Operazione Benin

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/05/2010, 10:29
se non sbaglio la guida in algeria non è più obbligatoria..anzi..a natale son sicura che non lo era perchè mi ero informata..ma la situazione cambia spesso..
La mauritania, come gran parte dei paesi africani, non è pericolosa..basta prendere qualche accorgimento..in mauritania ad esempio, è bene non viaggiare di notte..
La dolce mauritania è un paese che adoro e che mi infonde un'immensa pace..due anni fa la girai per bene..è meravgliosa e la gente è discreta, delicata e gentile..
In mali le zone a rischio sono a nord di timbuktù ma nn ci si passa nemmeno vicino..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/05/2010, 10:37
Certa no perchè non l'ho fatto, ma chi mi aveva dato l'informazione è un tizio che è da 20 anni che fa viaggi in quelle zone.. :roll:
io avevo chiesto verso ottobre per natale e mi avevano detto che l'algeria era libera..
poi la situazione cambia spesso e può essere che l'hanno rimessa visti i rapimenti in mauritania..può essere che si sono allarmati..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/05/2010, 10:42
comunque mitici..abbiamo anche guide "da deserto" su questo sito..non ci si fa mancare nulla!!!
gira gira e chiedi che se mi hanno dato info fasulle la prosima volta so a chi..non chiedere!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 17/05/2010, 11:12
non so perchè ma rifiuta di accettare la mia risposta..però questa la prende.....troppo lunga?.....boh........la spezzetto......... :D
Ultima modifica di oldcrazyman il 17/05/2010, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 17/05/2010, 11:16
Afrika, il tuo amico ha nformazioni molto sbagliate ;) . la guida in algeria è obbligatoria dal 2004. In frontiera a Taleb Larbi senza la guida che ti aspetta non passi. Come è obbligatorio l'invito per poter avere il visto.

La bidon V non è aperta quasi mai, Bordj Mokhtar non fa passare quasi mai.
Ultima modifica di oldcrazyman il 17/05/2010, 17:00, modificato 2 volte in totale.
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 17/05/2010, 11:17
Per entrare il Mali con sicurezza dall'algeria si va verso Tam, si risale per Silet, e via così per Tin Zaouatin, entrata in Mali, Kidal, Gao ecc ecc. La pista non è difficile assolutamente (è lunga 1150 km), è la zona a rischio, l'Iforas si fa in tranquillità solo conoscendo le persone guiste..e pochi attualmente le conoscono. Come dissi a Guido, pur potendo entrare in Mali senza appoggio, è meglio fino a Gao averne dall' algeria, come fece.

Alternativa sempre via Silet passare per Timiaouine, Tessalit e diuscesa per Gao con convoglio militare obblgatorio.

Per completare, in questo preciso momento l'algeria è ufficialmente tutta chiusa, a parte zona Djanet ed erg occidentale. 3 settimane fa un mio gruppo ha fatti il Tifernine (chiuso ufficialmente da 5 anni) per le conoscenze giuste, in compenso 3 grossi TO son stati rimandati a casa, nonostante avessero le carte firmate dall'ufficio dle turismo.
Ultima modifica di oldcrazyman il 17/05/2010, 11:26, modificato 3 volte in totale.
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/05/2010, 12:17
Grazieeeee e grandissimo!!
Stampo tutto e mi metto con carta alla mano per capire meglio 8-)
bhe ragazzi c'è anche al guida..il pensiero del viaggio è sempre più forte!!
va bhe, meglio che torno con i piedi per terra..con la testa ho già iniziato a viaggiare!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 17/05/2010, 12:41
Yeah...non fare il figo che Afrika non ti conosce bene......cara ragazza, cancella tutte le minkiate di quel quaqquaraqqua......parla con me di progetti...poi forse non sai che il tipo la..si droga? :? :?
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 17/05/2010, 12:46
adesso vi banno hiihihihi
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/05/2010, 13:31
povero..
da come lo descrivete sempra somigliare a quello che c'è nel suo avatar..hihihi
yeah stavo pensando..ti ricordi perchè ci siamo scritti??
per il compleanno di coso..nn il nome..uno di AL faceva gli anni ma nn scriveva mai..
vedi..in fondo in fondo a qualcosa di buono è servito pure lui!!
:lol:
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/05/2010, 13:39
per quest anno sicuramente anche per me è impossibile, magari piu avanti ma non sò, quello che sò è che sarebbe veramente splendido andarci, splendido fare il viaggio con voi spaccamarroni, il solo pensiero mi mette di buon umore è bello saper sognare ........ e un giorno chissa?
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 17/05/2010, 20:03
benarrivato giba..è un po che il buon guido è assente..torna in italia per breve tempo(una settimana) :mrgreen:
ci saranno nuove foto?speriamoooo :lol: :lol: :lol:
cazzo culo cacca :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/05/2010, 20:08
ben arrivato giba, come vedi i censori sono stati censurati, putroppo l'unico inconveniente è che qui ti devi sorbire ragno a vita.... :D
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 17/05/2010, 20:15
gianni barili ha scritto:Moderatori per favore cambiatemi il nome nell'avatar grazie sono un imbranato. giba

giba non esiste una moderazione..ma qualche tecnico..insomma mo chiamo l idraulico :lol: :lol: :lol:
pure il dott tobyamos aveva sbagliato..mo ti diaciamo il dafarsi :mrgreen:
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 17/05/2010, 22:28
Gibaaaaaaaaaaaaaaaaa Gibaaaaaaaaaaaaaaaaa vaf-fan-culoooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: benarrivato belgiovine!
capotennico rettore
socio Al

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 19/05/2010, 17:21
Inviato: 3 minuti fa
Oh ragazzi...2 giorni che non vi vengo a trovare...e che bella sorpresa! Il 3d cammina! Afrika, Gus e pure Mastro Giba!!!

Grande Giba! La penso come te. Occorre mettere le ruote ai sogni.

Confido che un giorno 'sta spedizione si farà davvero!

Oggi ho sentito Guido. Lo vedo il 25 a Fiumicino. Lo stesso Guido mi ha fatto cenno alla soluzione alternativa via-Marocco.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 19/05/2010, 17:21
Gen ha scritto:
Confido che un giorno 'sta spedizione si farà davvero!




..........e io sono qui, super partes, per rammentarvi che la prima occasione l'avete già persa, cagoni............ :shock:
Gus, the Oldcrazyman

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 19/05/2010, 17:33
Partire con Guido, dici?

Dai, Gus, cerca di essere incoraggiante! Spargi "farmaci antidiarroici" !
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 19/05/2010, 17:35
esatto.....l' avete lasciato solo, quel vecchio fumatore di sigari fetenti, ahahahah :D
Ultima modifica di oldcrazyman il 19/05/2010, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Gus, the Oldcrazyman

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 19/05/2010, 17:39
Già...solo. :oops:

Ascolta che cazzo di sigari si fuma il Tipo? Dimmelo così a Fiumicino gliene porto abbastanza da tenere lontano i serpenti oltre che le zanzare... :lol:
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti