Operazione Benin

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 05/09/2010, 23:40
umiltà della mente, organizzazione, disciplina militare

tranne le ultime due.. per il resto, ne ho a bizzeffe ;)
la staffetta gibiana mi sembra una brillante idea.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 06/09/2010, 8:28
italia-benin passando dalla mauritania tutta su strada (comprese francia e spagna) sono 9.000 km praticamente tutti su asfalto..
se si vogliono fare deviazioni in piste varie, cercare di vedere abbastanza cose e non correre troppo ci si mette un mese..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 19/10/2010, 17:03
riesumo questo 3d per riportare una newsletter di un noto T.O. ...interessante...saluti Carlo

"Il deserto del Sahara, che tanto amiamo, è da sempre caratterizzato da momenti belli e da altri meno belli, da notizie
buone e altre meno.
Una buona notizia viene da Kidal dove il 23-24 e 25 settembre si è svolta una importante riunione tra i capi Touareg
della Regione che hanno garantito la massima sicurezza per tutti i turisti in transito e in visita nella regione dell'Iforas.
Il nostro viaggio per il Malì partirà da Tamanrasset il 24 dicembre prossimo.
Una brutta notizia viene dall'Algeria dove le nuove disposizioni della Gendarmeria e dalla Direzione del turismo
vietano la visita del Tassili Hoggar e i collegamenti tra Tam e Djanet, sia sulla strada nazionale sia sulle varie piste
conosciute come “contrabbandieri nord e sud”.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 19/10/2010, 18:56
è vero Giba...ma come sai dobbiamo essere uomini del ns tempo...ora io spero che se decidiamo a luglio 2011 di andare via Mali in Benin si possa ancora fare e il mio sogno è farlo anche con te...e con almeno altri 20 land vabbe' diciamo 10 :-) .Tutto qui.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/10/2010, 18:57
ho letto di sfuggita, oltre a dire che l'idea mi stuzzica aggiungo che meno di 11 giorni è impossibile. e non rispettoso dei posti che si attraversano. ascoltate un cretino, che ne ha fatta un pezzettino. 6 gg a Nouakchott correndo e senza imprevisti.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 19/10/2010, 19:10
chicco ha scritto:ho letto di sfuggita, oltre a dire che l'idea mi stuzzica aggiungo che meno di 11 giorni è impossibile. e non rispettoso dei posti che si attraversano. ascoltate un cretino, che ne ha fatta un pezzettino. 6 gg a Nouakchott correndo e senza imprevisti.

Chicco pero' via Mauritania...comunque anche se cosi fosse 11 + 11 sono 22 una decina o anche una settimana con Guido a ma sta benissimo percio' anche se fossero 12+12....pero' dobbiamo andare questo è il vero punto della questione :P ;) :D : Yahooo :

35 gg questo ho a disposizione ...e me li gioco tutti...comunque adesso è presto ma credo che gia' a inizio anno dovremmo cominciare a ragionarci su ...anche per contenere i costi di traghetto e guide varie...poi capire che cosa portare giu' e cosi via ...
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/10/2010, 19:21
la mia mauritana mi sembra più sensata
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/10/2010, 19:21
ma quando sarebbe?
Var pussee on andà, che cent andemm.

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 19/10/2010, 21:18
Prescindendo un momento dal discorso strada da fare, a me, a Carrara, Yeah e Afrika hanno parlato di una ipotetica soluzione con mezzi non nostri, ceduti allo scopo e destinati a rimanere Benin... Poi torniamo in aereo.
E' giusto che ne parlino loro.
Ho l'impressione che se certe ipotesi fossero confermate, avremmo la testa del toro già tagliata sul ceppo.

Gen
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 19/10/2010, 21:27
adoro l'entusiasmo irrefrenabile e incontenibile del caro gen, ma è ancora solo un abbozzo, con ipotesi da vagliare...
quindi quieta le tue ipoteche ipotetiche :lol: :lol: :lol:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 20/10/2010, 7:50
andata e ritorno dalla mauritania per me non ha senso..
l'ho fatta due volte..e 11 giorni sono tirati e tutti su asfalto..non puoi permetterti deviazioni..o comunque poca roba..
insomma è bello ma andata e ritorno è troppo pesante e noiosa.
l'ipotesi di Gen per ora è un'ipotesi..appunto..
altro era il discorso di andare giù con mezzi da qui e chi fa l'andata fa il ritorno in aereo o vicevera..gli altri scendono in aereo e riportano indietro i mezzi..
si sta insieme giù..
e magari è più comodo anche per incastrare le ferie di tutti..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 20/10/2010, 8:37
Un "abbozzo di ipotesi", neppure un'ipotesi? Ok. Va bene lo stesso. Gli abbozzi di ipotesi, a starci dietro, diventano ipotesi e poi, con un po' di "polverina di fortuna", delle cose praticabili.

Io? : CoolGun :
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 20/10/2010, 9:10
gen ... lassa perde e polverine :lol: :lol: :lol:
: CoolGun : :character-blues:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/10/2010, 11:06
Io mi sono un po' perso...ditemi solo quando partiamo!!! :lol: :lol: :lol:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/10/2010, 12:35
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Giba, ma scusa, perchè non ti fai fare un avatar da Gegio con la tua foto di Carrara mentre "stacchi i quadri"...dal tuo naso???? :lol: :lol: :lol: :lol:

;)
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 20/10/2010, 17:00
Io dico la mia...se vado giu' io voglio andare in Benin e in nessun altro posto...non voglio vedere o visitare altro diritto come un fuso..al massimo i Dogon in Mali..voglio andare e tornare con il mio mezzo questo è il viaggio. l'ideale per me sarebbe fare il giro cioe' andata via Algeria\Mali-Ritorno via Mali\Mauritania
ma che vuol dire correre con il Def...? hahahhaha cioe' dico io piu' di 100 Km\h non faccio diciamo....

Non scarto l'idea di andare e poi lasciare la macchina che sara' riportata da un'amico...non la scarto per gli altri io vado e vengo percio' faro' il viaggio con persone diverse : WohoW : :geek:
Gen mi chiede un'ipotesi ,rispondo...io dico partenza prima settimana di Luglio ritorno prima settimana di Agosto...comunque personalmente non ho problemi a traslare ...seconda\seconda o anche terza\terza settimana.

L'Idea di partire in anticipo con l'organizzazione, era anche guidata dal fatto che potremmo conivolgere delle aziende(chi domanda non fa' errore) in un Raid di questo tipo che credo non si tirerebbero indietro dopotutto a Carrara siamo diventati "famosi" ...le risorse percio' da destinare potrebbero crescere ulteriormente---e poi noi abbiamo il grandissimo Giba che potrebbe documentare il tutto... : Bash : : Chessygrin :
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 21/10/2010, 9:51
papero il problema non sono i 100 km/h del def..
i problemi sono i posti di blocco ogni 10 km che ti fan perder tempo..le code in frontiera..quest'anno a noi è andata bene, 10 giorni dopo son passati dei miei amici e alla stessa frontiera son stati fermi un giorno..(marocco/mauritania)
è agosto, farà un caldo boia..star tappato in auto per 12/14 ore di fila..lo fai i primi giorni, poi magari scoppi..e le pause in frontiera e ai posti di blocco sono puntualmente al sole!!e non te lo dice una fanciulla :D ..la prima volta siamo arrivati alla capitale maura dormeno solo una notte in hotel a marrakech..il resto cambi guida a rullo giorno e notte in 5 su un terrano a tre porte..
i dogon se li vuoi vedere sono 2 giorni almeno e si vedono solo facendo l'algeria..in un giorno vedi solo i villaggetti ormai "turistici" per cui non ne respiri il vero spirito..sono un posto pazzesco!

per l'idea delle aziende..niente male invece : Thumbup :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 21/10/2010, 12:18
si ci sono..mi son spiegata male..
mi riferivo alle due scelte menzionate..
intendevo che se si scende dalla mauritania e si vuole arrivare in benin in fretta..negli 11 giorni di cui si parlava, non si vedono..bisognerebbe deviare troppo..strade che sono piste per cui da fare con più calma..

anche se sarebbe magnifico..giusto ad agosto ho visto in burkina il filmato del mio amico autista che è andato a seguire un gruppo di quad che ha fatto gao e dogon..che meraviglia di viaggio!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 21/10/2010, 16:41
Afrika ha scritto:papero il problema non sono i 100 km/h del def..
i problemi sono i posti di blocco ogni 10 km che ti fan perder tempo..le code in frontiera..quest'anno a noi è andata bene, 10 giorni dopo son passati dei miei amici e alla stessa frontiera son stati fermi un giorno..(marocco/mauritania)
è agosto, farà un caldo boia..star tappato in auto per 12/14 ore di fila..lo fai i primi giorni, poi magari scoppi..e le pause in frontiera e ai posti di blocco sono puntualmente al sole!!e non te lo dice una fanciulla :D ..la prima volta siamo arrivati alla capitale maura dormeno solo una notte in hotel a marrakech..il resto cambi guida a rullo giorno e notte in 5 su un terrano a tre porte..
i dogon se li vuoi vedere sono 2 giorni almeno e si vedono solo facendo l'algeria..in un giorno vedi solo i villaggetti ormai "turistici" per cui non ne respiri il vero spirito..sono un posto pazzesco!

per l'idea delle aziende..niente male invece : Thumbup :

Sono abituato ... nessun problema...vado e vengo Simo a costo di stare 18 ore in macchina o anche 24 se ho un autista con me..... non mi hanno mai fermato ne' le frontiere ne' il caldo ne' altro....giu' il piede e via.Resto pero' dell'idea di , se le condizioni permangono, andare giu' via Algeria.Se i Dogon richiedono 2 gg resteremo 2gg in piu' in Mali se non possiamo tirero' dritto.Sai io ho fatto queste cose in moto figuriamoci in una "comoda" Land Rover.L'Ultimo viaggio che ho fatto in Romania(in moto) al ritorno ho percorso dalle otto la mattina fino alle 7,20 la sera 1.100 Km mi sono fermato una sola volta per fare benzina e pipi...devo dire che alla fine ero stanco ma non particolarmente....mi ricordo con Guido e Gippa quando andammo in Siria dovemmo fare una "tirata" di recupero di circa 950 Km dalla mattina fino alla sera(cosi al ritorno) ...si fece senza problemi e comunque la percorrenza media li' (Siria\giordania) è stata di 350 Km die ...abbiamo visto tutto. Pronto a tutto pur di arrivare con il mio mezzo e tornare con il mio mezzo...se cosi non dovesse essere io non parto.Non mi piace il noleggio,non mi piace l'aereo non mi piace la nave(ma che ahime devo prendere).Insomma io il mio ferro lo devo portare con me...è un èpezzo di carme mia ...la vivo cosi scusa.Io ho un legame emozionale sia con il Gs sia con il Def molto forte ...come un bambino....quando torno da un lungo viaggio bacio e ringrazio sempre...quando nelle lunghe giornate di invernali casomai non posso uscire con la moto quando capita in garage l'accarezzo...per me hanno uno spirito...sono legato...percio' fra dieci anni volgio guardare Gas (si chiama cosi il mio Def) e ripensare in quanti posti mi ha portato e quante avventure abbiamo vissuto insieme...per questo non lo vendero' ,mai.Insieme o non si parte.Ciao
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 21/10/2010, 20:03
mystic papero. : Love : : Chessygrin :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti