Per un saluto...un po' mi mancate

Lasciate un messaggio di saluto, un commento, un segno del vostro passaggio

Moderatore: Fondatori

Regole del forum

I messaggi in questo forum possono essere inseriti anche da utenti non registrati ma sono soggetti ad approvazione preventiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 30/12/2014, 12:44
si
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 16/01/2015, 11:25
Paperinik ha scritto:La discussione sul "Puma" 2.2 e' moltooo incoraggiante ....diciamo.
@ Brega conosco quel conce , indicai a Guido il 300 110 che poi acquisto proprio li'.
Di Trecento ne aveva tre l'ultimo venduto un paio di anni fa' . Fine.
Leggo che i tdfour sono piu' " adatti" del td5 ai viaggi . (?)
Certo e' che il Toyota e' meno cuore senza dubbio ma e' anche , ormai, una marca ubiquitaria come nessun altra .
affidabilita? neanche a parlarne: sono realista ...non c'e' confronto ,e' come far giocare il Real Madrid con il Pescara e sperare che il Pescara Pareggi..... devo pero' dire che personalmente in tutti i viaggi che ho fatto non ho mai visto un Td5 avere problemi con l'elettronica eccetto un problema alla catena cinematica ( albero anteriore ...allentamento delle viti ma aveva 170 cv circa.....) in pieno deseto tunisino nel niente fa' un certo brivido sentire delle vibrazioni da sotto ....diciamo. Hilux e' una vettura alla fine....Defender rimane un fuoristrada : si puo' fare il giro del mondo con un fuoristrada? ciao Carlo.

più che altro la domanda è: ma per fare il giro del mondo serve per forza un fuoristrada? o è meglio puntare su un mezzo meno fuoristrada ma più comodo e molto più affidabile? quanti e quali pezzi di fuoristrada pesante devi affrontare? secondo me poco o niente

questo gira il mondo con una moto da strada...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/01/2015, 12:54
io lo farei 100% con un fuoristrada. magari non specialistico come il defender ma per fare un giro del mondi di posti di merda ne trovi tanti. infatti il tizio con la R1 è diventato famoso proprio perché un fuoristrada non l'aveva, ma non ha fatto meno fatica che con una enduro stanne certo.
detto questo in qualche modo lo fai anche in yaris il giro del mondo, di certo ti perdi qualche deviazione.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 16/01/2015, 13:49
chicco ha scritto:io lo farei 100% con un fuoristrada. magari non specialistico come il defender ma per fare un giro del mondi di posti di merda ne trovi tanti. infatti il tizio con la R1 è diventato famoso proprio perché un fuoristrada non l'aveva, ma non ha fatto meno fatica che con una enduro stanne certo.
detto questo in qualche modo lo fai anche in yaris il giro del mondo, di certo ti perdi qualche deviazione.

hai centrato quello che intendevo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 16/01/2015, 13:50
secondo me dovreste valutare anche un isuzu dmax cabina singola, affidabilità analoga all'hilux, comfort da berlina, un bel 3000cc con i necessari cavalli, diffuso in tutto il mondo, autobloccante posteriore (solo in certe versioni) e un sacco di spazio per poter montare una cellula senza sbalzo posteriore.
In provincia di Verona c'è l'importatore per l'itaglia, officine Mirandola e conosco qualcuno che mi ha garantito che il modello pre-2014 è più robusto come carrozzeria-paraurti e che l'unica accortezza è quella di usare tassativamente l'olio motore consigliato.
è più comodo, più compatto di un 130 ma spazioso, consuma meno, la rete di assistenza è capillare forse ad eccezione del sudamerica.
why not?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 16/01/2015, 14:02
Anni fa i motori Diesel Isuzu erano conosciuti come muli infaticabili ed indistruttibili.

Vale ancora oggi?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 16/01/2015, 14:51
In tunisia è pieno di isuzu...
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Precedente

Torna a Sono venuti a trovarci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti