Antonicca!!!

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MessaggioInviato: 26/10/2013, 16:35
antroy ha scritto:si possono riprodurre autonomamente?

Io l' ho fatto....
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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 27/10/2013, 2:23
bellissimi
erano col nick giusto?
belli!
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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DeadLander
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 9:48
Primo test molto soft per Antonicca, Graffi, qualche stretto tornante e alcuni piccoli twist hanno condito la giornata.
L'Equipaggio
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Su Campanili visto dall'alto
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Sosta pranzo
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Pennichella post pranzo : MrOrange :
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Visita all'ovviamente chiusa Miniera di Funtana Raminosa
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 10:20
oh Krauto... Complimenti per le foto!!! : Thumbup : : Thumbup :
postane più spesso che sei veramente bravo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 10:31
Dani4x4 ha scritto:oh Krauto... Complimenti per le foto!!! : Thumbup : : Thumbup :
postane più spesso che sei veramente bravo

Queste son merito della Gopro, per ora ho la reflex nuovamente in sala operatoria, speriamo di risolvere anche sta volta : MrOrange :

Ps. Se qualcuno vuole dare una sbirciata a qualche mio scatto, eccoli qua http://www.flickr.com/photos/krauto21/ oppure mi chieda il contatto su FB, se non gliel'ho già chiesto io : MrOrange : : MrOrange :
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 13:57
viste quelle su flickr belle bravo
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MessaggioInviato: 30/10/2013, 15:07
pepeghisa ha scritto:viste quelle su flickr belle bravo


Grazie mille Pepe!!!!
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MessaggioInviato: 31/10/2013, 0:51
Ho pure il canale sul tubo. Se vi va di sbirciare, il link è questo http://www.youtube.com/user/krauto21/videos
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MessaggioInviato: 13/11/2013, 18:38
Volevo chiedervi una cosa riguardo i cuscinetti ruote posteriori.
1)Son difficili da smontare? Ho letto che tra le chiavi ce ne vuole una da da 52.............................. speriamo l'abbia mio zio XD XD
2) Cuscinetti originali o rinforzati, reale differenza?
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Vice Capotennico
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MessaggioInviato: 13/11/2013, 19:18
1) dipende dalla dimestichezza con la meccanica:

SMONTAGGIO:
- togli ruota
- rimuovi pinza freno (n°2 bulloni, bussola poligonale da 13) e spostala di lato (ovviamente senza staccare la tubazione freno)
- rimuovi con delicatezza i 5 bulloni che tengono la flangia centrale del mozzo (chiave da 17), buttali via e comprali nuovi originali
- rimuovi a questo punto la flangia con il semiasse attaccato
- ora vedi il dadone da 52 tenuto in sede da una rondella ribattuta
- drizza la rondella e svita il dadone, rimuovi dadone e rondella, sotto c'è un altro dadone da svitare, sotto di questo un rasamento spesso
- una volta tolto tutto questo, togli il cuscinetto esterno e tira verso di te il disco
- rimuovi il parapolvere posteriore e togli il cuscinetto interno
- ora devi togliere le piste dei cuscinetti che restano nel disco, con punzone e martello batti dal lato esterno per far uscire quella dietro e dal lato interno per far uscire quella davanti
- fai un taglio con il flessibile su una vecchia pista, si usa come "attrezzo speciale" per rimettere le nuove in sede

MONTAGGIO:
- dopo aver pulito tutto, inserisci le nuove piste dei cuscinetti all'interno del disco, usa la vecchia pista tagliata per batterle dentro col martello finché non arrivano a battuta, la vecchia pista, grazie al taglio verrà via senza problemi una volta che sei arrivato a battuta senza incastrarsi
- ingrassa per bene pista e cuscinetto posteriore, inserisci il cuscinetto in sede
- monta il parapolvere nuovo usando sempre la vecchia pista per batterlo in sede, la posizione corretta è quando risulta inserito 4mm sotto al filo del disco
- inserisci il disco sul mozzo
- inserisci (dopo averlo ingrassato) il cuscinetto esterno
- inserisci il rasamento
- avvita il primo dadone e stringilo finché il disco non si muove più
- allentalo poco alla volta e verifica che il disco giri libero senza avere però giochi dentro/fuori, alto/basso
- inserisci rondella da ribattere e dadone
- ribatti rondella sul primo dadone, stringi il secondo e ribatti su questo la rondella
- ripassa con un maschio i fori delle flange per pulirli dai residui del vecchio frenafiletti
- puoi usare la guarnizione in carta originale incollata oppure pasta nera per sigillare il mozzo e la flangia
- inserisci flangia e semiasse
- avvita i 5 bulloni nuovi della flangia
- rimonta la pinza del freno
- rimonta la ruota.

2) Cuscinetti originali son Timken, vanno benissimo!

Sono di fretta ed ho scritto a memoria i passaggi, spero di non essermi dimenticato qualcosa, domani ti cerco anche le coppie di serraggio ed i codici dei ricambi che ti servono! : Thumbup :
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MessaggioInviato: 13/11/2013, 19:26
: Thumbup : : Thumbup :
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 13/11/2013, 20:15
..ma ogni volta che si smontano i bulloni flangia è davvero necessario cambiarli nuovi ??
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MessaggioInviato: 13/11/2013, 21:15
Si, perché quei bulloni, per come lavorano e per lo sforzo che devono reggere (il moto alle ruote viene trasmesso dal semiasse alla flangia, da questa tramite i bulloni alla ruota) sono soggetti a rompersi.
Alla luce di questo è meglio spendere pochi euro per comprarli nuovi (avendo cura di ripassare col maschio il foro dove si avvitano) ed essere sicuri piuttosto che ritrovarsi con un bullone spezzato dentro al mozzo, con la menata che ne consegue per rimuoverlo.
Importante serrarli alla coppia prevista e non "a sentimento".
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MessaggioInviato: 13/11/2013, 21:31
...rotto mi si è già rotto, smontato mozzo trapano a colonna forato e tolto....la prossima volta che apro gli cambio tutti....
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MessaggioInviato: 14/11/2013, 18:00
Little Bastard ha scritto:1) dipende dalla dimestichezza con la meccanica:

SMONTAGGIO:
- togli ruota
- rimuovi pinza freno (n°2 bulloni, bussola poligonale da 13) e spostala di lato (ovviamente senza staccare la tubazione freno)
- rimuovi con delicatezza i 5 bulloni che tengono la flangia centrale del mozzo (chiave da 17), buttali via e comprali nuovi originali
- rimuovi a questo punto la flangia con il semiasse attaccato
- ora vedi il dadone da 52 tenuto in sede da una rondella ribattuta
- drizza la rondella e svita il dadone, rimuovi dadone e rondella, sotto c'è un altro dadone da svitare, sotto di questo un rasamento spesso
- una volta tolto tutto questo, togli il cuscinetto esterno e tira verso di te il disco
- rimuovi il parapolvere posteriore e togli il cuscinetto interno
- ora devi togliere le piste dei cuscinetti che restano nel disco, con punzone e martello batti dal lato esterno per far uscire quella dietro e dal lato interno per far uscire quella davanti
- fai un taglio con il flessibile su una vecchia pista, si usa come "attrezzo speciale" per rimettere le nuove in sede

MONTAGGIO:
- dopo aver pulito tutto, inserisci le nuove piste dei cuscinetti all'interno del disco, usa la vecchia pista tagliata per batterle dentro col martello finché non arrivano a battuta, la vecchia pista, grazie al taglio verrà via senza problemi una volta che sei arrivato a battuta senza incastrarsi
- ingrassa per bene pista e cuscinetto posteriore, inserisci il cuscinetto in sede
- monta il parapolvere nuovo usando sempre la vecchia pista per batterlo in sede, la posizione corretta è quando risulta inserito 4mm sotto al filo del disco
- inserisci il disco sul mozzo
- inserisci (dopo averlo ingrassato) il cuscinetto esterno
- inserisci il rasamento
- avvita il primo dadone e stringilo finché il disco non si muove più
- allentalo poco alla volta e verifica che il disco giri libero senza avere però giochi dentro/fuori, alto/basso
- inserisci rondella da ribattere e dadone
- ribatti rondella sul primo dadone, stringi il secondo e ribatti su questo la rondella
- ripassa con un maschio i fori delle flange per pulirli dai residui del vecchio frenafiletti
- puoi usare la guarnizione in carta originale incollata oppure pasta nera per sigillare il mozzo e la flangia
- inserisci flangia e semiasse
- avvita i 5 bulloni nuovi della flangia
- rimonta la pinza del freno
- rimonta la ruota.

2) Cuscinetti originali son Timken, vanno benissimo!

Sono di fretta ed ho scritto a memoria i passaggi, spero di non essermi dimenticato qualcosa, domani ti cerco anche le coppie di serraggio ed i codici dei ricambi che ti servono! : Thumbup :

Sulla carta sembra facile, ma tra il dire e i l fare c'è di mezzo il mare : MrOrange : : MrOrange : : MrOrange :
Il primo problema è che non ho tutte le chiavi
Il secondo che dite forse come prima volta dovrei farlo con qualcuno che l'ha già fatto?
Quindi le soluzioni son due:
1° Tentarmela con il rischio di fare qualche danno XD XD
2° Quanto potrà costare in officina un operazione, : MrOrange : : MrOrange : apparentemente cosi semplice??
Ricapitolando, devo comprare il cuscinetto+bulloni flangia..............prezzo indicativo e sopratutto dove?

Scusate per la miriade di domande : MrOrange :
E grazie mille per la descrizione così dettagliata.
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MessaggioInviato: 14/11/2013, 21:10
Krauto bellissime le foto...... Kompliments
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 15/11/2013, 8:27
revenge ha scritto:Krauto bellissime le foto...... Kompliments

Grazie mille Revenge!!!
Qua ci sono altre foto e qualche video. Se ti va di perdere 5 minuti : Wink : : MrOrange :
http://www.flickr.com/photos/krauto21/
https://www.facebook.com/Krauto21
https://plus.google.com/u/0/101482592394620433081/posts
https://www.youtube.com/user/krauto21?feature=watch
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MessaggioInviato: 26/11/2013, 12:03
Qualcuno di voi ha il tablet montato in macchina???
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MessaggioInviato: 26/11/2013, 12:24
krauto21 ha scritto:Qualcuno di voi ha il tablet montato in macchina???

io 10" con portatablet(xò il mio è scadente)
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 26/11/2013, 12:30
Dani4x4 ha scritto:
krauto21 ha scritto:Qualcuno di voi ha il tablet montato in macchina???

io 10" con portatablet(xò il mio è scadente)

Nel senso che ad ogni sobbalzo il Tablet schizza per l'Auto, o scadente il Tablet? : MrOrange : : MrOrange : : MrOrange :
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