Tunisia 21- 30 aprile

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/03/2012, 8:58
E' un bel giro, come quello che ho fatto io tra Dicembre e Gennaio con altri amici, la mia veriante era il tratto da Matmata a Douz e viceversa, per il resto direi che e' stato lo stesso percorso.
Io ho fatto tutto in alberghi perche' alla sera mi piace rilassarmi sotto una bella doccia calda, mentre qui se non vedo male ci sono parecchi bivacchi ( non sono ancora attrezzato per farli decentemente ).
Molto bello e suggestivo il percorso tra Douz, Tembaine e Ksar Ghilane.
A Tembaine c'e' un bel campo tendato "Camp Mars" che quando ci sono stato io faceva un freddo ... ma un freddo ... che poteva anche fare ancora piu' freddo.
Le dune tra Douz e Tembaine sono eccezionali, anzi , tutta la zona di Tembaine e' eccezionale per la sabbia sabbiosa.
Se avessi avuto ul Land mi sarei divertito di piu' per la guida piu' tecnica, mentre con il Patrolone ... lo metti in modalita' "carro armato" e va da solo, devi solo ricordarti sterzare ogni tanto.
Ho avuto un consumo medio sulle dune di circa 3-4 Km/l, il gasolio costa circa un dinaro al litro che sono grossomodo 50 centesimi di euro.
Al ritorno farei una variante da Douz a Tozeur/Nefta per prendere il Red Lizard, e' un caratteristico trenino che fa un giretto panoramico tra le montagne.
Divertiti.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1102
Iscritto il: 29/01/2011, 18:21

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/03/2012, 9:10
Cavoli speriamo arrivi presto il 21...non ci sto + dentro!!!! ;)
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 27/03/2012, 9:11
non te l'ho ancora consegnata ma solo il fatto che l'ho presa la sabbia ha portato bene : Thumbup :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1102
Iscritto il: 29/01/2011, 18:21

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/03/2012, 9:15
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii : Thumbup :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1102
Iscritto il: 29/01/2011, 18:21

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/03/2012, 9:29
Dai voi viaggiatori datemi dei consigli su cosa devo portare... : Hide :
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 27/03/2012, 13:43
FraNoè ha scritto:Dai voi viaggiatori datemi dei consigli su cosa devo portare... : Hide :

una batteria di scorta del telecomando e basta.
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 27/03/2012, 13:48
Tobyamos ha scritto:
FraNoè ha scritto:Dai voi viaggiatori datemi dei consigli su cosa devo portare... : Hide :

una batteria di scorta del telecomando e basta.


: Thumbup :

tanto quello che si guasta, statisticamente, non ce l'avrai mai appresso...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 27/03/2012, 14:02
passaporto, soldi, biglietti, libretto dell'auto, una giacca, una maglia, un foulard/sciarpino, sciroppo della tosse (se soffri di mal di gola con gli sbalzi di temperatura sei fottuto), mutande, sacco a pelo e sei a posto : Thumbup :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/03/2012, 14:49
A grandi linee tanto per avere uno spunto di riflessione:

Documenti personali ( passaporto ) e dell' auto ( libretto e cdp ) con relative copie
Chiavi di scorta dell' auto.
Soldi liquidi Q.B.
Cibi e bevande Q.B.
Posate, piatti, pentole, fornello, gas.
Zaino
Vestiti
Telo mare
Costume da bagno
Sacco a pelo
Cuscino
Materassino
Tenda
Occhiali da sole
Occhiali da vista ( no lenti a contatto )
Torcia con pile di ricambio
Coltello svizzero multifunzione
Kit da bagno, sapone, shampoo, salviette, salviette umidificate, tanica acqua per lavarsi, carta igenica ...
Kit cucito ( aghi e filo )
Fiammiferi
Candele, lanterna a gas
Borse di plastica
Sacchi spazzatura
Insetticida
Anti zanzare e bestie varie
Zanzariera per tenda
Scarpe leggere
Scarponcini
Ciabatte
Kit medico, garze, cerotti, bende, disinfettante, guanti lattice, forbici, integratori salini, burro cacao, analgesici, antistaminici, antipiretici, medicinali propri.
Telefono ( meglio satelliatare )
Macchina fotografica + schede
Binocolo
Adattatori per prese extra-italia e prese multiple
Kit auto, filtro aria, olio, gasolio, cinghia servizi, cavi batteria, strop, grilli, pala, eventualmente piastre.
Taniche gasolio, ne ho 4 da 20 litri ciscuna.
Kit riparazione gomme, camere d' aria, compressore portatile.
...
Ultima modifica di Pedar il 27/03/2012, 14:51, modificato 1 volta in totale.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/03/2012, 14:51
Forse e' per questa check-list che ho preso il Patrol Lungo ... altrimenti avrei dovuto prendere 2 novantini attaccati insieme :obscene-buttred:
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 27/03/2012, 15:24
meno male che te la sei detta da solo :icon-lol:
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 27/03/2012, 17:05
A Pedar piace viaggiare leggero :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/03/2012, 17:29
E meno male che sei andato in albergo, se facevi campo dovevi portarti il camion apoggio :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 27/03/2012, 17:32
Guybrush Treepwood ha scritto:E meno male che sei andato in albergo, se facevi campo dovevi portarti il camion apoggio :icon-lol:

questo solo a grandi linee...solo uno spunto ha detto Pedar......io penserei anche a un elicottero d'appoggio che non si sa mai :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/03/2012, 17:39
Infatti, fra l'altro ha omesso la vestaglia da camera e le coppe da martini per l'aperitivo...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/03/2012, 18:45
Potrebbe fare ancora feddo, almeno la notte. Se è come quando ci sono andato io ha tirato vento dall'inizio alla fine e se stai qualche giorno nel deserto magari una maschera da sci può tornare utile. (non è una cazzata). Una pala non guasta. Strop e grilli e gancio dove attaccarla sia davanti che dietro. Filtri aria, gasolio e cinghie servizi. Un oggetto appuntito per sgonfiare le gomme. Il compressore l'hai preso. Un kit per riparare le gomme tubeless di quelli che si mette il tassello nel buco. Non so che autonomia hai e dipende da quanto resti lontano da un centro abitato ma una tanica di scorta potrebbe essere utile per il gasolio. Acqua in bottiglia la compri la. La puoi usare anche per lavarti. Io con due casse d'acqua ci ho fatto la settimana e ne ho portata a casa almeno mezza.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 27/03/2012, 19:19
goldoni
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 27/03/2012, 22:05
Tobyamos ha scritto:
FraNoè ha scritto:Dai voi viaggiatori datemi dei consigli su cosa devo portare... : Hide :

una batteria di scorta del telecomando e basta.


....e la doppia chiave stivata fuori dall'auto....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 28/03/2012, 8:09
Orlando67 ha scritto: si mette il tassello nel buco..


yeah ha scritto:goldoni


siete sicuri di andare solo per dune voi due?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1102
Iscritto il: 29/01/2011, 18:21

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/03/2012, 8:33
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: ...spero di no!!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron