Operazione Benin

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 19/05/2010, 17:42
....quelle merdacce di toscani in trinciato forte......nemmeno un sano cubano, solo quegli zampironi...ottimi in verità per tener lontano le zanzare a Gao, ma per il resto, bleahhhhhh :twisted:
Gus, the Oldcrazyman

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 19/05/2010, 18:01
Toscani :o ...quelle m... :shock:

Una bella pipa come la mia, no?!

Mi sa che quelli dell'Associazione, presto o tardi, gli danno una bella botta in testa e lo dispergono nel deserto algerino... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 19/05/2010, 18:28
Gen ha scritto: dispergono nel deserto algerino... :lol: :lol: :lol:


no no no, ecchecazzo................disperdetelo più in là, almeno in namibia, ahahah
Gus, the Oldcrazyman

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 19/05/2010, 18:54
in Algeria ...è capace che ...ti tocca pure salvarlo...e respirargli il sigaro in macchina tua... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 19/05/2010, 18:57
.minchia......m immagino una respirazione bocca a bocca post fumata ............ :shock: :o
Gus, the Oldcrazyman

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 19/05/2010, 19:07
Mi sa che gli regalo 'na pipa... a 'sto homo...
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 20/05/2010, 13:12
oldcrazyman ha scritto:esatto.....l' avete lasciato solo, quel vecchio fumatore di sigari fetenti, ahahahah :D

Vero, e di questo sarò in debito per un bel pò....però Gus credimi, non sai quanto sia difficile tenere insieme passioni e famiglia.... :cry: :cry:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/05/2010, 13:36
Tobyamos ha scritto:
oldcrazyman ha scritto:esatto.....l' avete lasciato solo, quel vecchio fumatore di sigari fetenti, ahahahah :D

Vero, e di questo sarò in debito per un bel pò....però Gus credimi, non sai quanto sia difficile tenere insieme passioni e famiglia.... :cry: :cry:

è vero toby condividiamo infatti la stessa passione e gli stessi problemi, per questo a volte si ricorre ai sogni non semprè possibile fare tutto cio che si vorrebbe :(
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 21/05/2010, 10:17
Si ma occorre provarci.

Ogni cosa difficile è fatta di una somma di tante cose: alcune facili, altre meno.

Tutte insieme fanno sembrare impossibile ciò che solo difficile.

Occorre pazienza. E' necessario smontare le difficoltà una per una in piccoli pezzi facili.

Se con l'Operazione Benin cominceremo a fare così, saremo già partiti. Arrivati sull'Atlantico, tutto sembrerà facile.

La cosa più difficile è cominciare. Poi, sarà sempre + facile non saper rinunciare.

Che il sogno diventi progetto. E il fatto un fatto indimenticabile.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 21/05/2010, 10:22
Gen ha scritto:
E' necessario smontare le difficoltà una per una in piccoli pezzi facili.




;)
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 21/05/2010, 10:58
oldcrazyman ha scritto:
Gen ha scritto:
E' necessario smontare le difficoltà una per una in piccoli pezzi facili.




;)


divino!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 22/05/2010, 10:07
La vostra vita non sarà più la stessa dopo che il vostro passaporto sarà stato timbrato.

Simona, almeno con la volontà, so che sei già partita! Hai già cominciato a smontare i pezzi più grossi...

Il 25 vedo Guido per qualche ora a Fiumicino (non so ancora come andarci, visto che molto probabilmente avrò ancora il Defender in officina per il tagliando e montaggio di qualche cosa, ma ci andrò anche con l'autostop...) e anch'io qualche altro pezzo di titubanza e di resistenza lo smonto di sicuro...

Se, tu e il tuo maritino, vi imbarcate per l'Africa a Civitavecchia, mi raccomando fatemi un fischio: sono vicino. Ci conosciano. Mi farebbe molto piacere.
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 23/05/2010, 17:50
Gen ha scritto:
La vostra vita non sarà più la stessa dopo che il vostro passaporto sarà stato timbrato.

Simona, almeno con la volontà, so che sei già partita! Hai già cominciato a smontare i pezzi più grossi...

Il 25 vedo Guido per qualche ora a Fiumicino (non so ancora come andarci, visto che molto probabilmente avrò ancora il Defender in officina per il tagliando e montaggio di qualche cosa, ma ci andrò anche con l'autostop...) e anch'io qualche altro pezzo di titubanza e di resistenza lo smonto di sicuro...

Se, tu e il tuo maritino, vi imbarcate per l'Africa a Civitavecchia, mi raccomando fatemi un fischio: sono vicino. Ci conosciano. Mi farebbe molto piacere.


Porta i saluti a Guido anche da parte mia...spero di poter esserci....io i giorni li potrei pure trovare....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 23/05/2010, 19:33
spero di poter esserci....io i giorni li potrei pure trovare....


Davide, come già sai, sarei molto felice se tu ci fossi. Un buon veterinario è quel che ci vuole per occuparsi di me :lol:

A parte questo, col tempo giusto, l'organizzazione giusta e la giusta dose di umiltà, tutto si fa.

Gen
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 24/05/2010, 9:03
Salutoni a Guido, ancora una volta..
e son felice di vedere che si sta smontando qualcosa..
E' necessario smontare alcune certezze per costruire i sogni..se no come si fa a volare??

Ricordo i timori e le perplessità del mio primo viaggio in auto..ma quando la sera della partenza salii in auto tutto svanì..stavo tornando a casa, in africa, ed ero tranquilla.

un abbraccio
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 24/05/2010, 15:11
Allora per il momento, i sognatori che vanno a smontare i pezzi delle resistenze interiori più acute sono tre: chi scrive, il dottor veterinario (profittevole mica poco anche per i miei tagli e le mie ustioni di routine) e colei che in Afrika è di casa.

Se Maurilio, ce la facesse a farsi dare per disertore avremmo anche il miglior meccanico possibile. Ci occorrebbe poi un cuoco migliore di me... Anche uno che dice cazzate per radio 24 h su 24 h... Qui mi sa che è facile... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 24/05/2010, 21:20
Io potrei ricoprire il ruolo di veterinario e di "raccontatore di stracazzate"...giuro!!
Maurilio vedrai che si aggregherà...gli propongo prestazioni gratis a vita......veterinarie!!!che avevi capito!!...se ha animali... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 24/05/2010, 21:46
grandi ragazzi!!!così si fa!!!!!!!!!!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:23
Ho passato buona parte della mattinata con Guido a Fiumicino. Tutto è stato veloce: riconoscersi, trovarsi a dialogare distesamente come vecchi amici che si conoscono da anni; raccontarsi di gioie e dolori privati; parlare di Africa e di Benin.
L'ho lasciato contento di ripartire. Ha in mente dei progetti di lavoro che gli incrementino le entrate. Sta bene. Abita con un amico in un buon appartamento ampio. La sua vita Cotoneu, <<cloaca del mondo>>, è arcisemplice, dura, ma ripaga. Vi saluta tutti. Ci aspetta. La strada è lunga ma non complicata affatto. Guido si è fottuto gli ammortizzatori in una buca tunisina presa a tavoletta di notte ed è arrivato comunque a destinazione in 11 giorni... Penso che in 15 giorni o poco più, viaggiando con prudenza, con le opportune soste, si può fare "tranquillamente". Avrei da raccontarvene a proposito di ciò che Guido ha potuto vedere attraversando Mali e Burkina... Mi ha regalato a parole fotogrammi di natura e di umanità che conserverò dentro di me come cosa preziosa. Molti di voi già sanno. Ultimamente le suore hanno ricevuto in dono un 110 del 1996 in condizioni ottimali. Guido pensava fosse da sfascio e invece è ottimo. Una monacalander si candida a guidarlo! Guido istruttore!

Guido, se mai leggerai, sta' bene, trova te stesso. E poi: attento alle buche sulla strada! Bada alla pellaccia! E mangiati 50 aragoste alla faccia mia!

Ps
16 euro di parcheggio a Fiumicino :cry: Ho messo la macchina nel long term parking senza saperlo preso dalla fretta di libermene... Mi consola un po' che il mio vicino di posto ne ha cacciati 24 di euro... per 4 ore di sosta : Blink :
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 25/05/2010, 19:17
Perfetto Gen...con questa visita sento che hai ricaricato le batterie....tienile cariche ed ogni tanto carica anche le nostre...in questa Italia di mer....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti