

XMaurilio: se noi partiamo certamente non vogliamo rischiare niente ma "niente" non esiste in nessun paese...se guardi bene la traccia cercheremo di non allontanarci dall'asfalto(parallelo) perche' in caso di necessita(anche meccanica) possiamo riprenderlo e tornare indietro.L'Importante è che le macchine siano a posto ...mai montare un pezzo o componente aggiuntivo all'ultimo mi raccomando.

Volevo aggiungere che per il mangiare è chiaro che ognuno deve essere autonomo ma poi in realta' la sera si mangia insieme mettendo un po' di cose ciascuno .Tiburzi la pasta in 5 anni di tunisia libia,siria,giordania e marocco non è mancata quasi mai la sera al campo.Fermo restando che non andiamo in vacanza....mi raccomando almeno una cartina dell'algeria.... : Fuck You : se c'è i gps è meglio... : WohoW :

http://www.vel.it

Indicami quale cartina è migliore e la ordino subito.
Il gps non lo possiedo spero di non allontanarmi abbastanza da non vedervi, vi seguo come un segugio col fiato al collo, basta che non mi lasciata come ultima vettura. CB montato è perfetto.
Le gomme che ho sono 315/75 assolutamente non adatte.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:17
€.310 andata e ritorno da solo.
Sarebbe possibile prendere la solita cabina?
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 02/11/2011, 22:44
AZZ!!! che preventivo :o :o :o
Quando gli acquistate i biglietti???
Per me è ancora presto, non ho ancora la certezza di potermi unire al gruppo.
Non so nemmeno che macchina avrò a natale, forse il mio Def la settimana prossima parte in Veneto.
Ma ho tutto il tempo per prepararne un altro.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:48
Maurilio tu per questa volta mi sa' che sei fuori(cioe' a rifletterci sei quasi sempre fuori :-) : Thumbup : )troppo in ritardo comunque se ti affretti è rimasto un posto... ;)
Tiburzo è dentro ma si deve dare una mossa.Certo che puoi prendere la solita cabina anche se non capisco cosa volevi dire?
Il budget da solo si contrae ulteriormente .Per la cartina vai sul sito che ti ho indicato telefona sono gentilissimi prendi la "REISE" algeria perche' è ottima come carta-plastificata ed è georeferenziata. 10 euro credo.

PS: riportiamo il gasolio che li costa in Algeria: 1 lt= euro 0.154 cioe' 200 L = 30 euro percio' devi defalcare ulteriori costi dal budget...non so' se mi sono spiegato : zip : ..... : Cool :
Normalmente Andrea apre io sono l'ultimo e chiudo percio' nessun problema comunque un 60 c si trova a poche decine di euro.
Allegati
cf-md.jpg
cf-md.jpg (3.55 KiB) Osservato 4110 volte
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 03/11/2011, 22:10
Ecco, per questo ho chiesto qual'è il tempo limite per l'acquisto dei biglietti......
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 04/11/2011, 0:31
Paperinik ha scritto:Maurilio tu per questa volta mi sa' che sei fuori(cioe' a rifletterci sei quasi sempre fuori :-) : Thumbup : )troppo in ritardo comunque se ti affretti è rimasto un posto... ;)
Tiburzo è dentro ma si deve dare una mossa.Certo che puoi prendere la solita cabina anche se non capisco cosa volevi dire?
Il budget da solo si contrae ulteriormente .Per la cartina vai sul sito che ti ho indicato telefona sono gentilissimi prendi la "REISE" algeria perche' è ottima come carta-plastificata ed è georeferenziata. 10 euro credo.

PS: riportiamo il gasolio che li costa in Algeria: 1 lt= euro 0.154 cioe' 200 L = 30 euro percio' devi defalcare ulteriori costi dal budget...non so' se mi sono spiegato : zip : ..... : Cool :
Normalmente Andrea apre io sono l'ultimo e chiudo percio' nessun problema comunque un 60 c si trova a poche decine di euro.


Bene allora tutti avvisati tutti d'accordo, l'importante è che a natale sia a casa quindi mio malgrado dovrò imbarcarmi da Salerno il 26, Genova mi rimaneva 120Km. più vicino.
Tranquillo per la cabina, visto che non sono mai andato altre il traghetto del Giglio, non so come funziona, cioè prenotando separatamente nel biglietto c'è il numero del posto? Si possono scegliere? Era soltanto per viaggiare insieme.
Adesso se non ci sono problemi con il passaporto consideratemi del gruppo. : Cool :
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 04/11/2011, 17:04
XMaurilio: il biglietto puoi farlo anche il giorno prima o direttamente all'imbarco e sei sei fortunato trovi posto...il problema sono i visti che vanno fatti in ambasciata a Roma(o Milano) ma solo una volta ottenuto "l'invito" dalla Agenzia Algerina, senza quella non possiamo fare nulla cioe' loro ti danno il visto d'ingresso perche' sanno che alla dogana ci sara' uno che ci viene a prendere :funziona cosi.
Dunque il problema è che dobbiamo adesso inviare i dati all'agenzia che ci ritornera' la "lettera d'invito" la copia va' allegata alla richiesta visto ...per fare questo ci vuole un po' di tempo dunque qui è il problema non nel biglietto. Poi è chiaro che piu' ti avicini alla data di partenza piu' il prezzo del biglietto aumenta....

XTiburzi: Ok Salerno il 26 ci vediamo li' intanto dovresti avere avuto via mail il "modulo" con i dati richiesti riempilo e spediscilo ad Andrea.
Per il biglietto nave:
al momento di fare il biglietto on-line ci sentiamo telefonicamente e lo facciamo in diretta se ti va bene.
Procurati una tessera IKEA Family è gratis perche' Grimaldi Lines e convenzionata puoi richiederla anche via WEB vai sul loro sito e segui le istruzioni ma ci vuole un po' piu' tempo...se hai un Ikea vicino(tu o un tuo amico) te la fanno seduta stante
Una volta al porto (ci sono io) ...con la mail che ti torna indietro (da stampare) andremo a fare il check-in la' ti verra' richiesto il passaporto e la tessera IKEA e la mail con il numero di prenotazione...lo so gia' sei emozionato e questo è niente rispetto a quello che proverai davanti ad una duna...:-)...
X Afrika. Valutando varie opzioni e problematiche non siamo riusciti a trovare una soluzione per te, tenedo poi conto che l'Algeria non è la Tunisia abbiamo deciso di soprassedere dunque la risposta è: no. Mi dispiace,sara' per la prossima volta ... so' quanto ti sarebbe piaciuto riportare il tuo cuore in Africa ....Un'abbraccio.tvb.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 04/11/2011, 18:21
Il cuore mi batte a bestia, in questo momento.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 05/11/2011, 19:57
Papero no problem! anzi Grazie per il pensiero : Thumbup :
in Africa ci vado lo stesso..sia mai che salto ;) ..l'algeria..il mio grande sogno..ma sai ogni cosa a suo tempo..quando dovrà accadere mamma africa lo farà accadere ;)
un beso
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 06/11/2011, 13:35
Afrika ha scritto:Papero no problem! anzi Grazie per il pensiero : Thumbup :
in Africa ci vado lo stesso..sia mai che salto ;) ..l'algeria..il mio grande sogno..ma sai ogni cosa a suo tempo..quando dovrà accadere mamma africa lo farà accadere ;)
un beso

Sei una grande...ma lo sapevo. : Wink : : Thumbup : ...chiedere allo spirito del deserto di starti vicino.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 08/11/2011, 17:26
biglietto fatto.
X Tiburzi.
Ti ho mandato una mail con la simulazione per te cosi composta.
partenza Salerno-tunisi 26\12 ore 12.00 ritorno Tunisi-Salerno arrivo 0re 6.00 del 09\01

Def 90+1 pax+cab int. con servizi a\r : 294.88 €
io paghero' per due pax qualcosa in piu' 445€
Sempre tutto con convenzione IKEA Family.

Pensate quanto ci guadagne un T.O. che fa' pagare 1900€+1200€(passeggero) tot: 3100 € e qui chiudo.(attenzione cabine in comune...si risparmia ulteriormente)

se poi calcolate che riportiamo 200 litri di gasolio a 0,15 € : book : : Yahooo : :music-rockout: :obscene-birdiedoublegreen: al litro....
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 09/11/2011, 19:46
Buona strada! : Thumbup :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 15/11/2011, 23:09
Bene si parte!!! : Cool :
Biglietti fatti!
15 giorni solo con il mio secondo amore il DEFENDER...Voglio i calli al C... :lol: :lol:
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron