In partenza per la Siria

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori


DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 17/06/2010, 21:10
Partiremo il 12, ma arriveremo il 15. La nave della Visemar impiegherà infatti poco meno di 3 giorni per toccare l'altra sponda del Mediterraneo. L'imbarco per il ritorno è fissato il 29 agosto. Sul 110, dal 17 in poi, dopo la sosta a Damasco, saremo in 6: 2 uomini, 2 donne e 2 bimbette che contano 6 anni in due. Dormiremo in albergo e qualche volta in tenda. Vedremo il da farsi ovviamente tenendo conto in primo luogo le necessità delle bimbe. Il giro è ancora da definire nei dettagli. Restano aperte due ipotesi: giro largo e lento pede della Siria; giro più corto e un pochino più veloce della Siria con puntata sul Mar Morto e nel sud della Giordania.

Cari confratelli, se qualcuno di voi, per agosto, avesse come me destinazione siriana o giordana mi piacerebbe saperlo prima di scoprirlo nel garage della Visemar-one o nel campeggio di Damasco sbattendo il muso su un adesivo.

Paperinik mi ha fornito un sacco di indicazioni che valgono oro. Solo di quelle satellitari non me ne farò granché (per questa volta), visto che non avrò con me un gps che, tra l'altro, viste le zone di alto interesse militare, non avrebbe copertura puntualissima.

Ogni vostro consiglio mi sarà prezioso.

Ciao a tutti,

Gen
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 17/06/2010, 21:35
: Cool :
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 17/06/2010, 22:16
Gen se vuoi portarti un gps ne abbiamo uno comune della setta lasciatomi ad uso di tutti dal buon Guido.
Sarebbe bello farlo girare e lasciare caricati gli itinerari per chi lo userà dopo.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/05/2010, 5:54
Località: Cagliari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 18/06/2010, 7:45
Che invidia Gen, spero di iniziare quanto prima a fare le ferie in questo modo.. (spero già l'anno prossimo).
Intanto, BUON VIAGGIO!!!
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 18/06/2010, 7:54
mi verrebbe da dirto "non perderti petra e il wadi rum"
ma soprattutto..nn darti tappe e vivi alla giornata!!!!!!!!!!!!
non c'è niente di meglio che decidere all'istante a seconda di quello che ti si presenta davanti agli occhi!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/06/2010, 8:13
Beati voi GEN! Io quest'anno vado al massimo a San Damiano, frazione di Cogliate... Buon viaggio e segui i consigli di Afrika!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 18/06/2010, 9:25
Grande Gen!!
Ammiro la tua tenace voglia di intraprendere un viaggio con pargola al seguito... sei un faro, un fulgido esempio di incrollabile volontà per tutti i papàlanders!! :greetings-clapyellow:

ma soprattutto: complimenti per essere riuscito a convincere la consorte, perchè immagino che la creatura non abbia posto troppi paletti...

Non mi resta che augurare a te e ai tuoi (anzi: alle tue) uno splendido viaggio!!
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 19/06/2010, 21:20
Ragazzi, grazie. : Thumbup : Mi siete tutti molto cari. :obscene-drinkingcheers: Vi terrò aggiornato sull'organizzazione del viaggio che, dato il numero e la natura dei passeggeri (per 2/6 bimbi e per 3/6 del tutto ignari del contesto da visitare e pure del tutto ignari dei pregi e dei limiti del viaggiare su un Defender), richiede accorgimenti, attezzature, modalità esecutive molto particolari... Innanzi tutto un delicato e paziente lavoro di rassicurazione delle mamme su distanze, temperature, rifornimenti di generi di prima necessità, alloggi, recapiti d'emergenza...
Avrete di che sorridere quando, finalmente sul punto di partire, vi fornirò documentazione fotografica dello stivaggio non solo di scontate dotazioni di acqua , gasolio, tende, sacchi a pelo, fornelli etc ... ma anche di sediolini da macchina, passeggini, vasetti da notte, etti di latte in polvere, diversi ciucciotti, pannolini, fazzoletti umidificati, medicine pediatriche, peluche, pallette, bamboline... etc. etc. :lol: Certe volte penso: sarebbe più semplice andare in Benin... :lol: :lol: :lol: Mi laverei ogni 3 giorni e, cappello in testa, dormirei in sacco a pelo sul tetto del Defender... Qui è molto complesso: ogni piccolo particolare va studiato con attenzione. Ma, nonostante la fatica più psichica che fisica, resto convinto che ne valga proprio la pena: voglio regalare a mia figlia di 3 anni e alla sua amichetta del cuore un'esperienza più intensa di quella vissuta lo scorso anno in Linguadoca, Camargue, Provenza, Alpi francesi dormendo nella tenda da tetto. Non so cosa darei per guardare il Medio Oriente con gli occhi con i quali lo guarderanno questi due soldi di cacio... Le moschee, i mercati, i colori, gli odori, le voci, le vesti e i cibi inusuali, i bambini locali... Sono sicuro che, a modo loro, sapranno viaggiare, sapranno interrogarsi sulle cose e, quando torneranno a casa e all'asilo dai loro amichetti, sapranno raccontare; sapranno apprezzare di più il tanto (o il non poco) che hanno la fortuna di avere. Spesso si pensa che un bimbo di due-tre anni capisca poco di qualche vede in viaggio... Non è così. Tra noi e adulti e i bambini quanto ci divide è solo il filtro mediante il quale decodificare la realtà. Quello dei bambini è fantastico. Così: i fenicotteri della camargue volano più veloci degli areoplani e non sono rosa ma gialli... Così: i cavallini bianchi al pascolo fra i canneti...visti ad agosto scorso sono dotati di almeno 6 zampe e addiruttura 2 ali... così da correre velocissimi quando passano le macchine sulla strada....Così: la <<macchina Land>> non ha i fari anteriori grandi e tondi...ma addirittura due grandi occhi con tanto di ciglia lunghe che sembrano finte... da poco possiede pure una lunga pipa che assomiglia a quella di papà... beve dalla sua piccola bocca senza labbra mediante un grande biberon di metallo verde [da 20 litri] ...

Ehhheeheh, buona notte a tutti i viaggiatori compresi tra un'altezza di 80 cm ai 2 metri : Thumbup :
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/06/2010, 0:08
veramente ammirevole.........come sono indietro però... :( :(
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 202
Iscritto il: 13/05/2010, 7:00

Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 20/06/2010, 16:14
: Wink : : Wink : ......forse un giorno ci riuscirò anch'io..bravo Gennaro...raccontaci tutto .. :D

Ciao
Marco
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 20/06/2010, 19:12
porterei il GPS di Guido Gen.Perlomeno potrai marcare i WP per gli altri .Al tuo ritorno saranno sempre utili.Certo dovresti avere World Map. Non so' se il basemap sia sufficente...

Comunque un minimo di navigazione GPS è necessaria....
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 20/06/2010, 19:41
Non so cosa darei per guardare il Medio Oriente con gli occhi con i quali lo guarderanno questi due soldi di cacio... Le moschee, i mercati, i colori, gli odori, le voci, le vesti e i cibi inusuali, i bambini locali...

: Thumbup : : Thumbup :

grazie Gen!! ;)
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 21/06/2010, 8:31
Beh, in effetti, il gps potrebbe essere utile per noi e, un domani, per voi. Vediamo se io e il mio socio ne rimediamo uno in "famiglia" evitando così la spedizione. Penso di sì.
In ogni caso, grazie assai dell'offerta. Vi farò sapere. Mi imbarcherò a Venezia il 12 agosto ma partirò da Bracciano l'11, passando per Toscana, Emilia-Romagna e Veneto :obscene-drinkingcheers: : Beer : così forse-forse ci sarebbe anche il tempo di ricevere da parte di qualcuno di voi un breve corso : book : sull'uso del GPS: io non ne ho mai maneggiato uno... Solo bussola, carte, riga, matita e compasso.

Paperinik, tu e il Beninese dove rimediaste le carte stradali di Siria e Giordania? Michelin, NEIN !

Gen
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 21/06/2010, 8:50
Gen,la spedizione del navigatore non è assolutamente un problema.Sta in un pacco raccomandata da 5 euro che pago io,tu pagherai la prossima spedizione e via cosi.Se vuoi te lo mando in settimana cosi vedi se fa al caso tuo,nemmeno io so una fava di gps,e hai tempo di imparare a maneggiarlo.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 21/06/2010, 9:05
yeah ha scritto:
Non so cosa darei per guardare il Medio Oriente con gli occhi con i quali lo guarderanno questi due soldi di cacio... Le moschee, i mercati, i colori, gli odori, le voci, le vesti e i cibi inusuali, i bambini locali...

: Thumbup : : Thumbup :

grazie Gen!! ;)



Gen ho le lacrime agli occhi.. : Thumbup :
ma son certa che il prezioso sguardo da "ragazzino innamorato" è rimasto anche a te..
i viaggi accorciano le distanze tra i cuori e le scoperte li uniscono..
sarete insieme a gurdare e a imparare..tu imparerai dalla loro innocenza e loro impareranno dal tuo sguardo meravigliato..
buon viaggio a tutti..son certa che sarà stupendo!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 21/06/2010, 15:29
quote]Gen,la spedizione del navigatore non è assolutamente un problema.Sta in un pacco raccomandata da 5 euro che pago io,tu pagherai la prossima spedizione e via cosi.Se vuoi te lo mando in settimana cosi vedi se fa al caso tuo,nemmeno io so una fava di gps,e hai tempo di imparare a maneggiarlo. [/quote]

Che dire, Brugo... Va bene : Thumbup : Grazie molte. Allora, lo aspetto. Cercherò di capirci qualche cosa e soprattutto lo custodirò con cura in attesa che serva a qualcun'altro di noi.

VIA DELLE ROSE, 37
00062 BRACCIANO (ROMA)
gennarocassiani@tele2.it
06.99.8044.67
340.58.19.867

Afrika
Gen ho le lacrime agli occhi..
ma son certa che il prezioso sguardo da "ragazzino innamorato" è rimasto anche a te..
i viaggi accorciano le distanze tra i cuori e le scoperte li uniscono..
sarete insieme a gurdare e a imparare..tu imparerai dalla loro innocenza e loro impareranno dal tuo sguardo meravigliato..
buon viaggio a tutti..son certa che sarà stupendo!


Penso che un po' di quello sguardo, Afrika, sia rimasto anche a me. Hai ragione. Sono testardo come un mulo e ho lo <<sguardo di ragazzino>> per questo, quando mia figlia non mi sta a sentire, non mi posso arrabbiare troppo...

Gen
Allegati
'attacco-450.jpg
'attacco-450.jpg (20.52 KiB) Osservato 3653 volte
altalena-450.jpg
altalena-450.jpg (18.67 KiB) Osservato 3653 volte
'-450.jpg
'-450.jpg (19.88 KiB) Osservato 3653 volte
bistecca-450.jpg
bistecca-450.jpg (19.35 KiB) Osservato 3653 volte
Controllo strada-450.jpg
Controllo strada-450.jpg (16.03 KiB) Osservato 3653 volte
crollo dopo 800 km di fila-450.jpg
crollo dopo 800 km di fila-450.jpg (19.07 KiB) Osservato 3653 volte
Il Defender e la bambina-450.jpg
Il Defender e la bambina-450.jpg (19.4 KiB) Osservato 3653 volte
Immagine Pediluvio-450.jpg
Immagine Pediluvio-450.jpg (25.28 KiB) Osservato 3653 volte
Le chiare, fresche e dolci acque-450.jpg
Le chiare, fresche e dolci acque-450.jpg (33.1 KiB) Osservato 3653 volte
'unica cosa che ho visto a Avignone-450.jpg
'unica cosa che ho visto a Avignone-450.jpg (15.69 KiB) Osservato 3653 volte

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 21/06/2010, 15:31
Qualche altro ricordo della Camargue...
Allegati
Merenda di viaggiatrice-450.jpg
Merenda di viaggiatrice-450.jpg (13.68 KiB) Osservato 3651 volte
Navy seal sul Verdon-450.jpg
Navy seal sul Verdon-450.jpg (19.23 KiB) Osservato 3651 volte
Passeggino 8X8 a trazione animale-450.jpg
Passeggino 8X8 a trazione animale-450.jpg (20.96 KiB) Osservato 3651 volte
pennica-450.jpg
pennica-450.jpg (24.57 KiB) Osservato 3651 volte
Post-trauma nasale al palazzo dei Papi-450.jpg
Post-trauma nasale al palazzo dei Papi-450.jpg (11.3 KiB) Osservato 3651 volte
Scale-450.jpg
Scale-450.jpg (22.79 KiB) Osservato 3651 volte
Silvia-450.jpg
Silvia-450.jpg (14.88 KiB) Osservato 3651 volte
Voglio leggere il menu del ristorante-450.jpg
Voglio leggere il menu del ristorante-450.jpg (24.6 KiB) Osservato 3651 volte
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 21/06/2010, 15:32
minkia mi sa che salterò avignone.. che cacchio di alberghi!!!
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 21/06/2010, 15:35
MERAVIGLIOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI E TRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 21/06/2010, 15:39
Grazie, troppo buoni. :D

Gen
Prossimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron