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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/04/2012, 10:41
Ragazzi è arrivatooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è un ex cc del'95 che aspetta una controllata dal meccanico perchè qualche cigolio e qualche perditina non nascondo che ci sono....Ci ho già fatto quasi 500 km ed è stata una vera figataaaa!!!!
Il giorno che sono andato ad Imola a prenderlo ero stra emozionato/preoccupato di non riuscire a percorrere quei 400 Km che dividono la cittidina Imolense dalla metropoli Taurinense, ma devo dire che oscillando tra le colline nei pressi di Asti tra gli 80 e i 110 Km/h ce la siamo cavata egragiamente!
Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno sopportato e sostenuto in questi mesi sapendo che saranno condannati a farlo ancora per tantissimo tempo e poi ovviamente grazie a Cero che mi ha dato un'occhiata alla macchina prima di andarla a prendere.
Adesso aspetto solo il riscontro del meccanico al quale farò fare un tagliando e gli farò dare una controllata generale per sospetti fischi freni ed un cigolio al posteriore ed ovviamente per piccole perdite d'olio: la prima sotto il pedale della frizione (pompa master??) e la seconda nel cofano, ma da totale inesperto non so cosa sia....è sul lato destro....sempre frizione??...o idroguida??'bu??...sono un po' preoccupato ma spero che il tutto si risolva senza dovere spendere cifre astronomiche!!
Ps se qualcuno di Torino è esperto e può darmi consigli/aiutini per la miglior cura del mio mezzo lo ringrazio molto!!!
Ed ora vi presento il mio OFFEENDER!!!
https://lh6.googleusercontent.com/-JFRkatXuHIY/T5e_2IoC9NI/AAAAAAAAAIk/_CT8K6n2RV8/s640/P1030090.JPG?gl=IT
https://lh4.googleusercontent.com/-_QPy8i1s8qk/T5e_woES2xI/AAAAAAAAAIM/simyXL8E38I/s512/P1030087.JPG?gl=IT
https://lh3.googleusercontent.com/-xJHQGTDzEGY/T5e_pcGaF9I/AAAAAAAAAHs/96BnGKXnsy0/s512/P1030083.JPG?gl=IT
https://lh3.googleusercontent.com/-wuzauNRhN7w/T5e_dzFwapI/AAAAAAAAAHE/hdeIkpXOeLQ/s640/P1030078.JPG?gl=IT
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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/04/2012, 10:55
ohh finalemte ! ;)
bravo bravo, secondo me, come già ti dissi, non hai per niente buttato via i tuoi soldi.. diciamo che di solito se uno non conosce la storia del mezzo le prime cose da fare ( a mio parere) sono la distribuzione e il cambio olii.

togli quell'ancora al posteriore ed elimina la ruggine già che verrà il bel tempo ;) :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:
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Ciao nè.
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Gabri!!!adesso mi piscia un poco di olio sotto il pedale della frizione e davanti lato destro del cofano su Al ho messo foto dettagliata...distribuzione è già stata rifatta!!....adesso tolgo ancora al posteriore=)
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MessaggioInviato: 25/04/2012, 11:47
Jackdef ha scritto:Gabri!!!adesso mi piscia un poco di olio sotto il pedale della frizione e davanti lato destro del cofano su Al ho messo foto dettagliata...distribuzione è già stata rifatta!!....adesso tolgo ancora al posteriore=)


vero vero me lo avevi detto!!! k!!
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Ciao nè.
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MessaggioInviato: 25/04/2012, 14:22
e bravo Jack! ;)
quand'è che offri da bere? :obscene-drinkingcheers:
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 25/04/2012, 21:45
Grande Jack.....parto distocico....ma finalmente sei papà!! : Thumbup : : Thumbup :
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MessaggioInviato: 25/04/2012, 21:59
Bravo! Così non sono più l'unica con un ex cc. Fai controllare i mozzi e cuscinetti e anche i supporti motore (i miei erano marci).
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MessaggioInviato: 25/04/2012, 22:01
cavolo il cuscinetto mandy... quanti cazzo di caffè.. un autogrill si e uno no... ;) : Chessygrin : : Love 2 :
___surrealismo unica via___
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Amazzone
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MessaggioInviato: 26/04/2012, 7:24
Per fortuna c'eravate voi. Ho ancora in mente il Patrolista con il piede di porco.
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MessaggioInviato: 26/04/2012, 9:25
la pompa frizione puoi cambiarla da solo ..... quanti km ha il mezzo ????

se cambia la pompa frizione ti conviene fare sia la master (quella sotto il pedale) che la slave (attuatore) sulla campana della frizione....

magari piscia solo perchè è stata ferma comunque guidando ti accorgidi come sono messe, se fatica a staccare la marcia e la slave se invece gratta tra 1 e 2 è la master....

il meccanico che sappia di fuoristrada altrimenti ti mettono gli oli a caso..... nel dubbio prendi tutti i materiale in land e pagagli solo la manodopera...

prendi anche del grasso per lubrificare mozzi così approfitti per dare un'occhiata ai cuscinetti ruota...
DA OLD SKOOL....
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 26/04/2012, 12:45
Mandy ha scritto:Per fortuna c'eravate voi. Ho ancora in mente il Patrolista con il piede di porco.


Hahhaaaa che avventura! : Love :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 26/04/2012, 17:04
Grazie a tutti ragazzi!!!!! :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 26/04/2012, 17:05
anatra di gomma ha scritto:e bravo Jack! ;)
quand'è che offri da bere? :obscene-drinkingcheers:


presto promesso solo ke adesso il mio offender mi impegna devo fargli un po' di lavori!!=)x ora estetici e poi vedremo il meccanico cosa dice!
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MessaggioInviato: 26/04/2012, 17:06
Mandy ha scritto:Bravo! Così non sono più l'unica con un ex cc. Fai controllare i mozzi e cuscinetti e anche i supporti motore (i miei erano marci).


Cuscinetti a detta del proprietario già cambiati..mi ha lasciato la ricevuta ma nn si capisce molto....=(...il resto farò controllare!...ps cosa sono i supporti motore???
Ultima modifica di Jackdef il 26/04/2012, 17:15, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 26/04/2012, 17:11
revenge ha scritto:la pompa frizione puoi cambiarla da solo ..... quanti km ha il mezzo ????

se cambia la pompa frizione ti conviene fare sia la master (quella sotto il pedale) che la slave (attuatore) sulla campana della frizione....

magari piscia solo perchè è stata ferma comunque guidando ti accorgidi come sono messe, se fatica a staccare la marcia e la slave se invece gratta tra 1 e 2 è la master....

il meccanico che sappia di fuoristrada altrimenti ti mettono gli oli a caso..... nel dubbio prendi tutti i materiale in land e pagagli solo la manodopera...

prendi anche del grasso per lubrificare mozzi così approfitti per dare un'occhiata ai cuscinetti ruota...



Grazie x i consigli...purtroppo nn sn ancora in grado di cambiare niente infatti se c'è qualcuno esperto a To ke può darmi delle dritte sarebbe bello=)...x il resto il meccanico ne ha visti parecchi di def ex cc quindi spero ke metta gli oli giusti!!!=)...le pompe nn saprei neanche da che parte iniziare ma ho visto ke nn ha un costo esagerato...giusto???...quindi se fosse da cambiare spero sia onesto il mecc.....cmq in partenza forse scivola un poco....in salita infatti nn sta molto in equilibrio con la frizione....ma magari basta spurgarla...x il resto nn gratta affatto.... solo quando è fredda è un poco più dura a passare dalla terza alla seconda=)
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MessaggioInviato: 26/04/2012, 17:29
Jackdef ha scritto:
Mandy ha scritto:Bravo! Così non sono più l'unica con un ex cc. Fai controllare i mozzi e cuscinetti e anche i supporti motore (i miei erano marci).


Cuscinetti a detta del proprietario già cambiati..mi ha lasciato la ricevuta ma nn si capisce molto....=(...il resto farò controllare!...ps cosa sono i supporti motore???


Sono quelle trottoline che tengono il motore collegato al resto. Se si rompono ti casca il motore in terra
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MessaggioInviato: 26/04/2012, 17:45
Mandy ha scritto:
Cuscinetti a detta del proprietario già cambiati..mi ha lasciato la ricevuta ma nn si capisce molto....=(...il resto farò controllare!...ps cosa sono i supporti motore???


Sono quelle trottoline che tengono il motore collegato al resto. Se si rompono ti casca il motore in terra[/quote]

capito...mmm gli darò un occhiata=)=)!!!....costa molto sostituirle nel caso??
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MessaggioInviato: 26/04/2012, 21:19
pompe frizione e supporti motore sono una stupidata come costo....

fai mettere l'olio nuovo al cambio texaco mtf e vedi se il cambio si modifica.... in teoria dovrebbe impuntarsi più a caldo che a freddo....
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MessaggioInviato: 27/04/2012, 10:10
revenge ha scritto:pompe frizione e supporti motore sono una stupidata come costo....

fai mettere l'olio nuovo al cambio texaco mtf e vedi se il cambio si modifica.... in teoria dovrebbe impuntarsi più a caldo che a freddo....


ok grazie mi segno i tuoi consigli e chiedo al mecc che olio mette=)
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MessaggioInviato: 27/04/2012, 12:52
Congratulazioni! Io ho provato solo una volta un ex caramba (quello di Mandy) per qualche centinaio di metri in strada ed il motore mi è piaciuto. Chiaro che andrebbe provato in or per dare un parere utile... Comunque sono contento per te. Ora smettila di dire che non sai fare questo o quello, girati le maniche e provaci, che sbagliando si impara!
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