In partenza per la Siria

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 11/08/2010, 8:54
Ciao Gen e buon viaggio!! : WohoW :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 11/08/2010, 9:19
Buon viaggio Gen!
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 03/09/2010, 7:56
Ragazzi, tutto ok. Metto mano al resoconto scritto e alle foto e poi pubblico il tutto. Un po' di pazienza, please. Da ultimo, ho scassato la digitale... dopo aver perso il cellulare, bruciato l'inverter, scollato la guarnizione di gomma del portellone, squagliato il silicone che sigillava il bocchettone del serbatoio acqua-amuchina...spento un principio d'incendio con la cappottina della Overland in un campo sull'Eufrate, quasi persa la targa anteriore a 80 km dal confine iracheno... ehhehehhe...

Comunque, equipaggio di minorenni e di "ignari" ok, moglie ok, macchina ok. Nessun guaio meccanico, nessuna pecca del tour-operator autista (io). : Thumbup :

Gen
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 03/09/2010, 8:00
Bentornato a casa !

aspettiamo resoconto dettagliato e soprattutto tante foto : Chessygrin :
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/09/2010, 8:00
:obscene-drinkingcheers: :music-rockout:

Bentornato!!!

io te la butto lì: viewtopic.php?f=2&t=1005&hilit=bergamo+e
;)
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 03/09/2010, 8:49
Bene GEN, son contento per voi che sia andato "tutto" bene. Non ti nascondo che ero un po' preoccupato per la tenuta dell'equipaggio ma leggo che ha retto bene. : Thumbup :
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 03/09/2010, 9:52
bentornato gen..son contenta che sia andato tutto per il meglio..
la tecnologia si rivolta al deserto eh..è la legge della natura..
un abbraccio e a presto!!
chissà le due principessine che occhioni sgranati avranno avuto di fronte a tutte quelle meraviglie!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/09/2010, 10:53
Grande Gen... : Thumbup :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 03/09/2010, 12:11
Giusto Giba! Ci capiamo al 100%.
Ebbene, raid in Benin a parte, in futuro, possibilmente con la mia famiglia, vorrei continuare a sfruttare la Visemar che offre ottime opportunità. Ne parlerò diffusamente nel resoconto in corso di stesura.

Ho in mente Alessandria, l'Egitto e una puntata nel Wadi Rum (1 ora di nave dalla Terra dei Faraoni). In alternativa, con un mese e qualcosa di + a disposizione, penso pure, via Siria e Turchia dell'Est, all'Iran.

Quel che è certo è che per ora sono solo progetti campati in aria. Mi aspetta un inverno di lavoro e di concorsi... Non potrò ripartire prima del 1° agosto 2011: tempo e denari esauriti. Altrettanto certo è però che chiuderò il mio libro entro luglio prossimo e, a qeul punto, a costo di vendermi anche le scarpe, prenderò di nuovo la strada per il Medio Oriente o l'Africa. :obscene-drinkingcheers:

Gen
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 03/09/2010, 13:45
bentornato, sentivamo la tua mancanza gen.
un abbraccio
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 03/09/2010, 14:02
ciao Gen, sono estremamente lieto di riaverti fra noi, i preparativi e l'entusiasmo per il tuo viaggio ci hanno allietato molti momenti della giornata, ma non nascondo che parimenti la tua partanza ha lasciato nell'animo un po di patema, magari sarà pure sciocco ma questo è stato e leggo fra righe non scritte un pensiero da altri condiviso, ora però che sei rientrato e tornato fra noi non vedo d'avvero l'ora di leggere il racconto del tuo pellegrinare :D : Thumbup : :obscene-drinkingcheers:
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 03/09/2010, 14:05
acer250 ha scritto: i preparativi e l'entusiasmo per il tuo viaggio ci hanno allietato molti momenti della giornata, ma non nascondo che parimenti la tua partanza ha lasciato nell'animo un po di patema


VERISSIMO!!! ;)
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 03/09/2010, 15:30
Mi spiace per il <<patema>>, ragazzi... Immagino che eravate in pensiero in ragione della natura del mio equipaggio composto da una moglie apprensiva, 2 bimbe di 3 anni e due "ignari"... Ehhehhe

Ebbene, le bimbe, come ero certo che sarebbe stato, se la sono cavata alla grande... Hanno dormito ovunque, riso per i sobbalzi della macchina sui terreni accidentati, cantato a loro modo la professione di fede islamica (!) - <<allalla, allalla>> -, si sono divertite come matte a correre qua e là mentre io penavo con i doganieri e la polizia di confine all'andata e all'uscita dal Paese, hanno giocato senza sosta sulla nave e altrove e con i bimbi locali, hanno mangiato cose nuove, fatto la cacca nel vasetto in mezzo al deserto o sui bordi delle aree archeologiche...cavalcato dromedari, cavalli e caprette... Hanno pure gustato il binocolo, i bagni nell'acqua fresca dell'Eufrate... Si sono beccate decine di baci dai locali...Così pure dolcetti, frutta secca... Insomma uno spasso.

Mia moglie ha visto evaporare tutte le sue appresioni. Mi ci sono messo d'impegno. Ogni volta che le fioriva una nuova apprensione, mi impegnavo a fargliela passare. Fa paura il buio? Accendo la luce!

I due "ignari"... Da loro mi aspettavo più impegno diretto... Ma insomma la buona volontà ce l'hanno messa. Sono stati di buona compagnia; hanno diviso con noi i turni di guardia delle bambine nelle visite ai luoghi di maggior interesse storico e artistico... Il loro limite di inesperenza si è misurato nelle loro vistose difficoltà linguistiche, relazionali, logistiche, di orientamento... Ma insomma... sia pure con un 20/30, hanno passato l'esame pure loro. Dicevo una cosa e loro la facevano all'istante! Certe volte mi veniva da ridere...e dovevo tratteneremi...
Avrei gradito un po' più di collaborazione mentre guidavo o quando stanco, arrivato in un posto, si trattava di contrattare per l'alloggio, per l'acquisto di qualche genere alimentare... Va beh...

Il segreto del successo dell'esperienza è stato tutto nell'organizzazione.

Io? La fatica è stata organizzare e gestire 5 persone in Siria su un Defender. Ma insomma... si fa. Ci vuole pazienza, autocontrollo, organizzazione...Ma si fa.

Tutti sono tornati con una visione dilatata delel cose e con un po' più di fiducia inelle loro possibilità. Io per primo.

Gen
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 03/09/2010, 15:41
Tutti sono tornati con una visione dilatata delle cose

il vero viaggio. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Love : : Love :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 03/09/2010, 15:46
Afrika, le due tipette 3enni avevano sempre gli occhi sgranati... Avessi visto la mia tipetta quanto ha incontrato l'amica (con la quale va all'asilo da quando aveva 6 mesi) in un albergo di Damasco...

Dove hanno sgranato di + i loro occhi? Forse a Hama, dinanzi alla <<norie>>: gigantesche ruote metalliche che pescano l'aqua dall'Oronte e lo mandano in un acquedotto... Sono 16 o 17...e stanno lì dal V secolo [SIC] d. C... Fanno un rumore sordo...una sorta di mugolio di gigante ferito... La sera era davvero impressionate... tanto più che il loro suono si accompagnava alla voce tonante dei muezzin... che in tempo di ramadan non chiamano solamente alla preghiera ma fanno dei lunghi sermoni alla popolazione... Il tutto si fondeva ...si udiva all'unisono... sul nero fondale della sera... Le due tipette erano ammutolite ridevano per farsi passare la strizza... Si guardavano in faccia e si facevano <<buh>> a vicenda :D

Penso che si sentissero dentro una storia... un po' da thriller... A loro modo facevano pratica di gestione della "pauretta".
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/07/2010, 10:00

Regione:
Paperopoli
MessaggioInviato: 03/09/2010, 16:24
Ciao Gen, bentornato! Spero tanto che ci farai un bel resoconto! foto, foto!!! Racconti!!! Vogliamo sapere tutto!!! CIAO!!!!!!!!!!!!11
Scarliga merlüss che l'è minga el tò üss
Oh Lucifero Lucifero
vestito di pelle di bufalo
faceva ballar le piattole
sulle piante di tomattiche.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 03/09/2010, 17:47
dinanzi alla <<norie>>: gigantesche ruote metalliche


in spagna, terra moresca, la "nuria" è la ruota panoramica delle fiere... e anche un nome proprio femminile (ndy)*

*= nota di yeah : Mr green : :ugeek:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 04/09/2010, 11:20
si Gen proprio cosi "patema" :D il fatto di leggersi e scriversi crea in noi in quanto uomini e animali sociali una sorta di legame, questo certo è iniziato grazie alla stessa passione, ma con l andare del tempo il legame tende a raffozzarsi, aòl di la della semplice passione per il "rumo" ecco quindi che a naturale conseguenza ci si incontra a costo di percorrere notevoli distanze e solo per il gusto di farlo, daltro canto gli scritti i nostri post altro non sono che manifestazioni di pensiero anche se spesso fatte in modo ironico o come forma di benevola presa in giro, una sorta cioè di antiche lettere inviate fra amici, ma in forma moderna e scasnzonaoria, quindi ribadisco "un po di patema" non solo per l'equipaggio" ma proprio per te partito con il tuo mezzo con tanto entusiasmo certo, ma anche con l'incertezza che un viaggio del genere in un luogo del genere puo dare, per cui bentornato Gen, sono certo che ciò che scrivo comunque e stato da moltissimi condiviso e come me moltissimi di noi se non tutti si saranno ritrovati a pensarti, non avendo modo di avere tue notizie... :D :obscene-drinkingcheers: : Thumbup :
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 04/09/2010, 11:38
Acer, ti abbraccio. Sento con tutti voi un vincolo di fratellanza più ancora che di amicizia.
E mi fa piacere che qualcuno si preoccupi per me. Non succede spesso. Anzi quasi mai...
Ora torno alla stesura del mio kmetrico reportage... Sto scaricando memoria e macchinette digitali...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 06/09/2010, 12:39
gen è sempre un piacere leggerti..
mi son venuti gli occhi da sognatrice come quelli delle pupette e per un attimo è semprato anche a me di stare al buio ad udire i lamenti del gigante..
quando vedevo le cioccolatine africane gironzolarmi intorno, interessarsi a ciò ce non avevano mai visto ti confesso che mi è capitato di pensare alle tue due principesse..in fondo i bambini sono meravigliosamente uguali in tutto il mondo..
è crescendo che l'uomo si guasta sostituendo la curiosità della conoscenza alla presunzione di conoscere già tutto..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron